Vai al commento

Il mio primo competitivo

Joker999

Post raccomandati

Salve a tutti

È la prima volta che mi butto in questo campo e non so esattamente come muovermi per preparare al meglio una squadra vincente. 

Al momento ho cercato di preparare al meglio i pokemon e vorrei mostrarveli e chiedervi un parere (non la prendete male ma ho usato le mente per le nature e non so realmente quali sono XD) :

-obstagoon

Defiant, natura (+spd-att.sp) 

IV 6*31 EV att 252 def 100 def.sp. 156

Throat chop

Obstruct

Rest(?) 

Parting shot

-dragapult

Clear body, natura (+spd-att.sp) 

IV 6*31 EV spd 252 att 252 ps 6

U-turn

Breaking swipe

Phantom force

Dragon claw

-tsareena

Queenly majesty, natura (+spd-att.sp)

IV 6*31 EV spd 252 att 252 def 6 

Rapid spin

Trop kick

High jump kick

Power whip

-Corviknight 

Mirror armor, natura (+spd-att.sp)

IV 6*31 EV spd 252 att 252 ps 6

Brave bird

Iron head

Tailwind

Roost

Toxtricity (forma azzurra perché non so il nome XD) 

Punk rock, natura (+att.sp-att.)

IV 6*31 EV att.sp 252 spd 252 def.sp 6

Boom burst

Overdrive

Snarl

Poison jab

-hatterene

Magic bounce, (+att.sp-spd) 

IV 5*31 (velocità sufficiente) 

EV att.sp 252 ps 252 def 6

Psychic

Dazzling gleam

Life dew

Trick room

-Alcremie

Aroma veil, natura (+def-att) 

IV 6*31 EV def 252 att.sp 252 ps 6

(Moveset non preparato per carenza di conoscenza). P.s. Spero la correzzione sia giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Bigweight93 ha scritto:

Hatte è abbastanza inutile, soprattutto se per la distortozona... Se non hai un team distortozona, quindi non usare distortozona.. (la ripetizione era troppo bella per farsela scappare) 

Non ho fatto una squadra con criterio, ho solo "preparato" (non so se in maniera giusta) alcuni pokemon che mi piacevano

Link al commento

2 minuti fa, Joker999 ha scritto:

Non ho fatto una squadra con criterio, ho solo "preparato" (non so se in maniera giusta) alcuni pokemon che mi piacevano

Sisi, ci sta anche io sono relativamente nuovo e non volevo essere rude, ma solo rendere il concetto. 

Comunque se hai un hatte messo bene per distortozona, quel tipo di team sembra messo bene al momento 

Link al commento

6 minuti fa, Joker999 ha scritto:

Ah ok direi di aver già risolto 

Il consiglio spassionato che ti posso dare agli inizi è di utilizzare team a nolo molto Basic ed accumulare un po' di esperienza per capire il tuo modo di giocare, con cosa ti trovi ed addentrarti pian piano.

Solo dopo qualche settimana inizierei a buildare qualcosa.

Link al commento

9 minuti fa, Sogno ha scritto:

Il consiglio spassionato che ti posso dare agli inizi è di utilizzare team a nolo molto Basic ed accumulare un po' di esperienza per capire il tuo modo di giocare, con cosa ti trovi ed addentrarti pian piano.

Solo dopo qualche settimana inizierei a buildare qualcosa. 

Ti ringrazio del consiglio. Ne terrò conto e mi vedrai presto con una nuova discussione XD 

Link al commento

On 30/11/2019 at 13:14, Sogno ha scritto:

Prova questo per iniziare.

EKZjpiKWoAA8V8W.jpeg

Premettendo che sto facendo solo in doppio e che non ho molto la mano in ciò, Con questo qui mi sono trovato  male... ho collezionato una vittoria ed una sconfitta (per colpa delle mosse che falliscono)... Per quanto riguarda trickroom ho capito che l'avversario per prima cosa andrà a colpire il pokemon con trick room quindi tutto sta nel pararselo. Anche qui ho collezionato una vittoria ed una sconfitta con dati totalmente opposti: nella vittoria ho fatto 4-0 mentre nella sconfitta 0-4.

Mentre con la squadra detta "impulso" ho collezionato 2 vittorie... C'è da dire che uno dei 2 era un bambino che ha provato cosa succedeva premendo il pulsante "vs" 

Dopo di ciò vorrei uja spiegazione di come far girare trickroom al meglio e quale team è più adatto a me

Link al commento

On 1/12/2019 at 16:33, Joker999 ha scritto:

Premettendo che sto facendo solo in doppio e che non ho molto la mano in ciò, Con questo qui mi sono trovato  male... ho collezionato una vittoria ed una sconfitta (per colpa delle mosse che falliscono)... Per quanto riguarda trickroom ho capito che l'avversario per prima cosa andrà a colpire il pokemon con trick room quindi tutto sta nel pararselo. Anche qui ho collezionato una vittoria ed una sconfitta con dati totalmente opposti: nella vittoria ho fatto 4-0 mentre nella sconfitta 0-4.

Mentre con la squadra detta "impulso" ho collezionato 2 vittorie... C'è da dire che uno dei 2 era un bambino che ha provato cosa succedeva premendo il pulsante "vs" 

Dopo di ciò vorrei uja spiegazione di come far girare trickroom al meglio e quale team è più adatto a me

Avvicinarsi al VGC non è semplice.

Non considerare sconfitte e vittorie all'inizio.

L'importante è capire le meccaniche di gioco e come arginare le principali core offensive avversarie (Beat Up Whimsicott + Lucario/Arcanine; Pelipper + Ludicolo/Barraskewda; Tyranitar + Excadrill; Indeedee-F + Hatterene; Surf + Coalossal). Solo dopo che sarai riuscito a comprendere queste meccaniche (ce ne sono molte altre oltre quelle più famose che ti ho citato) , come usarle e come arginarle potrai iniziare a vincere o perdere con cognizione.

Tempo al tempo.

Link al commento

Due partite non sono abbastanza per valutare un team, specialmente se una è persa per sfortuna.

Devi fare almeno una dozzina di partite, e quando perdi devi capirne il motivo:

-Perchè hai fatto errori grossolani di calcolo, o ignoravi strategie comuni dell'avversario.

-perchè il tuo team ha delle falle e non riesce a rispondere bene a un team nemico comune.

-Perchè hai avuto molta sfortuna (mosse da precisione 90 fallite che era importante non fallissero, stai fermo paralizzato per 3 turni, ecc...) 

-Perchè il team avversario era estremamente bizzarro e imprevedibile, o perchè l'avversario ha fatto giocate assurde, rischiose e imprevedibili.

-Semplicemente hai giocato bene, ma hai perso per un soffio, o perchè l'avversario è stato più bravo.

Solo nei primi due casi devi effettivamente rimediare.

Link al commento

Tailwind assolutamente la terza. trick room non riesco ad attivarla perché subito mi martellano il Pokémon con la trick e ho capito che mi serve un tank che si prenda i colpi al posto suo,che non ho. Per contrastare riesco bene, indebolisco i bersagli e riesco a trovare su per giù la via giusta

La volta che sono riuscito ad attivare trick room ho vinto ma grazie ad un fake out usato al posto Giusto...ora ho trovato una nuova squadra a nolo trick room che voglio provare, e voglio vedere che succede

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...