Vai al commento

Aiuto per primo team competitivo.

MajinYub

Post raccomandati

Ciao ragazzi gioco dalla primissima gen, settima esclusa ( non mi è piaciuta), ma non ho mai messo piede nella scena del competitivo. Essendo swoshi un titolo che si basa proprio si quest'ultimo, ho deciso perlomeno di provare :)

Al momento ho solo qualche nome e nulla di più, slizzicando qua e là nel net. Avevo pensato ad un qualcosa del tipo:

- corviknight, per settare tailwind 

- dragapult, non so se giocarlo jolly o Timid, quindi special sweeper o physical. Ho notato che gli italiani lo prediligono come special nel resto del mondo physical. 

- cursola di galar, settare le stealth rocks e will o wisp. 

- wash rotom,  special sweeper 

- darmantian di galar, da usare per la sua fortissima zen mode 

- ??? 

Non so che mettere nell'ultimo slot ma probabilmente uno special sweeper, ma anche Excadrill non mi dispiace ( specialmente con rotom) soprattutto se decido di far il mio dragapult uno special 

Cosa consigliate? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potresti provare Dracovish :fg:  sotto la tailwind picchia forte.

Dragapult fisico penso sia preferito perchè ha a disposizione U-turn, quindi mossa Dmax coleottero, forte contro vari trick room setter, e che cala l'attacco speciale nemico. 

Occhio che i termini "sweeper", "wall"  "wallbreaker" ecc.. nel gergo si riferiscono alla lotta in singolo 6 vs 6.

In doppio non esiste che un pokemon eradichi tutto il team nemico dopo un setup, o che un wall singolo blocchi tutto.

i ruoli nei team si riferiscono a mosse importanti, come trick room, fake out, tailwind, follow me.. 

oppure alle abilità come intimidate o meteo vari.

Link al commento

7 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

potresti provare Dracovish :fg:  sotto la tailwind picchia forte.

Dragapult fisico penso sia preferito perchè ha a disposizione U-turn, quindi mossa Dmax coleottero, forte contro vari trick room setter, e che cala l'attacco speciale nemico. 

Occhio che i termini "sweeper", "wall"  "wallbreaker" ecc.. nel gergo si riferiscono alla lotta in singolo 6 vs 6.

In doppio non esiste che un pokemon eradichi tutto il team nemico dopo un setup, o che un wall singolo blocchi tutto.

i ruoli nei team si riferiscono a mosse importanti, come trick room, fake out, tailwind, follow me.. 

oppure alle abilità come intimidate o meteo vari.

Ah okay grazie :) scusa l'ignoranza hahaha quindi il formato competitivo è esclusivamente 2v2 giusto? Proverò questo dracovish! Sai che build potrei fargli per caso? Per il resto pensi che il team possa andare bene nelle doubles? Pensavo di mettere un mimikyu ma da quello che ho letto è straforte solo nelle Singles, giusto? Grazie! 

Link al commento

Dracovish si usa molto con la choice scarf. appunto per essere più veloci e colpire con la sua mossa peculiare, che ha un x2 se colpisci prima del bersaglio.

Il competitivo ufficiale è in doppio, 4 vs 4 a scelta da 6.  

Mimikyu è forte anche in doppio.

Come specie il team va bene, tranne darmanitan che in doppio non ho ancora visto nessuno usarlo, ma puoi provare.

Link al commento

2 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Dracovish si usa molto con la choice scarf. appunto per essere più veloci e colpire con la sua mossa peculiare, che ha un x2 se colpisci prima del bersaglio.

Il competitivo ufficiale è in doppio, 4 vs 4 a scelta da 6.  

Mimikyu è forte anche in doppio.

No

Come specie il team va bene, tranne darmanitan che in doppio non ho ancora visto nessuno usarlo, ma puoi provare.

Grazie :) scambiando dracovish con daramatian allora rimane ancora un buco... Cosa consiglieresti? 

Link al commento

Okay faccio un update della situazione del mio team per le doubles:

Corviknight:

Strumento: sitrus

Natura: careful 

Evs: 252hp/252spd/4df

Movset:

- tailwind

- brave bird

- roost 

- iron head 

Dracovish:

Strumento: choice scarf 

Natura: jolly 

Evs: 252 attack/252 speed/ 4hp

Moveset: 

- fishous rend

- crunch 

- physic fangs 

- outrage/frostbite 

Galarian Corsola:

Strumento: eviolite

Natura: bold 

Evs: 252hp/252def/4spdef

Moveset:

- stealth rocks/protect 

- nightshade 

- will o wisp

- strength sap

Rotom:

Strumento: choice scarf

Natura: Timid 

Evs: 252spatk/252spd/4hp

Moveset:

- thunderbolt 

- hydropump

- volt switch

- Trick

Dragapult:

Strumento: choice band 

Natura: jolly 

Evs: 252atk/252spd/4hp 

Moveset:

- dragonclaw

- u turn

- phantom strike 

- breaking swipe 

Cosa posso togliere? E aggiungere? Inoltre mi manca un ultimo slot...non ho idea chi mettere 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...