Vai al commento

Rate my team


KuroroDesu

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Sono "nuovo" nella community, in realtà avevo un account tempo fa ma non riesco a recuperarne le credenziali, perciò eccomi qui con un account fresco. 

Oggi vorrei sottoporre ai vostri occhi quello che potrebbe essere un orrore di team-building per quanto riguarda il VGC, categoria che ho sempre visto giocare ma non ho mai giocato in prima persona, ma quest'anno visto e considerato che i pokemon competitivi sono più facilmente ottenibili, ho pensato di buttarmi anche io in Battle Spot, e sebbene io stia giocando con dei team a noleggio, il mio prossimo team vorrebbe essere quello che state per vedere. Per ogni pokemon spiegherò più o meno cosa avevo in mente quando facevo il set. Iniziamo

 

Togekiss @ Rocky Helmet  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Air Slash  
- Follow Me  
- Thunder Wave

 

Allora, qui abbiamo un classico Togekiss di supporto, follow me, tailwind e thunder wave perché avere speed control é forse la base in VGC, perciò boh. Thunder Wave é lì per sfruttare eventualmente Serene Grace in una situazione stallosa magari. Ditemi cosa ne pensate. Rocky Helmet come item perché di base, non é male fare un 17% ai pokemon avversari per rompere anche eventuali Sash. 

 

Lucario @ Focus Sash  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Rock Slide  
- Close Combat  
- Meteor Mash  

 

Questo Lucario effettivamente dovrebbe essere quello che fa i buchi nel team avversario. Steel Fight é per me un'ottima coverage, ho aggiunto Rock Slide perché vorrei avere su di lui una Max Move in grado di mettere la sand. Avere una Max di tipo Roccia su Lucario é abbastanza inaspettato, quindi potrebbe anche funzionare in un'ipotetica weather war. Chi si aspetterebbe che un Lucario Sash, che magari sotto sun ci morirebbe da Dyanamax Charizard, resista con 1 Hp e faccia Max Rock per togliere il sole? Boh anche qui potrebbe starci. Stesso discorso vale per eventuali rain team.

 

Milotic @ Flame Orb  
Ability: Marvel Scale  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Haze  
- Scald  
- Light Screen  

 

Milotic Flame Orb perché vengo da meta singles. Scherzi a parte, un pokemon di tipo Acqua in squadra con le sue difese può tornare sempre comodo. Il fatto che il burn ora levi 6% rende la flame orb uno strumento interessante, secondo me, su questo pokemon, che ha Light Screen perché in generale il team non eccelle in difesa speciale, ed Haze perché tutto sommato ho notato che é un meta che, pur essendo ancora agli inizi, fa molto leva sugli Stat up, quindi avere un hazer in squadra é una sorta di eject button in situazioni estreme. 

 

Corviknight @ Sitrus Berry  
Ability: Mirror Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD  
Impish Nature  
- Brave Bird  
- Iron Head  
- Tailwind  
- Taunt  

 

A questo punto ve ne sarete già accorti: contro Trick Room non sono messo molto bene. Siccome ho notato che spesso e volentieri é difficile trovare un TR Setter con l'item che annulla il taunt (non ricordo il nome, aiutatemi), Taunt sembrava appunto un'ottima soluzione. 

Il resto del set é abbastanza classico

 

Mudsdale @ Assault Vest  
Ability: Stamina  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  
Careful Nature  
- Superpower  
- Rock Slide  
- Heavy Slam  
- High Horsepower  

 

Pardini, ho adorato il tuo Mudsdale tanto che ho deciso di giocarlo anche io. Investito di più in SpDef perché tanto con Stamina la Difesa non dovrebbe essere un particolare problema. Il set come potete vedere é spiaccicato identico a quello di Pardini appunto. 

 

Dragapult @ Choice Band  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Outrage  
- Phantom Force  
- U-turn  
- Dragon Claw  

 

Anche qui Pardini mi ha illuminato per quanto riguarda Dragapult, uno dei pokemon migliori di ottava gen. Come seconda mossa di tipo Drago ho scelto Outrage perché potrei aver bisogno di una stab 120 BP per finire un match o per eliminare un possibile check di un altro mio pokemon, che una volta eliminato il check vince da solo. 

