Vai al commento


Team Trick Room o...?


Leio99

Post raccomandati

Salve, non sono un esperto di competitivo, quindi sto cercando di provare vari Pokémon qua e là.

La mia idea è quella di avere un team che se la cava principalmente in Trick Room, visto che sono per lo più lenti.

Accetto consigli di ogni tipo, ripeto che non me ne intendo troppo.

 

Rhyperior

5 IV, no velocità

Natura: +atk, -velocità

Moveset: ecco con il moveset non saprei. Speravo potesse imparare Distortozona, ma non può. Attuale: Pietrataglio, Devastomasso, Terremoto, Megacorno.

Strumento: Assorbisfera (può andare?)

Abilità: Parafulmine (inutile visto l'attacco sp. scadente)

Ev: 252 atk, 252 difesa sp., 4ps

 

Corviknight (Gigamax)

5IV, no velocità

Natura: +atk, -velocità

Moveset: Granfisico, Metaltestata, Baldeali, Trespolo

Strumento: Avanzi

Abilità: Blindospecchio

Ev: 252 atk, 130 def, 128 difesa sp.

 

Centiskorch (Gigamax)

5 IV, no velocità

Natura: +atk, -velocità

Moveset: Riposo, Sonnolalia, Frusta di Fuoco, Vigorcolpo

Strumento: Scarponi robusti

Abilità: Fumochiaro

Ev: 252 atk, 130 def, 128 velocità

 

Non sono sicuro della distribuzione degli EV. Soprattutto per Centiskorch, credo di aver sbagliato nel dargliele in velocità, visto la premessa iniziale.

 

Oltre a questi, pensavo di inserire Lucario (con Giustizia) con la tecnica del Distorservizio, in modo che se viene piazzata la Trick Room, divenga più lento.

 

Consigliatemi voi per questo team ancora embrionale. Magari ditemi quali altri Pokémon potrebbero andare con questo team.

Grazie in anticipo.

 

 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Rhyperior l'ho visto spesso con lo strumento Vulneropolizza, ma credo che anche Assorbisfera sia una buona scelta. Solidrock (Solidroccia) è un'abilità preferibile a Parafulmine,  dato che ammortizza i colpi superefficaci: essendo che Rhy ha una debolezza x4 sia ad erba che ad acqua è abbastanza importante. 

 

Il formato in cui vuoi giocare è il doppio (quello ufficiale) oppure il singolo? Perchè è molto rischioso avere come unica mossa terra Terremoto in un formato doppio (hai solo Corvi che ne è immune). Come potresti quindi avere Pietrataglio o Frana (di solito si vede con frana)/Forza Equina/Pesobomba (per variare tipologia e avere anche la Dina Acciaio)/Mossa che vuoi-protezione?

 

Per quanto riguarda l'aggiunta di Lucario, non saprei. Di solito la tattica è Lucario con Giustizia + Whimsicott, quindi a quel punto dovresti portare anche lui. Non so quanto si amalgami bene come team. Purtroppo non ho mai lavorato con i Trick Room e non sono molto navigata, quindi non saprei quali altri componenti consigliarti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Avrion ha scritto:

Ciao!

Rhyperior l'ho visto spesso con lo strumento Vulneropolizza, ma credo che anche Assorbisfera sia una buona scelta. Solidrock (Solidroccia) è un'abilità preferibile a Parafulmine,  dato che ammortizza i colpi superefficaci: essendo che Rhy ha una debolezza x4 sia ad erba che ad acqua è abbastanza importante. 

 

Il formato in cui vuoi giocare è il doppio (quello ufficiale) oppure il singolo? Perchè è molto rischioso avere come unica mossa terra Terremoto in un formato doppio (hai solo Corvi che ne è immune). Come potresti quindi avere Pietrataglio o Frana (di solito si vede con frana)/Forza Equina/Pesobomba (per variare tipologia e avere anche la Dina Acciaio)/Mossa che vuoi-protezione?

 

Per quanto riguarda l'aggiunta di Lucario, non saprei. Di solito la tattica è Lucario con Giustizia + Whimsicott, quindi a quel punto dovresti portare anche lui. Non so quanto si amalgami bene come team. Purtroppo non ho mai lavorato con i Trick Room e non sono molto navigata, quindi non saprei quali altri componenti consigliarti. 

Ciao, grazie per la risposta.

Come abilità per Rhyperior avevo pensato anche io a Solidoroccia, infatti la cambierò.

Il problema di Whimsicott è che ha una velocità piuttosto alta, quindi andrebbe a farsi friggere l'idea della Distortozona. E ripensandoci, il Distorservizio riduce solo di 1 la velocità, quindi Lucario richierebbe di avere comunque una velocità elevata, e di conseguenza attaccherebbe per ultimo sotto la Distortozona.

 

Come formato il doppio, non l'avevo scritto scusa.

 

Per quanto riguarda i posti mancanti avresti qualche altra idea?

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AittamB ha scritto:

Non la vedo una buona core da cui partire per buildare ma mai dire mai
Sicuramente centiskorch non va bene così

 

Intendi per ev o moveset? Cosa si potrebbe migliorare?

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Centi: di sicuro se lo scopo è usarlo sotto trick room devi avere un pokèmon che sia il più lento possibile, quindi non va bene evsarlo in velocità. Io gli darei anche Fuococarica al posto di Frusta di fuoco, e metterei una mossa coleottero al posto di Russare, per giocarlo con la bacca che cura gli stati per farlo svegliare dal riposo, oppure addirittura Protezione al posto di Riposo stesso.

Come altri componenti non saprei; di sicuro ti serve qualcuno che metta la trick room. Una coppia classica è Hatterenee con TR/Magibrillio/Psichico + Indeede con abilità psicogenesi (per evitare i bruciapelo e potenziare le mosse psico del compagno) con Sonoqui (per far mettere ad Hatterenee la TR in sicurezza).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, AittamB ha scritto:

Non la vedo una buona core da cui partire per buildare ma mai dire mai
Sicuramente centiskorch non va bene così

 

Con CORE si intende 2/3 pokemon che stanno bene insieme come ad esempio pelipper-ludicolo-ferrothorn
I tre pokemon che hai riportato non formano una core e quindi non sono una buona base per partire a buildare

Ti conviene guardarti questo link per vederti i rental team e prendere spunto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...