Andreatorinista Inviato 2 aprile, 2013 Condividi Inviato 2 aprile, 2013 Ok rieccomi quì dopo il fallimento del primo team che ho presentato sul forum.Stavolta ho creato un Rain Team, fatto interamente di pokèmon d'acqua.L'ho provato un paio di volte e mi ha già dato due vittorie, ma prima di proseguire vorrei che gli deste un'occhiata, per vedere se si può ancora migliorare:Carracosta (F) @ LeftoversTrait: Solid RockShiny: YesEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefImpish Nature- Waterfall- Stealth Rock- Stone Edge- ToxicPoliwrath (M) @ Damp RockTrait: Swift SwimEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd- Ice Punch- Waterfall- Earthquake- Rain DancePolitoed (F) @ Life OrbTrait: DrizzleEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdBold Nature- Focus Blast- Ice Beam- Scald- BulldozeLudicolo (M) @ LeftoversTrait: Rain DishEVs: 204 Def / 52 SDef / 252 SpdBold Nature- Leech Seed- Substitute- Toxic- ProtectFloatzel (M) @ Damp RockTrait: Swift SwimEVs: 128 Atk / 168 Def / 208 SDefAdamant Nature- Dive- Aqua Tail- Rain Dance- WaterfallSeismitoad (F) @ Damp RockTrait: Swift SwimEVs: 128 Def / 128 SDef / 252 SpdModest Nature- Hydro Pump- Focus Blast- Earth Power- Rain Dance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 3 aprile, 2013 Condividi Inviato 3 aprile, 2013 La tier?modificandolo un po' si potrebbe usare in UU/RU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Poseidone Inviato 3 aprile, 2013 Condividi Inviato 3 aprile, 2013 modificare qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 3 aprile, 2013 Condividi Inviato 3 aprile, 2013 modificare qualcosa.Il senso di questo post? o.O?Puzza di... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 3 aprile, 2013 Condividi Inviato 3 aprile, 2013 sai che questo team non è utilizzabile in OU vero?swift swim + drizzle è una combinazione bannata. Per quanto riguarda i set l'unico decente è quello di ludicolo, per quanto riguarda gli altri sono tutti da buttare. Evita più mosse dello stesso tipo a un pokemon (a floatzel ne hai messe ben 3) quando si potrebbero inserire mosse di tipi differenti come ice punch e brick break. Il mettere rain dance a tutti i tuoi pike potrebbe farti mantenere la rain in campo ma non credo che metterla a 3 pokemon + toed possa funzionare e lo stesso vale per la damp rock a tutti. Metti item che potrebbero aiutare il loro sweep come Life orb e choice band/specs per renderli più potenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 3 aprile, 2013 Condividi Inviato 3 aprile, 2013 ok.cominciamo dal principio;un "rain team" è un team che sfrutta il weather rain, questo clima non si sfrutta mettendo 6 pokemon di tipo water ma usufruendo di tutti i vantaggi e svantaggi che questo meteo comprendo, per intenderci:- +50% water moves, -50% fire moves- thunder, hurricane accuracy 100%, 30% di possibilità di andare oltre un protect- si attivano rain dish, dry skin, switf swim, ect.questi sono i tre vantaggi principali, ma come si sfruttano?il potenziamento delle water potrebbe farci usare specs rotom-w, lo stesso specs toed e tanti altri pokemon per fare tantissimi danni, o semplicemente rendere temibili anche le mosse di pokemon difensivi, il 50% dalle fire é utilissimo per usare pokemon con debolezza a fire( steel, jirachi,thorn, lolmory, grass, tangrowth, amoonguss, breloom, e via dicendo).il boots alla precisione potrebbe farci usare qualcosa come HURRICANE NITE, tornadus, thundurus-t, zapdos, rotom-a e via dicendoe l'attivazione delle ability ci fará usare, ovviamente , pike con quell'ability.ma un team fatto mettendo 6 dei pokemon sopra citati può funzionare?no, perché non abbiamo tenuto conto del metagame in cui il team si ritroverá a giocare;per cominciare drizzle + switf swim non è usabile, thundurus non è usabile e tornadus-t non é usabile, ci troveremo ad affrontare altri weather, altre minacce.btw mi fermo qui, prova a fare un team pensando in questo modo e poi mettilo in questo topicah, mettere due mosse dello stesso tipo è spesso inutile key nub Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andreatorinista Inviato 3 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2013 Ok ho preso spunto dai tuoi consigli e ho modificato il Team (Ricordo la Tier, BW2 OU)Politoed (M) @ LeftoversTrait: DrizzleEVs: 96 Def / 176 SAtk / 168 Spd / 16 SDef / 52 HPTimid Nature- Focus Blast- Hurricane- Substitute- TauntTentacruel (M) @ Black SludgeTrait: Rain DishEVs: 252 Def / 252 Spd / 4 SDefBold Nature- Toxic- Protect- Substitute- Aqua RingForretress (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 176 HP / 4 Atk / 76 Def / 252 SDefSassy NatureIVs: 0 Spd- Rapid Spin- Toxic Spikes- Gyro Ball- ProtectFerrothorn (M) @ LeftoversTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 68 Def / 188 SDefQuiet NatureIVs: 0 Spd- Leech Seed- Spikes- Protect- Gyro BallLudicolo (M) @ LeftoversTrait: Rain DishEVs: 204 Def / 52 SDef / 252 SpdBold Nature- Leech Seed- Substitute- Toxic- ProtectTornadus (M) @ Life OrbTrait: PranksterEVs: 52 HP / 96 Def / 176 SAtk / 16 SDef / 168 SpdTimid Nature- Focus Blast- Taunt- Substitute- HurricaneL'unico che ho salvato è stato Ludicolo, per il resto tutti nuovi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.