Vai al commento



Software chiuso per errore (?)


Avesonn

Post raccomandati

Ebbene ragazzi, vi volevo condividere quest'esperienza, siccome non sapevo con chi parlarne e volevo sfogarmi un po'.

Recentemente, per la precisione 4 giorni fa, ho acquistato la mia prima Nintendo Switch Lite con due giochi, Pokèmon Spada e Zelda BOTW.

Per non farmi mancare nulla, mi prendo pure il case, vetro temprato, cover e memory card. Insomma diciamo che mi sono viziato per bene questo natale.

Io in super hype accendo la console, faccio le configurazioni iniziali, creo un account nintendo ecc. e fin qua tutto bene.

 

Be cosa faccio secondo voi, ci butto dentro Pokemon no?

scelgo il carattere , faccio la cutscene iniziale e BUM. 

 

"SOFTWARE CHIUSO PER ERRORE"

"Errore 2002-4153, Il software è stato chiuso a causa di un errore"

 

Io li per lì, inzio a bestemmiare un pochino, da buon Veneto. Mi chiedo se sia una cosa momentanea, una robetta che capita 1 volta su 100 e allora provo a riavviare il gioco.

Niente stesso messaggio.

 

"Errore 2002-4153, Il software è stato chiuso a causa di un errore"

 

(Che poi ad una certa il gioco partiva anche però mi faceva dei glitch con il gioco, pixel rovinati, scintillii di luce e chi più ne ha più ne metta. Sembrava di giocare a Pokémon con un filtro retrò di Instagram.)

 

Era notte fonda, l'una penso o le due e io stavo a letto con mia morosa che mi malediva perché borbottavo come un anziano quando vede un cantiere davanti casa sua.

Volevo capire il perché mi dava sto problema allora ho fatto duecento ricerche per il web ma ancora niente. Ho visto alcuni casi come il mio ma nessuno mi dava una soluzione al problema.

Ho provato pure ad avviare pure BOTW ma mi chiudeva il gioco dandomi lo stesso messaggio.

 

E allora alla fine sono arrivato alla conclusione che c'era qualcosa che non andava con la nuova Console.

Ho fatto il reso e ora mi ritrovo con tutti i gadget e due giochi senza una piattaforma con cui giocarci.

Ovviamente l'intenzione è quello di farmelo sostituire però la cosa che mi chiedo è:

 

Questa cosa vi è mai capitato?

Il software della console era appena aggiornato, gioco pure. Ho controllato se magari c'erano dati file corrotti ma niente. Resettato pure la console ma mi poneva sempre lo stesso problema. Non vorrei che magari fossero i giochi ad essere rovinati ma sono nuovi di zecca quindi non mi sono nemmeno posto il problema. Ora c'ho la paranoia che ricapiti. :sick:

 

Fatemi sapere la vostra!

 

 

PS. Ho cercato thread come questi ma non ne ho trovati, chiedo scusa in anticipo se magari è già esistente o se sono nella sezione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è capitata una sola volta (possiedo la Switch da due anni e mezzo) e solo con Spada e Scudo (ho poi capito essere un problema strettamente di Pokémon)

 

Il fatto che a te sia successo così tanto nell'arco di così poco tempo e con due giochi diversi è sicuramente indice di un problema con la console, quindi hai fatto bene a fare il reso.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica volta che mi ha dato un errore è stato sempre in pokemon, con il multigiocatore attivo quindi con un ritardo per colpa dei caricamenti lunghi anche nei dialoghi. Mentre ho cliccato per controllare una tana di un raid, è rimasto a caricare per 3 secondi e mi ha chiuso il gioco con un errore. Non sarebbe stato un problema, se non avessi giocato le 3 ore prima dando per scontato di avere il salvataggio automatico attivo, e di aver fatto solo raid avendo accumulato tantissimi strumenti. :cry:

Il mio è un problema del gioco, ma mi sembra di capire che il tuo sia davvero un problema della console, forse è un difetto di fabbrica nel software della console, non saprei. Di sicuro hai fatto bene a mandarla indietro. Spero non fosse la console limited di Zacian e Zamazenta, e in caso spero che te ne ridiano una uguale o ti aggiustino la tua, altrimenti è davvero un peccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Darki ha scritto:

A me è capitata una sola volta (possiedo la Switch da due anni e mezzo) e solo con Spada e Scudo (ho poi capito essere un problema strettamente di Pokémon)

 

Il fatto che a te sia successo così tanto nell'arco di così poco tempo e con due giochi diversi è sicuramente indice di un problema con la console, quindi hai fatto bene a fare il reso.

