Vai al commento

Valutazione team competitivo

Failer2606

Post raccomandati

Come da titolo vorrei una valutazione su un team competitivo 2v2 che ho  pensato. Il team si basa sulla distortozona ma sfrutta anche il campo psichico. Vorrei precisare che sto iniziando ora ad approcciarmi al competitivo e questo è il primo team che ho creato. Se avete consigli per migliorare il team li  accetterei volentieri. 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs   
EVs: 252 HP / 24 Def / 232 SpD  
Serious Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Power Whip  

Crawdaunt (M) @ Assault Vest  
Ability: Adaptability  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Aqua Jet  
- Crabhammer  
- Knock Off  
- Close Combat  

Oranguru (M) @  Mental Herb
Ability: Inner focus    
EVs: 252 HP / 248 Def / 4 SpA / 4 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Protect
- Instruct 
- Focus Blast  

Drampa (M) @ Leftovers  
Ability: Cloud Nine  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
- Calm Mind  
- Dragon Pulse  
- Fire Blast  
- Hyper Voice  

Hatterene @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  
- Psychic  
- Mystical Fire
Mimikyu @ Room Service  
Ability: Disguise  
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def  
Brave Nature  
- Shadow Claw  
- Play Rough  
- Trick Room  
- Sword Dance

P.S Anche se alcuni pokemon avrebbero avuto bisogno di strumenti scelta, io preferisco non utilizzarli perchè non riesco a sfruttarli al meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passi l'utilità di 0IV in attacco fisico, per farsi meno danno con la confusione e subire meno danni dall'attacco tipo buio che sfrutta l'attacco del bersaglio.

Ma l'utilità degli 0IV in attacco speciale per gli attaccanti fisici dovete proprio spiegarmela.

In che senso "sfrutti il campo psichico"?  l'unico modo che hai di metterlo è la Dmax di Hatterenne, e il resto del team non mi sembra possa approfittarne alla grande.

Se vuoi fare un trick room team con campo psichico Indeedee F è quasi d'obbligo.

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs   
EVs: 252 HP / 24 Def / 232 SpD  
Serious Nature      La natura seria è una delle 5 nature neutre. Quindi inutile. direi Brave (+att -vel), o Sassy (+spdef -vel)
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Stealth Rock   Di solito le "trappole" non danno il loro meglio nelle lotte in doppio, perchè ci sono meno switch. ci sta bene protect, per trarre vantaggio dal parassiseme.
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Power Whip  .

Crawdaunt (M) @ Assault Vest    Un po messo in ombra da dracovish come picchiatore di tipo acqua. Potrebbe stare bene anche con room service, oppure choice band.
Ability: Adaptability      
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Aqua Jet  
- Crabhammer  
- Knock Off  
- Close Combat  

Oranguru (M) @  Focus Sash   Metti la mental herb per non farlo tauntare, se tutto va bene Oranguru non viene shottato. Oppure una bacca.
Ability: Telepathy     Perchè? non mi pare che nel team hai mosse ad area che ti minacciano il compagno..
EVs: 252 HP / 248 Def / 4 SpA / 4 SpD  
Sassy Nature  
- Trick Room  
- Protect
- Instruct 
- Focus Blast      

Drampa (M) @ Leftovers   Un po sprecati gli avanzi. meglio una bacca. potresti osare anche una "normal gem"
Ability: Cloud Nine  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
- Calm Mind   Sicuro di avere tempo per setuppare? Non hai nessun "fake out" e nessun "follow me"
- Dragon Pulse  
- Fire Blast  
- Hyper Voice  

Hatterene @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  
- Psychic  
- Shadow Ball    Va di moda con mystical fire.  

Mimikyu @ Room Service   
Ability: Disguise  
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def      
Brave Nature  
IVs: 0 SpA  
- Shadow Claw  
- Play Rough  
- Trick Room  
- Wood Hammer    Ne hai bisogno? hai già ferrothorn. Danzaspada o foucofatuo mi sembrano più utili

P.S Anche se alcuni pokemon avrebbero avuto bisogno di strumenti scelta, io preferisco non utilizzarli perchè non riesco a sfruttarli al meglio.

Link al commento

2 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Ma l'utilità degli 0IV in attacco speciale per gli attaccanti fisici dovete proprio spiegarmela

Perchè l'attacco speciale in quel caso non serve, visto che poi devo costruire il team su swsh mi sembrava inutile avere un IV in più da maxare

In che senso "sfrutti il campo psichico"?  l'unico modo che hai di metterlo è la Dmax di Hatterenne, e il resto del team non mi sembra possa approfittarne alla grande.

Se vuoi fare un trick room team con campo psichico Indeedee F è quasi d'obbligo.

Perchè prima c'era oranguru con psichic terrain, poi l'ho tolto ma non ho corretto nel testo

La natura seria è una delle 5 nature neutre. Quindi inutile. direi Brave (+att -vel), o Sassy (+spdef -vel)

Mi ero dimenticato di cambiare la natura 

erchè? non mi pare che nel team hai mosse ad area che ti minacciano il compagno..

Hai ragione, non ci avevo pensato

Di solito le "trappole" non danno il loro meglio nelle lotte in doppio, perchè ci sono meno switch. ci sta bene protect, per trarre vantaggio dal parassiseme.

Ok

3 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Un po messo in ombra da dracovish come picchiatore di tipo acqua. Potrebbe stare bene anche con room service, oppure choice band.

Posso provare con dracovish, puoi consigliarmi qualche set?

Metti la mental herb per non farlo tauntare, se tutto va bene Oranguru non viene shottato. Oppure una bacca.

ok

n po sprecati gli avanzi. meglio una bacca. potresti osare anche una "normal gem"

Che bacca?

Sicuro di avere tempo per setuppare? Non hai nessun "fake out" e nessun "follow me"

Grazie del consiglio

Va di moda con mystical fire.  

Ok

Ne hai bisogno? hai già ferrothorn. Danzaspada o foucofatuo mi sembrano più utili

Hai ragione, gli metto danzaspada

Grazie di tutti i tuoi consigli! 

Link al commento

Posso provare con dracovish, puoi consigliarmi qualche set?   Ci ha di recente fatto un video il Pardini su youtube.

Per bacche intendo quelle per il recupero degli hp.

La baccacedro, che cura del 25% quando scendi sotto metà vita, oppure una delle 5 bacche che ti curano del 33% se scendi sotto un quarto di vita (e che ti confondono se sei della natura sbagliata).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...