Vai al commento



salvataggi della switch


jessy87pikachu

Post raccomandati

buona sera,avrei dei dubbi sui salvataggi dei miei giochi sulla console, inizio dicendo che leggendo nel sito nintendo ce scritto che i salvataggi si salvano sulla console e non si salvano sulla SD (e gia qui mi viene un primo dubbio), ma o notato una cosa strana, quando o cancellare dei miei dati software (per far cosi passare i dati di software nella sd in modo da alleggerire la console) e vado a vedere (per curiosità) quanti dati di spazio prendono i dati software e i dati di salvataggio vedo che l'icona della console e vuota, non capisco come mai, di regola si dovrebbero vedere quanta memoria si prende di salvataggio un gioco giusto? e quindi come mai non si vede? Mi fate capire se si possono visualizzare i dati di salvataggio? E se si dove si vedono i dati di salvataggio?

Inserisco una immagine e quello che intendo io e dove si vede l'immagine della console, in pokèmon quest e arms non si vede nessun dato di salvataggio, questi due o cancellato oggi i software per cui mi aspettavo che si visualizzassesolo i dati di salvataggio dei giochi....

 

foto.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I dati di salvataggio non sono visualizzabili, da quella schermata puoi solo visualizzare quanto occupa il Software in sè

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Darki ha scritto:

I dati di salvataggio non sono visualizzabili, da quella schermata puoi solo visualizzare quanto occupa il Software in sè

capito, ma allora come si capisce quanti dati si prende un salvataggio? perchè ora non si salvano piu nella scheda di gioco (come nel 3DS) ma nella console... 

E mettiamo che voglia cancellare un dato di salvataggio di un gioco come faccio? archiviando un software si cancellano solo i dati del gioco e non del salvataggio...

Scusa se faccio tutte queste domande :oopsie:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, jessy87pikachu ha scritto:

capito, ma allora come si capisce quanti dati si prende un salvataggio? perchè ora non si salvano piu nella scheda di gioco (come nel 3DS) ma nella console... 

E mettiamo che voglia cancellare un dato di salvataggio di un gioco come faccio? archiviando un software si cancellano solo i dati del gioco e non del salvataggio...

Scusa se faccio tutte queste domande :oopsie:.

Per cancellare i dati di salvataggio devi premere + mentre sei col cursore sul "quadrato" di un gioco (nella schermata principale) e troverai la voce "Cancella dati di salvataggio"

 

Credo non siano visibili perchè occupano pochissima memoria (e quindi sono irrilevanti)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki ha scritto:

Per cancellare i dati di salvataggio devi premere + mentre sei col cursore sul "quadrato" di un gioco (nella schermata principale) e troverai la voce "Cancella dati di salvataggio"

 

Credo non siano visibili perchè occupano pochissima memoria (e quindi sono irrilevanti)

capito, un ultima cosa e si puo chiudere il tops, i dati di gioco di qualsiasi gioco si salvano sulla console o sulla SD?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, jessy87pikachu ha scritto:

capito, un ultima cosa e si puo chiudere il tops, i dati di gioco di qualsiasi gioco si salvano sulla console o sulla SD?

I salvataggi si salvano nella cnsole mentre il gioco resta nella scheda del gioco se è fisico. Se è digitale tutto si salva nella console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Zaffira ha scritto:

I salvataggi si salvano nella cnsole mentre il gioco resta nella scheda del gioco se è fisico. Se è digitale tutto si salva nella console.

quindi i salvataggi di qualsiasi gioco si salvano nella console, giusto? non ce possibilità di salvarli nella SD?

Capito per il software del gioco :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, jessy87pikachu ha scritto:

quindi i salvataggi di qualsiasi gioco si salvano nella console, giusto? non ce possibilità di salvarli nella SD?

Capito per il software del gioco :) 

No, i salvataggi sono l'unica cosa su cui non si ha spazio di manovra, saranno sempre nella console

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...