Vai al commento



Informazioni varie sul collezionare carte


Post raccomandati

Ciao! vorrei provare a iniziare a collezionare le carte ...in particolare  il set base (che ho qualcosetta)e quelli piu recenti (spada e scudo?)

 

Ora avrei un po'  di dubbi...in primis:

 

1) dove acquastare? Ho sentito di card market per le carte singole e card  game per la vendita di  box ecc..ora per curiosità  sono andato a vedere ma vorrei capire  anche coaa cambia quando scelgo come spedizione  ad esemoio: tnt corriere ordinario  oppure tnt corriere espresso...quello ordinario è  sicuro  e trscciabile? In genere cosa scegliate  voi?

 

2) ita o eng?

L'inglese non è  un problema e ho visto che quelle inglesi,anche le bustine, costano meno...le ita a costano praticamente 5 euro a busta.  Mi sembra tanto considerato che contengono dei pezzi di carta, e spesso magari non ci sta nemmeno nulla dentro...cioe 5 euro non è  affatto poco per 1 bustina,il guadagno di chi le fa penso sia immenso...come mai questi prezzi?

 

Per dire yogioh mi pare pii economico  forse perche paradossalmente rivolto ai pii giovani? (Mentre pokemon i collezionisti  vedo che hanno molta piu dispnibilita economica)

 

 

 

3)come evitare fregature  o intoppi online su card market e card game ? Usare paypal?

 

 

Grazie  in anticipo per le risposte  :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Per comprare le carte singole Cardmarket è una buona scelta se vuoi carte costose, dato che Cardgame Club ha tendenzialmente prezzi più alti. Se cerchi comuni e non comuni Cardgame Club invece diventa migliore perché fa una spedizione unica per tutte le carte, quindi eviti di dover spendere più spedizioni diverse che alla fine ti costano troppo. Quanto ai pacchetti, la cosa migliore è comprarsi i booster box da 36 pacchetti appena uscito il set, così da partire già con un certo numero di carte in mano. I booster box ti consiglio di comprarli su Cardgame Club, che fa prezzi giusti per loro. Per la spedizione non ti so rispondere sulla tracciabilità, ma il corriere espresso arriva più velocemente e spedisce tutti i giorni, mentre la standard ci mette di più e spedisce al lunedì, mercoledì e venerdì.

 

2) Se a te non importa ti direi di prenderle in inglese, il prezzo è più basso. Si tratta di scelte, molta gente vuole carte nella propria lingua, ma io ad esempio sono abbastanza indifferente. Credo che il motivo dei prezzi sia la reperibilità: essendo l'inglese più diffuso è più facile trovare carte in inglese, tra scambi e rivenditori online, di conseguenza le altre lingue aumentano di valore.

 

3) Io ho usato Cardgame Club più di una volta e mi sono sempre trovato bene, quindi ti direi che puoi stare tranquillo. Mai usato Cardmarket invece, ma ne sento parlare bene, quindi credo sia affidabile.

 

Spero di esserti stato utile. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un dubbio riguardo  cardmarket 

 

Quando metti nel carrello una carta e devo scegliere il metodo di spedizione mi da come opzioni:

 

Posta4 (1,40euro)

Posta 1 con codice  bidimensionale (3,30 euro)

Posta 1 prioritaria (7 euro)

Posta assicurata 50 (10,30 euro)

 

Ora quale dovrei scegliere di metodo di spedizione tracciabile e sicuro? 

Senza spendere un enormità 

 

Graziee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2020 at 15:07, anciuetta ha scritto:

Un dubbio riguardo  cardmarket 

 

Quando metti nel carrello una carta e devo scegliere il metodo di spedizione mi da come opzioni:

 

Posta4 (1,40euro)

Posta 1 con codice  bidimensionale (3,30 euro)

Posta 1 prioritaria (7 euro)

Posta assicurata 50 (10,30 euro)

 

Ora quale dovrei scegliere di metodo di spedizione tracciabile e sicuro? 

Senza spendere un enormità 

 

Graziee

Premetto che da CardMarket non ho mai fatto acquisti, quindi potrei dire una scemenza. A quel che ho capito cercando un po' online la Posta4 è la spedizione standard, senza metodo di tracciabilità, mentre la posta 1 con codice bidimensionale permette al venditore di controllare se il pacco è arrivato correttamente a destinazione, quindi forse questa è più affidabile. Le altre 2 le escluderei a priori perché mi sembrano troppo costose. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti,

 

Mi unisco a questa discussione perché anche io ho preso in giro un po' di carte miste però adesso ho capito che ci sono varie serie riconoscibile dal simbolino in basso sulla carta ma esiste un elenco di tutte le serie che specifica il numero e la carta di ogni set???tipo Pokédex ma diviso per serie.....grazie mille in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...