Vai al commento

Il Fakeout che non ti aspettavi e il suo prode Corviknight


Cooled

Post raccomandati

Allò. Partiamo dal presupposto che il meta sta prendendo forma, con i suoi Pokèmon oblio e gli over used eqquindi ecco qui lui:

 

Morpeko @ Focus Sash  

Ability: Hunger Switch  

EVs: 244 HP / 236+ Spe / 28 Def

Jolly Nature  

- Aura Wheel  

- Thunder Wave  

- Fake Out  

- Parting Shot

 

Partiamo dalle STAT:

Hp e difese sono la cosa peggiore che lo renderanno oneshottabile da praticamente qualsiasi cosa (58 su tutte e 3), attacco e velocità (95 e 97 rispettivamente) sono le vere caratteristiche che lo contraddistinguono, oltre a un movepool di tutto rispetto piegato però dalle prime 3 stat citate. Outspeed e doppio setting potrebbe essere la strategia vincente per dominare i primi 2 turni.

 

Perché parlavo di doppio setting? 

Perché Morpeko andrà lead con il check del suo amatissimo Excadrill; Un Corviknight Tailwind e si và di Fakeout cercando di settare.

Il turno 1 è passato? BENE

 

Turno 2: Morpeko avrà due possibilità 

La prima la più comune: Pairing Shot e ve la fugate dopo aver lasciato il  -1, siete sotto tailwind e potete lasciare il posto a uno sweeper veloce ma non troppo, meglio puntare sui danni e la resistenza per cercare di incassare qualche 1HKO. Gigamaxare, iniziare a settare la strategia o continuando sui left delle statistiche, o rompere set di campo che vanno per la maggiore. 

Situazione più rara ma possibile: Morpeko vi assicura il coverage di Volante, Spettro, Acciaio, Elettro, Psico e Buio o avete ancora la Sash e volete infastidire, parte la Thunderwave (Hex e Facade diventano utili).

 

Turno 3: Ancora non l'avete sostituito? GG

Aura Wheel vi dà un buon danno stabbato Elettro/Buio ma predictabile e da gestire con cautela a causa dell'abilità di questo Pokèmon. Se nel turno 2 avete fatto piccoli danni (Poke) potete tirare un colpo di grazia. 

Se siete arrivati qui è perché non avete usato Pairing shot, la tail sta per finire e uscite per riavere Fake Out e settare sto -1. 

 

Io onestamente proverò un team che possa fare coverage sui suoi tipi e punire con rapidi colpi in Tail puntando su due Sweeper di alto spessore uno che boosti le stat di Corvi e un piccolo weather squad per l'altro Sweeper. 

 

 

Cosa ne pensate di Morpeko? Qualcuno ha avuto la folle idea di averlo in team? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È una scheggia impazzita, difficile da gestire a causa della sua abilità, mi piace questo set che hai proposto più la spiegazione, non escludo la volontà da parte mia di metterlo in qualche strano team, grazie per l'ispirazione!!

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io il team lo ho pronto, mi manca solo un Pokèmon da portare al 100, fra una 10na di partite arriverà sul forum. 

Per Morpeko Only Love, anche spreddato così riesce a tankare colpi 3HKO e la Sash che ti salva dalle mosse Dynamax e tu che imposti la speed control tranqillo che è importantissima da avere che se la deve fugare con Memento, ma si vedrà nel team è.è 10 pizze su 10 cit. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...