Vai al commento


CONSIGLI SQUADRA COMPETITIVO


bietto89

Post raccomandati

Ciao, ho creato questo team per fare sfide in competitivo. Volevo consigli e opinioni. 

 

1) MIMIKYU

NATURA: ALLEGRA

OGGETTO: ASSORBISFERA 

ABILITA': FANTASMANTO

MOSSE: DANZASPADA - OMBRARTIGLI - CARINERIA - SOSTITUTO

EV: 252 IN VELOCITA' - 252 IN ATTACCO - 6 IN PS

 

2) DARMANITAN GALAR

NATURA: ALLEGRA

OGGETTO: FOCALNASTRO 

ABILITA': VIGORILLA

MOSSE: FUOCOPUGNO - SCAGLIAGELO - TERREMOTO - RETROMARCIA

EV: 252 IN VELOCITA' - 252 IN ATTACCO - 6 IN PS

 

3) TOGEKISS

NATURA: TIMIDA

OGGETTO: ASSORBISFERA 

ABILITA': LEGGIADRO

MOSSE: ETERELAMA - LANCIAFIAMME - MAGIBRILLIO - FORZASFERA

EV: 252 IN VELOCITA' - 252 IN ATTACCO SP - 6 IN DIFESA

 

4) FERROTHORN

NATURA: VIVACE

OGGETTO: AVANZI 

ABILITA': SPINEFERRATE

MOSSE: VORTEXPALLA - VIGORCOLPO - PROTEZONE - PUNTE

EV: 252 IN PS - 252 IN DIFESA SP - 6 IN DIFESA

 

5) CURSOLA

NATURA: SICURA

OGGETTO: EVOLCONDENSA 

ABILITA': CORPOFUNESTO

MOSSE: ASSORBIFORZA - FUOCOFATUO - OMBRA NOTTURNA - PALLA OMBRA

EV: 252 IN DIFESA - 252 IN PS - 6 IN DIFESA SP

 

6) SNORLAX

NATURA: CAUTA

OGGETTO: AVANZI 

ABILITA': GRASSOSPESSO

MOSSE: RIPOSO - SONNOLALIA - AMNESIA - CORPOSCONTRO

EV: 252 IN DIFESA SP - 252 IN PS - 6 IN DIFESA

 

Attendo consigli =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, vorrei darti dei consigli ben precisi per orientarti meglio nel gioco competitivo, specialmente se hai scelto il doppio e quindi il VGC20.

 

Per prima cosa devi controllare il regolamento dei doppi: gli strumenti devono ad esempio essere tutti diversi e qui tu hai avanzi su due Pokémon.

 

Questo è il regolamento ufficiale della stagione 2 dei doppi che c'è ora, nonché il regolamento del VGC20, ovvero il formato doppio che vedrai nei tornei ufficiali e al quale puoi giocare scalando la classifica da casa

Spoiler

Pokémon VGC 2020 - Ruleset

The ruleset for all Video Game Championships events has changed as of today. From today, all VGC events, the VGC 2020 ruleset will be used. This brings Pokémon Sword & Shield officially into competitive play
Battle Type: Double Battle
Pokémon Restrictions: Galar Pokédex.
Banned Pokémon: Mew, Zacian, Zamazenta, Eternatus, Pokémon not captured or hatched in Sword or Shield
Allowed Gigantamax Pokémon: Butterfree, Corviknight, Drednaw, Centiskorch, Meowth, Pikachu, Eevee, Snorlax, Sandaconda, Charizard (but only with Blaze)
Clauses: No same Pokémon, No same item
Players may only use Pokémon with items or moves obtained in Pokémon Sword & Shield
Match Time: 15 Minutes
Your Time: 7 minutes

Come puoi notare ci sono delle limitazioni, come per esempio uno strumento uguale a squadra e un tot di forme Gigamax non giocabili.

 

Secondo poi, i set di mosse e strumenti che hai assegnato hanno più senso nel singolo che nel doppio: Protezione è una mossa fondamentale in questo formato e ce l'hai su un solo Pokémon. Mosse come Punte, Levitoroccia ecc sono molto meno efficaci nel VGC rispetto che nei singoli dato che le lotte sono più veloci e prevedono uno stile di gioco con molti meno switch sul campo. Le spread di EVs che hai assegnato sono basilari, nel VGC si tende ad avere assegnazioni di EVs più sparse e bilanciate nei Pokémon resistenti come nel caso di Snorlax. Darmanitan invece che fa l'attaccante puro è giusto che abbia una spread incentrata solo su Attacco e Velocità, anche se non userei il Focalnastro su di lui quanto una bella Stolascelta.

 

Terzo: ti consiglio vivamente di non buildare se sei alle prime armi perché è un procedimento complesso che spesso è difficile da realizzare anche per i più esperti. Puoi giocare competitivo affittando i team già pronti buildati da grandi giocatori, per dirti ora sto provando il team di Cybertron (pro player USA) e mi è bastato inserire il codice del team per ottenerlo e usarlo in tranquillità. Per trovarli ti basta cercare su YouTube e vederli anche giocati per capire come funzionano.

 

Quarto è bene fare tante lotte e guardarne tante per essere informati su che Pokémon vadano di moda e  con quali moveset: per esempio oggi praticamente tutti i Togekiss che trovi sono difensivi e tendono a fare Follow Me (che in italiano sarebbe Sonoqui) per attirare i colpi su sé stessi evitando di far prendere danni al Pokémon compagno. Un'altra variante di Togekiss è con la Vuleropolizza, quest'ultimo tipo tende a dynamaxarsi spesso per ridurre i danni subiti e potenziarsi con lo strumento per poi fare molti danni.

 

Tutto questo per dire che il VGC, come tutti i formati di lotta, è un formato in cui devi essere abituato a conoscere le strategie del momento e le più importanti per sapere che Pokémon portare o che mosse fare. Mi sembra di capire che ti trovi alle primissime armi, il mio consiglio spassionato dunque sarebbe quello di abbandonare il teambuilding per ora e iniziare a vedere lotte su YouTube/Twitch, farle su Pokémon Showdown e console ma su questa con team affittati che trovi facilmente scrivendo rental team VGC20 su Google o aprendo come già detto qualsiasi video di giocatori VGC su YouTube in maniera da guadagnare esperienza sul campo e abilità nel giocare.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...