Vai al commento



Led di notifica/ricarica switch lite


Drako89

Post raccomandati

Salve, vorrei cortesemente un aiuto per capire meglio la nuova console. Ho appena acquistato la switch lite e c'è una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso: la suddetta console è provvista di un led che si trova intorno al pulsante "home" ma a quanto pare, da qunto ho letto, funziona solo per le notifiche degli amici. Con ogni dispositivo nuovo di solito si segue la regola di caricarlo prima di usarlo, esattamente come gli smartphone per intenderci (nelle recensioni skippano sempre questa cosa che a mio avviso è vitale). Quando ho connesso la console per caricarla pensavo si ricaricasse da spenta, invece si è accesa con la preconfigurazione ecc... Fin qui ci può anche stare. La cosa che invece non capisco è perche il led non segnala lo stato di carica e la carica ultimata o.O

Ci sono rimasto malissimo... Forse sono abituato con...praticamente il 90% dei dispositivi che hanno una funzione basilare come questa. E' importante che il dispositivo segnali lo stato di connessione alla tensione elettrica, altrettanto importante è che segnali la carica ultimata...

Ora, me ne sono accorto solo io? A mio avviso è una mancanza non da poco.

Se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi..

Anche perchè basterebbe un semplice algoritmo per abilitare una simile funzione.

 

Vi ringrazio anticipatamente :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Drako89 ha scritto:

la suddetta console è provvista di un led che si trova intorno al pulsante "home" ma a quanto pare, da qunto ho letto, funziona solo per le notifiche degli amici.

non segnala lo stato di carica e la carica ultimata o.O

 

E' importante che il dispositivo segnali lo stato di connessione alla tensione elettrica, altrettanto importante è che segnali la carica ultimata...

 

Anche perchè basterebbe un semplice algoritmo per abilitare una simile funzione.

 

Sì, segnala solo le notifiche d'aggiornamento o online.

 

Il dispositivo, come nella switch normale, segna la connessione alla corrente elettrica e il massimo della carica. Non tramite un led, bensì tramite il simbolo della batteria in alto a destra nella home.

 

Sì, ma non lo hanno fatto perché magari lo ritenevano potenzialmente fastidioso vedere un led acceso durante tutta la carica per alcuni utenti e/o superfluo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Kleis ha scritto:

 

Sì, segnala solo le notifiche d'aggiornamento o online.

 

Il dispositivo, come nella switch normale, segna la connessione alla corrente elettrica e il massimo della carica. Non tramite un led, bensì tramite il simbolo della batteria in alto a destra nella home.

 

Sì, ma non lo hanno fatto perché magari lo ritenevano potenzialmente fastidioso vedere un led acceso durante tutta la carica per alcuni utenti e/o superfluo.

Ciao, grazie di aver risposto. Quindi devo obbligatoriamente caricare la console da accesa, al massimo in modalità riposo. Quanto può dar fastidio un led? Sinceramente offre molto di più del fastidio che eventualmente a qualcuno può dare. A maggior ragione allora il Ds, il 3Ds ecc.. ce l'avevano..

Così bisogna continuamente accendere la console per vedere a che punto è quando con un'occhiata al led si risolve il problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Drako89 ha scritto:

Ciao, grazie di aver risposto. Quindi devo obbligatoriamente caricare la console da accesa, al massimo in modalità riposo. Quanto può dar fastidio un led? Sinceramente offre molto di più del fastidio che eventualmente a qualcuno può dare. A maggior ragione allora il Ds, il 3Ds ecc.. ce l'avevano..

Così bisogna continuamente accendere la console per vedere a che punto è quando con un'occhiata al led si risolve il problema

Forse semplicemente non pensavano fosse un problema :/ 

 

E prego :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kleis ha scritto:

Forse semplicemente non pensavano fosse un problema :/ 

 

E prego :)

Strano però, se, ripeto, il 90% dei dispositivi offre una feature basilare come questa, ci sarà un perchè. Da nintendo non me lo aspettavo

 

PS: In verità io il led non l'ho mai visto acceso, anche quando c'era un aggiornamento della console, o magari quando ci sono notifiche nelle notizie. Quindi ho pensato che non funziona, che è difettato. Però se mi confermi che per la carica non va a priori allora è deltutto inutile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...