crawfol Inviato 24 novembre, 2019 Condividi Inviato 24 novembre, 2019 Buongiorno e buonasera a tutti, Questa sera ho pensato ad un ipotetico Lucario competitivo, e avrei bisogno di aiuto per scegliere l'oggetto giusto da dargli ma anche in generale di qualcuno un pochino più esperto di me che mi può dire se quello che ho ipotizzato abbia un minimo di senso oppure è meglio se accartoccio il foglio e lo butto nel cestino, metto le mani avantissimo! 1) questo è il mio primissimo pokemon competitivo che provo a fare, sono ormai molto appassionato di competitivo da un paio di anni, ma questa è la prima, primissima volta che provo effettivamente a fare un bel pokemon davvero competitivo e lustrato alla perfezione, quindi scusatemi se non sono proprio così tanto ferrato e plis siate gentili ; 2) lo so, lo so che probabilmente Lucario è un pokemon per nieeeeeente competitivo e che magari qualcuno di voi mi vorrebbe tirare un pugno in faccia solo perché ho pensato di farlo, ma Lucario è in assoluto il mio pokemon preferito fin da quando esiste, ma soprattutto ormai da due anni a questa parte, fin da quando ho iniziato ad appassionarmi di competitivo, mi sono promesso a me stesso che il primo pokemon che avrei mai fatto totalmente competitivo sarebbe stato proprio Lucario, quindi...... lo faccio e basta! Vabbè, basta con la mia prolissaggine e scrivo cosa ho pensato per codesto Lucario: Natura: Modesta Moveset: Forzasfera (so che anche questa magari sarebbe meglio da togliere, ma tenere e usare questa mossa è un altro dei miei "capricci", scusate) Focalcolpo o Congiura Cannonflash Protezione Ev: 252 SpA, 252 Spe OPPURE 100/158 Spe e 100/158 PS Ora, e qui avrei bisogno di un'altra mano, non so quale strumento assegnarli tra questi qua: Cinturanera - Metalcopeta - Corpetto Assalto (solo nel caso non usassi Congiura o comunque ovviamente qualsiasi altra mossa di stato) - Saviocchiali - Vulneropolizza - Cartelrosso Ok ho scritto tutto, scusate la mia prolissità e soprattutto se ho scritto qualche strafalcione a livello "competitivo" per favore siate gentili sembra un pokemon valido? e che strumento consegno? Grazie già in anticipo agli eroi che leggeranno tutto XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Takua Inviato 25 novembre, 2019 Condividi Inviato 25 novembre, 2019 Ciao, Lucario potenzialmente potrebbe essere un buon pokemon seppur al momento sia difficile definire una funzione specifica per qualsiasi membro di un team, salvo non si crei una strategia apposita. Con l’uso del Dynamax che vede le mosse lotta incrementare l’attacco, più che modesto penserei di farlo deciso o allegro (puoi cambiare tramite l’uso della menta apposita), in questo caso con 2 set standard in particolare: Deciso 252 atk - 252 spd - 4 hp abilità fuocodentro Oggetto: corpetto Assalto Zuffa Extrarapido Ombrartigli Metaltestata l’altro set è simile nella spread ma di natura allegra stessa abilità oggetto: bandascelta danzaspada zuffa Metaltestata gelopugno nel primo caso si va di dynamax sfruttando gli effetti secondari delle mosse, in particolare mossa spettro che diminuisce la difesa avversaria, mossa lotta che aumenta il proprio attacco e quello alleato, metaltestata stessa cosa ma con la difesa, extrarapido dynamax aumenta la velocità dei propri pokemon, terminata la forma hai una mossa di priorità con statistiche incrementate. nel secondo caso prima del dynamax si va di danzaspada per incrementare il proprio attacco e magari non far capire l’oggetto del proprio pokemon, successivamente con la dynamax puoi usare le altre mosse già potenziate Entrambi i set necessitano di supporto da parte degli altri e generalmente puntare su un solo sweeper è una tattica che può fallire facilmente, però è divertente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
crawfol Inviato 25 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 25 novembre, 2019 oh oh, ok, grazie mille per i consigli! mi stuzzicava molto l'idea di farlo speciale, soprattutto per questo mio "capriccio" di usare forzasfera, ma terrò bene a mente queste due build, grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 26 novembre, 2019 Condividi Inviato 26 novembre, 2019 Tutte e tre interessanti nel tuo caso evita però vulneropolizza perchè non so in quanti casi riesca a reggere lucario 252 252 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
crawfol Inviato 27 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 27 novembre, 2019 On 26/11/2019 at 12:26, Fakrysiel ha scritto: Tutte e tre interessanti nel tuo caso evita però vulneropolizza perchè non so in quanti casi riesca a reggere lucario 252 252 Oh ok, grazie mille! allora lo escluderò subito, grazie per il consiglio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 27 novembre, 2019 Condividi Inviato 27 novembre, 2019 Povero Lucario, quante botte che prende nelle lotte in doppio.. Gli hanno dato alcune opzioni da healer supporter, come heal pulse, life dew, helping hand.. ma non regge minimamente il confronto con togekiss. Secondo me ti conviene di più giocarlo nella lotta in singolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
crawfol Inviato 27 novembre, 2019 Autore Condividi Inviato 27 novembre, 2019 25 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: Povero Lucario, quante botte che prende nelle lotte in doppio.. Gli hanno dato alcune opzioni da healer supporter, come heal pulse, life dew, helping hand.. ma non regge minimamente il confronto con togekiss. Secondo me ti conviene di più giocarlo nella lotta in singolo. beh, ma come ho già detto mettendo le mani avanti, so bene che Lucario non è per niente buono in competitivo, ma come ho anche detto, lo voglio rendere competitivo più che altro come "simbolo" per me stesso, sicuro non pretendo mica di vincere un nazionale usandolo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.