Vai al commento



CCNMP (Centro creazioni nuove meccaniche pokemon)


InseKtart

Post raccomandati

Ho deciso di aprire questa discussione per vedere che idee vorrebbe per i prossimi giochi, più precisamente idee per nuove meccaniche.

Abbiamo la megaevoluzione, la mossa Z, il dynamax e gigamax, e poi?

Immaginiamo!Pensate fuori dagli schemi, sbizzarritevi!

Inizio io.

Nome della meccanica: Evocazione

Oggetto attivatore: Spectogemma e Spectrallo (Cristallo da campo)

Descrizione: Se un allenatore manda a segno una mossas superefficace o ko un pokemon avversario, la sua spectogemma s'iriempirà di Energia S (Energia Spirito) del tipo della mossa usata dal pokemon, l'energia S verrà poi subito trasferita nello Spectrallo, uno speciale cristallo incastrato al centro di speciali campi lotta (che permettono questa meccanica). Il turno successivo si potrà attivare lo spectrallo colmo d'energia S che aprirà letteralmente il campo lotta in 2, facendo uscire dalle profondità della terra uno Spirito (dopo spiego cos'è) del tipo dell'energia S usata,  questo spirito si posizionerà dietro il pokemon e gli aumenterà tutte le statistiche, la potenza delle mosse del tipo usato (per caricare la spectogemma), e creerà dal nulla una condizione atmosferica o campo, legata al tipo della mossa. Tutto questo per tre turni.

Cosa sono gli Spiriti?

Gli spiriti sono antiche divinità che crearono una lontana regione pokemon.

I primi Spiriti a nascere furono lo spirito Volante, lo spirito Terra e lo spirito Acqua.

Da questi nacquero tutti gli altri per poi dar pian piano vita alla regione.

Gli uomini nati nella nuova regione poi, crearono dei templi sopra le tane degli spiriti (sotto terra), ed ogni volta che avevano bisogno dell'aiuto delle divinità, potevano recarsi ad una di queste tane, sempre aperte...

Ogni tana aveva un tipo spirito, e oggi, gli allenatori possono lottare nei diversi campi che richiamano queste antiche creature.

Per esempio: Se mi trovo nel campo di fuoco, e uso una mossa drago superefficace (oppure mando semplicemente ko), si risveglierà lo spirito del FUOCO, non del drago.

Però se ci troviamo nel campo normale, il nostro attacco  superefficace diventerà quel tipo di spirito, quindi per l'esempio di prima, verrà lo spirito drago.

Che ne pensate???

Sono curiosissimo delle vostre idee!

Avete qualche meccanica che migliorerebbe il competitivo?Un'altra invece più fantasiosa che sconvolge lo stile lotta pokemon?

Aspetto ogni genere d'idee!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...