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Bacche competitive


Mr.Bolla

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Sto testando sul mio team diverse strategie. Solitamente utilizzo eiscue con panciamburo e Red card per dare fastidio e scombinare un po le carte in tavola. Risulta però difficile tenerlo in vita (pure da Dynamaxato) dopo il belly drum.

 

Ho pensato così di provare una bacca cedro. 

È stato un flop. Dopo il belly drum non ha mangiato la bacca. In campo non era presente agitazione quindi vi chiedo se potete spiegarmi esattamente il meccanismo con cui la bacca viene attivata perché ero abituato ad utilizzarla in questo modo. 

Vi chiedo inoltre il funzionamento della baccona.

Spero possiate aiutarmi. Grazie 

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5 ore fa, Mr.Bolla ha scritto:

Sto testando sul mio team diverse strategie. Solitamente utilizzo eiscue con panciamburo e Red card per dare fastidio e scombinare un po le carte in tavola. Risulta però difficile tenerlo in vita (pure da Dynamaxato) dopo il belly drum.

 

Ho pensato così di provare una bacca cedro. 

È stato un flop. Dopo il belly drum non ha mangiato la bacca. In campo non era presente agitazione quindi vi chiedo se potete spiegarmi esattamente il meccanismo con cui la bacca viene attivata perché ero abituato ad utilizzarla in questo modo. 

Vi chiedo inoltre il funzionamento della baccona.

Spero possiate aiutarmi. Grazie 

Non vorrei sbagliarmi, ma le bacche si attivano quando il Pokèmon perde più della metà dei PS massimi (2/3 di vita mi sembra). Se il Pokèmon però ha l'abilità Voracità, in tal caso utilizzerà la bacca dopo aver perso metà dei PS (quindi dopo aver usato Panciamburo, si attiva la bacca). 

La baccona invece cura il 33% dei PS massimi e si attiva esattamente come le altre bacche. Però devi stare attento a dare la baccona, perché deve piacere al Pokèmon a cui la dai, altrimenti dopo essersi curato si confonderà. Per sapere quale bacca è la più adatta, basta leggere la descrizione :smile2:

Spero di essere stato abbastanza e se c'è qualche errore, vi prego di correggermi ahah 

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2 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma le bacche si attivano quando il Pokèmon perde più della metà dei PS massimi (2/3 di vita mi sembra). Se il Pokèmon però ha l'abilità Voracità, in tal caso utilizzerà la bacca dopo aver perso metà dei PS (quindi dopo aver usato Panciamburo, si attiva la bacca). 

La baccona invece cura il 33% dei PS massimi e si attiva esattamente come le altre bacche. Però devi stare attento a dare la baccona, perché deve piacere al Pokèmon a cui la dai, altrimenti dopo essersi curato si confonderà. Per sapere quale bacca è la più adatta, basta leggere la descrizione :smile2:

Spero di essere stato abbastanza e se c'è qualche errore, vi prego di correggermi ahah 

La bacca cedro fa recuperare il 25% quando il pokemon scende sotto il 50% quindi nel suo caso Eiscue potrebbe avere ps dispari e con belly drum esser rimasto al 50%+1ps impedendo l'attivazione 
Le baccone (ex 50% e ora 33%) si attivano sempre al 50% se il pokemon a cui è assegnata ha gluttony (es. snorlax) altrimenti si attivano al 25%

Un consiglio: quando dai questo tipo di bacche hai pokemon cerca sempre di avere i ps con un numero pari per cercare di evitare i 50%+1ps o 25%+1ps

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19 minuti fa, AittamB ha scritto:

La bacca cedro fa recuperare il 25% quando il pokemon scende sotto il 50% quindi nel suo caso Eiscue potrebbe avere ps dispari e con belly drum esser rimasto al 50%+1ps impedendo l'attivazione 
Le baccone (ex 50% e ora 33%) si attivano sempre al 50% se il pokemon a cui è assegnata ha gluttony (es. snorlax) altrimenti si attivano al 25%

Un consiglio: quando dai questo tipo di bacche hai pokemon cerca sempre di avere i ps con un numero pari per cercare di evitare i 50%+1ps o 25%+1ps

Ecco esatto, mi ero dimenticato di citare il fatto dei PS pari e mi ricordavo male sull'attivazione della baccacedro. Grazie per la delucidazione :smile2:

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2 ore fa, AittamB ha scritto:

La bacca cedro fa recuperare il 25% quando il pokemon scende sotto il 50% quindi nel suo caso Eiscue potrebbe avere ps dispari e con belly drum esser rimasto al 50%+1ps impedendo l'attivazione 
Le baccone (ex 50% e ora 33%) si attivano sempre al 50% se il pokemon a cui è assegnata ha gluttony (es. snorlax) altrimenti si attivano al 25%

Un consiglio: quando dai questo tipo di bacche hai pokemon cerca sempre di avere i ps con un numero pari per cercare di evitare i 50%+1ps o 25%+1ps

Temevo questa cosa! Perfetto! Mi basta ridistribuire 4 Evs in PS per avere PS pari per farla attivare giusto?

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19 minuti fa, Mr.Bolla ha scritto:

Temevo questa cosa! Perfetto! Mi basta ridistribuire 4 Evs in PS per avere PS pari per farla attivare giusto?

Esatto. 4 EV danno 1 punto in statistica, quindi sì. Occhio a non averle già distribuite tutte però, sennò non puoi e ti tocca togliere 4 EV da qualche parte 

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8 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Esatto. 4 EV danno 1 punto in statistica, quindi sì. Occhio a non averle già distribuite tutte però, sennò non puoi e ti tocca togliere 4 EV da qualche parte 

Sisi ne ho messi 4 PS / 252 Atk / 252 Spe. Tolgo 4 da PS e li sposto in Def.sp

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56 minuti fa, AittamB ha scritto:

Valuta magari una spread più bulky

Ci avevo pensato ma il problema è che con qualsiasi atk sp superefficace va giù in ogni caso. Di difesa invece non ne ha troppo bisogno. Forse potrei togliere qualcosa in atk e ridistribuire in ps

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