 

Ditemi la vostra, se avete suggerimenti sono pronto ad accettarli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, KuroroDesu ha scritto:

Togekiss @ Rocky Helmet  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect (Togekiss non ha più accesso a Tailwind(
- Air Slash  
- Follow Me  
- Helping Hand

 

Lucario @ Shuca Berry  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bullet Punch 
- Protect  
- Close Combat  
- Meteor Mash  

 

Milotic @ Flame Orb  
Ability: Marvel Scale  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Haze  
- Scald  
- Light Screen  

 

Corviknight @ Sitrus Berry  
Ability: Mirror Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Iron Head  
- Tailwind  
- Roost

 

Mudsdale @ Assault Vest  
Ability: Stamina  
Level: 50  
EVs: 252 HP / ? Def / ? SpD  
Careful Nature  
- Superpower  
- Rock Slide  
- Heavy Slam  
- High Horsepower  

 

L'investimento spostalo sulla difesa fisica perché è un meta prettamente fisico che si sta sviluppando.

I principali attaccanti speciali in circolazione sono Toxtricity (non ti tocca), Sylveon (OHKO di Heavy Slam) e Hydreigon.

 

Dragapult @ Choice Band  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Darts  
- Phantom Force  
- U-turn  
- Dragon Claw  

Milotic sembra inserito nel team senza ragioni apparenti.

Inutile settare la sand quando non la sfrutti.

Soffri da trick room, rain team ed in particolare da mosse elettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Sogno ha scritto:

Milotic sembra inserito nel team senza ragioni apparenti.

Inutile settare la sand quando non la sfrutti.

Soffri da trick room, rain team ed in particolare da mosse elettro.

Grazie per il feedback, cercherò di fare delle modifiche anche sulla base di come si svilupperà il meta. Peccato che toge non abbia più tailwind, sarebbe stato molto utile a dirla tutta, ma penso possa essere giocabile lo stesso come pokémon

 

Milotic dovrebbe essere un po' quello che in teoria mi aiuta contro i sand team

Per quanto riguarda i rain sì, ho già avuto modo di provare ed in effetti li soffro abbastanza; stavo considerando un Duraludon da qualche parte, che, nel bene o nel male, contro un rain torna utile. Certo, Barraskewda ha comunque accesso a Max Knucle, ma con una spread magari fatta su misura potrei anche renderlo un ottimo check dei rain team. Il problema Trick Room sto ancora pensando come risolverlo, anche perché non mi viene in mente nulla che possa checkare efficacemente un Trick Room team. Boh ci continuerò a pensare e arriverò a una conclusione prima o poi ahahaha

Mosse elettro, effettivamente tolto Mudsdale non ho un'immunità che non sia dragapult, che comunque é relativamente fragile... È un team su cui ci si può lavorare sopra secondo te, con qualche modifica qua e là, oppure meglio cestinarlo e cercare altre combinazioni? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, KuroroDesu ha scritto:

1- Milotic dovrebbe essere un po' quello che in teoria mi aiuta contro i sand team

 

2- Mosse elettro, effettivamente tolto Mudsdale non ho un'immunità

 

3- È un team su cui ci si può lavorare sopra secondo te, con qualche modifica qua e là, oppure meglio cestinarlo e cercare altre combinazioni? 

1- Il team avversario ti parte con Tyranitat-Excadrill. Dynamaxa il secondo, si boosta tramite mosse dynamax e dopo non lo butti giù neanche con le cannonate. Per fermare un sand team necessiti di buttar giù Excadrill quanto prima perché boostato diventa micidiale, e di maggior speed control (magari un Whimsicott che abbia Prankster Tailwind). Proverei con il sostituire Togekiss con Whimsicott e Dracivish(Scarf) con Dragapult.

 

2- Non hai immunità tolto Mudsdale e troppe debolezze.

 

3- Ci si può lavorare, ci si può lavorare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...