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Team Pokèmon Acqua (Rain)


Andreatorinista

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Ok rieccomi quì dopo il fallimento del primo team che ho presentato sul forum.

Stavolta ho creato un Rain Team, fatto interamente di pokèmon d'acqua.

L'ho provato un paio di volte e mi ha già  dato due vittorie, ma prima di proseguire vorrei che gli deste un'occhiata, per vedere se si può ancora migliorare:

Carracosta (F) @ Leftovers

Trait: Solid Rock

Shiny: Yes

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Waterfall

- Stealth Rock

- Stone Edge

- Toxic

Poliwrath (M) @ Damp Rock

Trait: Swift Swim

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

- Ice Punch

- Waterfall

- Earthquake

- Rain Dance

Politoed (F) @ Life Orb

Trait: Drizzle

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Bold Nature

- Focus Blast

- Ice Beam

- Scald

- Bulldoze

Ludicolo (M) @ Leftovers

Trait: Rain Dish

EVs: 204 Def / 52 SDef / 252 Spd

Bold Nature

- Leech Seed

- Substitute

- Toxic

- Protect

Floatzel (M) @ Damp Rock

Trait: Swift Swim

EVs: 128 Atk / 168 Def / 208 SDef

Adamant Nature

- Dive

- Aqua Tail

- Rain Dance

- Waterfall

Seismitoad (F) @ Damp Rock

Trait: Swift Swim

EVs: 128 Def / 128 SDef / 252 Spd

Modest Nature

- Hydro Pump

- Focus Blast

- Earth Power

- Rain Dance

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sai che questo team non è utilizzabile in OU vero?

swift swim + drizzle è una combinazione bannata. Per quanto riguarda i set l'unico decente è quello di ludicolo, per quanto riguarda gli altri sono tutti da buttare. Evita più mosse dello stesso tipo a un pokemon (a floatzel ne hai messe ben 3) quando si potrebbero inserire mosse di tipi differenti come ice punch e brick break. Il mettere rain dance a tutti i tuoi pike potrebbe farti mantenere la rain in campo ma non credo che metterla a 3 pokemon + toed possa funzionare e lo stesso vale per la damp rock a tutti. Metti item che potrebbero aiutare il loro sweep come Life orb e choice band/specs per renderli più potenti.

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ok.

cominciamo dal principio;

un "rain team" è un team che sfrutta il weather rain, questo clima non si sfrutta mettendo 6 pokemon di tipo water ma usufruendo di tutti i vantaggi e svantaggi che questo meteo comprendo, per intenderci:

- +50% water moves, -50% fire moves

- thunder, hurricane accuracy 100%, 30% di possibilità  di andare oltre un protect

- si attivano rain dish, dry skin, switf swim, ect.

questi sono i tre vantaggi principali, ma come si sfruttano?

il potenziamento delle water potrebbe farci usare specs rotom-w, lo stesso specs toed e tanti altri pokemon per fare tantissimi danni, o semplicemente rendere temibili anche le mosse di pokemon difensivi, il 50% dalle fire é utilissimo per usare pokemon con debolezza a fire( steel, jirachi,thorn, lolmory, grass, tangrowth, amoonguss, breloom, e via dicendo).

il boots alla precisione potrebbe farci usare qualcosa come HURRICANE NITE, tornadus, thundurus-t, zapdos, rotom-a e via dicendo

e l'attivazione delle ability ci fará usare, ovviamente , pike con quell'ability.

ma un team fatto mettendo 6 dei pokemon sopra citati può funzionare?

no, perché non abbiamo tenuto conto del metagame in cui il team si ritroverá a giocare;

per cominciare drizzle + switf swim non è usabile, thundurus non è usabile e tornadus-t non é usabile, ci troveremo ad affrontare altri weather, altre minacce.

btw mi fermo qui, prova a fare un team pensando in questo modo e poi mettilo in questo topic

ah, mettere due mosse dello stesso tipo è spesso inutile

key nub

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Ok ho preso spunto dai tuoi consigli e ho modificato il Team (Ricordo la Tier, BW2 OU)

Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 96 Def / 176 SAtk / 168 Spd / 16 SDef / 52 HP

Timid Nature

- Focus Blast

- Hurricane

- Substitute

- Taunt

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 Def / 252 Spd / 4 SDef

Bold Nature

- Toxic

- Protect

- Substitute

- Aqua Ring

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 176 HP / 4 Atk / 76 Def / 252 SDef

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Rapid Spin

- Toxic Spikes

- Gyro Ball

- Protect

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SDef

Quiet Nature

IVs: 0 Spd

- Leech Seed

- Spikes

- Protect

- Gyro Ball

Ludicolo (M) @ Leftovers

Trait: Rain Dish

EVs: 204 Def / 52 SDef / 252 Spd

Bold Nature

- Leech Seed

- Substitute

- Toxic

- Protect

Tornadus (M) @ Life Orb

Trait: Prankster

EVs: 52 HP / 96 Def / 176 SAtk / 16 SDef / 168 Spd

Timid Nature

- Focus Blast

- Taunt

- Substitute

- Hurricane

L'unico che ho salvato è stato Ludicolo, per il resto tutti nuovi.

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