Vai al commento


Switch non si connette al Wi-Fi


Alekira

Post raccomandati

Giusto oggi, è passato il tecnico per cablarmi il nuovo modem della tim per la fibra, un TIM HUB DGA4132 con aggiornamento AGTHP 2.2.0.

Tralasciando il fatto che lo speedtest mi dice che vado a 20Mbps (quando il tecnico ha detto che avrei raggiunto i 190), ho riscontrato dei problemi di connessione per alcuni dispositivi, tra i quali la Switch: non ci sono problemi nel vedere la connessione tra le reti disponibili, ma quando provo a collegarmi non riesco a trovare il modem. Sta lì per un po' e poi appare una X rossa tra lei e l'icona del modem. Ho provato a reinserire la password chissà quante volte, ho provato a riavviare la console, ho provato con la WPN (casomai funzionasse) mentre cercava di collegarsi, ho provato a inserire la rete manualmente basandomi sulle impostazioni del PC, ma nulla è servito. Può darsi che sia un problema di aggiornamento del modem? Devo rivolgermi al tecnico TIM per farmi fare qualche lacchezzo magico che fa funzionare ogni cosa? Aiuto.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per escludere che sia un problema della Switch, hai provato a connetterti al cellulare? 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non vorrei che i MR Nintendo abbiano fatto la loro solita *** ma... per caso la switch ha problemi a supportare alcune tipologie di cifratura?
Puo' essere che il modem sia impostato con una cifratura non supportata ? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Adesso non vorrei che i MR Nintendo abbiano fatto la loro solita *** ma... per caso la switch ha problemi a supportare alcune tipologie di cifratura?
Puo' essere che il modem sia impostato con una cifratura non supportata ? :/

Non saprei dire, se mi dici come faccio a vederlo ci do un'occhiata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alekira ha scritto:

Non saprei dire, se mi dici come faccio a vederlo ci do un'occhiata

Sul retro del modem solitamente c'è il tipo di cifratura, anche se mi sembra strano che il tuo modem abbia una tipologia "strana" tale da non essere supportata dalla Switch

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul retro non c'è scritto nulla sul tipo di cifratura, o almeno nulla che ai miei occhi lo sembri: ci sono 5 codici alfanumerici con rispettivi codici a barre, nome della rete, password, modello del modem...

Se invece, vi riferite al fatto che la linea Wi-Fi sia WPA, WPA2 o WEP, il pc me la identifica come WPA2-Personal.

La switch invece mi vede la linea e la salva come WPA2-PSK (AES).

Non so se sono la stessa cosa, ma detta in modi diversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Alekira ha scritto:

Sul retro non c'è scritto nulla sul tipo di cifratura, o almeno nulla che ai miei occhi lo sembri: ci sono 5 codici alfanumerici con rispettivi codici a barre, nome della rete, password, modello del modem...

Se invece, vi riferite al fatto che la linea Wi-Fi sia WPA, WPA2 o WEP, il pc me la identifica come WPA2-Personal.

La switch invece mi vede la linea e la salva come WPA2-PSK (AES).

Non so se sono la stessa cosa, ma detta in modi diversi.

Sì, parlavo proprio di quello! 

 

Essendo entrambe WPA2 mi verrebbe da dire che non ci dovrebbero essere problemi.. ma a questo punto non so cosa consigliarti per risolvere il tuo problema! :(

 

Proverò a cercare un problema simile al tuo sul Web

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok nulla, si può chiudere, ho risolto.

 

Confrontandomi con il mio ragazzo abbiamo scoperto che avevo solo inserito male la password. A mia discolpa posso dire che quella L minuscola assomigliava davvero tanto ad un 1.

Chiedo umilmente scusa a tutti per avervi fatto perdere tempo per colpa della la mia stupidità *si prostra a terra*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...