Vai al commento

Spiegazione sul significato di alcune parole


Post raccomandati

Il suffisso "san" si utilizza nei confronti di persone che, a livello sociale, si trovano nel tuo medesimo grado, bene o male e si utilizza per formalizzare un pò il rapporto che lega due persone, del medesimo grado, appunto.

Il suffisso "chan" va già  più nell'informale, solitamente usato nei confronti di soggetti femminili, può essere utilizzato anche per prendere in giro qualche ragazzo un pò più sensibile o altro, paragonandolo quindi ad una ragazza. Da aggiungere che si può utilizzare anche per designare, in generale, qualcuno che sia più piccolo di te in età .

Il suffisso "kun" anch'esso va nell'informale ed è solitamente usato per soggetti maschili, ma può essere ache usato per indicare ragazze con comportamenti cosiddetti da "maschiaccio"

Il suffisso "sama" è un titolo onorifico. Vengono designati con questo titolo i "padroni", ovvero tutti coloro che si trovano ad un grado sociale superiore al tuo. da ribadire che questo suffisso indica un sentimento di forte rispetto per la persona a cui ti rivolgi.

"sempai" è utilizato per indicare un compagno di corso o di lavoro che sia più grande di te, per quanto concerne l'età .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...