Vai al commento



Aiuto costruzione Team


dynamo_saetta

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono alle prese con la prima costruzione di un team su SS! Al momento la mia squadra è composta da Mudsdale, Braviary, Orbeetle e Dragapult.. Mi macano 2 posti, anche se vorrei creare altri 3/4 Pokemon da far ruotare prima di costruire un secondo team.. Di seguito vi scrivo i set dei primi 4 Pokemon, volevo sapere da voi, in base a questi set, chi mi consigliati di affiancare?

 

Dragapult (F) @ Choice Band 

Ability: Clear Body 

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 

Jolly Nature 

- U-turn 

- Phantom Force 

- Dragon Claw 

- Protect

 

 

Braviary (M) @ Sitrus Berry 

Ability: Defiant 

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe 

Jolly Nature 

- Brave Bird 

- Close Combat 

- Tailwind 

- Protect

 

Orbeetle (M) @ Leftovers 

Ability: Telepathy 

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe 

Timid Nature 

- After You 

- Psychic 

- Substitute 

- Struggle Bug

 

Mudsdale @ Assault Vest 

Ability: Stamina 

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD 

Adamant Nature 

- Earthquake 

- Heavy Slam 

- Rock Slide 

- Body Press

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho confrontato i set usati su Pikalytics.. In realtà mi serviva qualcuno con Terremoto che fosse davvero forte in attacco per usarlo con Cortesia, però al momento non mi sta dispiacendo Mudsdale..  In più ho aggiunto Rotom Wash in squadra e piano piano il livello del team si sta alzando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io condivido la scelta della spread per Mudsdale: ne gioco uno quasi identico (ho High Horse al posto di Earthquake) e dura spesso e volentieri in eterno (anche quando non uso la strategia del beat-up). A questo proposito, un pokèmon che potresti aggiungere potrebbe essere proprio Whimsicott (Beat-up, Tailwind, Energy ball per Gastrodon, che rende Rotom-W praticamente inutile) da appaiare a Mudsdale o comunque per piazzare Tailwind

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine ho aggiunto questi due Pokemon in squadra

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Leech Seed  
- Protect  
- Gyro Ball  
- Spikes

 

Rotom-Wash @ Wiki Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 252 HP / 46 Def / 108 SpA / 92 SpD / 12 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt

 

Devo dire che il Team l'ho completato ieri notte e in 13 partite ha fatto 9 vittorie, per essere il mio primo team semi serio devo dire che mi sto trovando bene e sono molto contento.. Avevo intenzione di fare un Gastrodon da usare come settimo al posto di Rotom a volte, ma anche di inserire uno tra Arcanine e Togekiss.. Vediamo un pò.. Per quanto riguarda Mudsdale ho letto che in molti lo giocano con High Horse ma io uso Terremoto perchè così se in campo ho Rotom/Braviary o Orbeetle sono certo che non prendono danni e attacco entrambi i Pokemon avversari.. Poi spesso lo gioco con Orbeetle e Cortesia quindi è perfetto per questo.. Sicuramente ci sono un pò di migliorie da apportare, ma come inizio sono soddisfatto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, jovalescio ha scritto:

Alla fine ho aggiunto questi due Pokemon in squadra

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Leech Seed  
- Protect  
- Gyro Ball  
- Spikes

 

Rotom-Wash @ Wiki Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 252 HP / 46 Def / 108 SpA / 92 SpD / 12 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt

 

Devo dire che il Team l'ho completato ieri notte e in 13 partite ha fatto 9 vittorie, per essere il mio primo team semi serio devo dire che mi sto trovando bene e sono molto contento.. Avevo intenzione di fare un Gastrodon da usare come settimo al posto di Rotom a volte, ma anche di inserire uno tra Arcanine e Togekiss.. Vediamo un pò.. Per quanto riguarda Mudsdale ho letto che in molti lo giocano con High Horse ma io uso Terremoto perchè così se in campo ho Rotom/Braviary o Orbeetle sono certo che non prendono danni e attacco entrambi i Pokemon avversari.. Poi spesso lo gioco con Orbeetle e Cortesia quindi è perfetto per questo.. Sicuramente ci sono un pò di migliorie da apportare, ma come inizio sono soddisfatto :)

Ci sta, congratulazioni per le vittorie! Non è però un po' un peccato rinunciare alla mossa erba su Ferrothorn?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille.. Effettivamente questo è ancora uno dei dubbi che mi assalgono.. Considera che Ferrothorn l'ho creato solo per essere un rompi scatole, che quando stai in difficoltà lo piazzi li e fa il suo sporco lavoro.. In questi 13 incontri è l'ho usato spesso come ultimo Pokemon e nonostante non ha quasi mai attaccato, non ho nemmeno mai usato Spikes.. Eventualmente che mossa mi consigli di inserire?

L'altro dubbio che mi assilla riguarda Dragapult, per cui meglio giocarlo con Dragartigli o con Vastoimpatto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn di solito si gioca con Vigorcolpo (penso che se ti spaventa la precisione da 85% puoi sempre sostituirlo con Semebomba, che dovrebbe shottare comunque i Gastrodon). 

Per Dragapult io ne ho visti di tutti i tipi, va molto a preferenza personale e per cosa lo usi di solito; provalo con entrambi e vedi come ti trovi meglio/cosa ti salva più spesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...