 

Un conto infatti era se mi faceva il problema solo con Pokémon per se me lo faceva pure con l'altro gioco le cose non tornavano. 

Beh non mi resta che portare pazienza dai, grazie per la risposta :oopsie:

 

5 minuti fa, Cirematty ha scritto:

L'unica volta che mi ha dato un errore è stato sempre in pokemon, con il multigiocatore attivo quindi con un ritardo per colpa dei caricamenti lunghi anche nei dialoghi. Mentre ho cliccato per controllare una tana di un raid, è rimasto a caricare per 3 secondi e mi ha chiuso il gioco con un errore. Non sarebbe stato un problema, se non avessi giocato le 3 ore prima dando per scontato di avere il salvataggio automatico attivo, e di aver fatto solo raid avendo accumulato tantissimi strumenti. :cry:

Il mio è un problema del gioco, ma mi sembra di capire che il tuo sia davvero un problema della console, forse è un difetto di fabbrica nel software della console, non saprei. Di sicuro hai fatto bene a mandarla indietro. Spero non fosse la console limited di Zacian e Zamazenta, e in caso spero che te ne ridiano una uguale o ti aggiustino la tua, altrimenti è davvero un peccato.

 

Miii! Mi dispiace anche per te che ti sarai dovuto rifare le 3 h perse, sempre che tu sia riuscito a recuperare tutto insomma!

Comunque no dai, non mi ero viziato a tal punto, avevo preso una versione basic quindi nulla di che.

Mi è dispiaciuto solo il fatto che non aveva neanche un giorno di vita che ho dovuto già fare il reso. In poche parole quella console me l'aveva fatta annusare e basta :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè dai, allora cerca di resistere per qualche...giorno? Spero. Giusto il tempo che te la cambino.

Io ovviamente ho bestemmiato per le 3 ore successive, perchè stavo giocando con amici e loro hanno fatto tutto con me, però ovviamente mi sono rifatto poi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Darki ha scritto:

@Avesonn Hai novità sul cambio di console? :) 

Ehhh carissimo mio.. la storia è lunga.

Ho fatto il reso il 17 ed è arrivato al rivenditore il 20. Ho dovuto scrivere io a loro per sapere che era arrivato pensa te, poi mi hanno detto che dovevano testare la Switch per verificare se effettivamente è da sostituire o altro..

Ieri ho scritto di nuovo per sapere se avevano deciso se rimborsarmi o sostituirmi il prodotto e mi hanno risposto che mi avrebbero contattato oggi. Insomma, la stanno tirando per le lunghe  infatti ho voluto contattare l'assistenza clienti perché qui non me la raccontano giusta.

Sarò io che sono poco paziente mah.. :sweat: 

Per ora mi accontento di guardare video su YT di Pokemon :xd:

Anyway, grazie per l'interessamento, ormai sto riempendo la testa così a mia morosa lamentandomi sempre di sta vicenda.

 

 

*Aggiornamento, appena rimborsato quindi ora faccio un nuovo ordine per una nuova console!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Avesonn ha scritto:

Ehhh carissimo mio.. la storia è lunga.

Ho fatto il reso il 17 ed è arrivato al rivenditore il 20. Ho dovuto scrivere io a loro per sapere che era arrivato pensa te, poi mi hanno detto che dovevano testare la Switch per verificare se effettivamente è da sostituire o altro..

Ieri ho scritto di nuovo per sapere se avevano deciso se rimborsarmi o sostituirmi il prodotto e mi hanno risposto che mi avrebbero contattato oggi. Insomma, la stanno tirando per le lunghe  infatti ho voluto contattare l'assistenza clienti perché qui non me la raccontano giusta.

Sarò io che sono poco paziente mah.. :sweat: 

Per ora mi accontento di guardare video su YT di Pokemon :xd:

Anyway, grazie per l'interessamento, ormai sto riempendo la testa così a mia morosa lamentandomi sempre di sta vicenda.

 

 

*Aggiornamento, appena rimborsato quindi ora faccio un nuovo ordine per una nuova console!

Mi dispiace per l'attesa, ma mi fa piacere per l'aggiornamento! Spero che la nuova non ti dia problemi.

 

Fammi sapere se questa discussione ti serve ancora o si può chiudere :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Darki ha scritto:

Mi dispiace per l'attesa, ma mi fa piacere per l'aggiornamento! Spero che la nuova non ti dia problemi.

 

Fammi sapere se questa discussione ti serve ancora o si può chiudere :) 

Per me può anche essere chiuso, ti ringrazio! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...