Vai al commento

AIUTO TEAM competitivo con lapras

Fiver55

Post raccomandati

Ciao a tutti! visti i consigli che mi sono stati dati sull'altro team ho deciso di abbandonarlo ahaha :) e sto provando a farne uno con lapras.

l'idea sarebbe quella di usare lapras gigamax da febbraio per ora ovviamente no, e supportarlo con rypherion (parafulmine, e contro truck room), ludicolo con surf per curare lapras. come attaccanti rapidi arca (fisico) e dragapult (speciale).

ecco il team, sono alle prime armi accetto qualsiasi consiglio :) 

Lapras @ Weakness Policy
Ability: Water Absorb

EVs: 244 HP / 0 Atk / 140 Def / 0 SpA / 124 SpD / 0 Spe

Bold Nature
Freeze-Dry
Hydro Pump
Protect
Perish Song

Arcanine @ Sitrus Berry
Ability: Intimidate

EVs: 0 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature
Snarl
Flare Blitz
Protect
Will-O-Wisp

Dragapult @ Lum Berry 
Ability: Clear Body

EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe

timid Nature
Shadow Ball
Protect
Dragon Pulse 
Thunderbolt 

Rhyperior @ Life Orb 
Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 0 Spe

Brave Nature
Rock Slide
High Horsepower
Protect
Hammer Arm

Ludicolo @ Assault Vest
Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe

Modest Nature
Fake Out
Surf 
Energy Ball
Ice Beam

Sylveon @ Pixie Plate
Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 4 SpD / 0 Spe

Modest Nature
Hyper Voice
Mystical Fire
Protect
Moonblast 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idea non male.

Appena hai nominato i membri ho immaginato la strategia:

Lapras Gmax che piazza il velaurora con la mossa speciale, e poi mette la pioggia, ludicolo raddoppia velocità sotto la pioggia, entra, fake out, surf e cura lapras.

poi entra sylveon e semina il panico. (togli moonblast, metti sostituto/attacco rapido/calmamente).

Dragapult secondo me sarebbe meglio fisico, life orb, con dragodanza, in modo da sfruttare il meglio il supporto delle barriere e del fake out.

Rhyperior è utile solo come Dmax con vulneropolizza.

In tal caso il tuo team avrebbe una strategia di riserva in cui dovresti lasciare lapras in panchina.

Quale strategia sta bene con rhyperior? la trick room.

Fossi in te considererei uno tra questi trick roomer al posto di arcanine:

Chandelure (trick room+imprison)

Whimsicott (saguard, trick room, tailwind)

Bronzong (bulldoze --> weakness policy rhyperior)

Gothitelle (fake out + pedinombra)

in sostanza avresti due strategie tra cui scegliere:

-Trick room con rhyperior  

-set up dopo Gmax lapras

Prova su simulatore prima però.

Link al commento

14 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Idea non male.

Appena hai nominato i membri ho immaginato la strategia:

Lapras Gmax che piazza il velaurora con la mossa speciale, e poi mette la pioggia, ludicolo raddoppia velocità sotto la pioggia, entra, fake out, surf e cura lapras.

poi entra sylveon e semina il panico. (togli moonblast, metti sostituto/attacco rapido/calmamente).

Dragapult secondo me sarebbe meglio fisico, life orb, con dragodanza, in modo da sfruttare il meglio il supporto delle barriere e del fake out.

Rhyperior è utile solo come Dmax con vulneropolizza.

In tal caso il tuo team avrebbe una strategia di riserva in cui dovresti lasciare lapras in panchina.

Quale strategia sta bene con rhyperior? la trick room.

Fossi in te considererei uno tra questi trick roomer al posto di arcanine:

Chandelure (trick room+imprison)

Whimsicott (saguard, trick room, tailwind)

Bronzong (bulldoze --> weakness policy rhyperior)

Gothitelle (fake out + pedinombra)

in sostanza avresti due strategie tra cui scegliere:

-Trick room con rhyperior  

-set up dopo Gmax lapras

Prova su simulatore prima però.

Si esatto, hai capito subito :) l'idea era quella. Allora lascio sicuramente ludicolo, sylveon e lapras. Dragapult lo faccio fisico mi piace molto la tua idea di danzare (non ci avevo pensato). Per la seconda strategia in realtà mi piace molto, ma non sono molto abile ad usare la trick room. Mi piacciono molto Chandelure e Whimsicott, anche perché la doppia strategia sarebbe davvero ottima! 

Se invece non mettessi rhyperior? avresti da consigliarmi 2 pokemon da mettere negli ultimi 2 slot?

Grazie mille comunque dei consigli, inizio a provarlo con chandelure per ora. :) 

Link al commento

Come ti hanno già detto devi stare attento ad usare rhyperior perché da il suo meglio in versione dynamax e con solidroccia quindi ti impedirebbe di far gigamaxare lapras
Può aver senso tenerlo in questa versione aggiungendo un tr setter e avere così una core trick room quando serve

Link al commento

l' idea del team mi piace, cosa ne dite di un goodra al posto di quel rhyperior? non deve andare per forza in dynamax, avrebbe molto vantaggio dall' aurora veil e potrebbe fare bene sia con mangia erba per coprire lapras oppure sotto la rain con idratazione, per il resto sicuro di voler mettere il corpetto assalto a ludicolo?

Link al commento

Togliendo rhyperior si potrebbe pensare di mettere comunque whimsicott (salvaguardia tailwind) poi scrafry (intimidate + fake out)

oppure chandelure ( imprison trick room heat wave)

in pratica avresti una core da utilizzare contro i trick room con butterfree.

Link al commento

4 ore fa, Logain ha scritto:

l' idea del team mi piace, cosa ne dite di un goodra al posto di quel rhyperior? non deve andare per forza in dynamax, avrebbe molto vantaggio dall' aurora veil e potrebbe fare bene sia con mangia erba per coprire lapras oppure sotto la rain con idratazione, per il resto sicuro di voler mettere il corpetto assalto a ludicolo?

con ludicolo con corpetto assalto mi trovo molto bene! però se si usa con un altro strumento dimmi pure :) l'idea di goodra mi piace moltissimo che set consigli? e chi metteresti come ultimo slot al posto di chandelure

31 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Togliendo rhyperior si potrebbe pensare di mettere comunque whimsicott (salvaguardia tailwind) poi scrafry (intimidate + fake out)

oppure chandelure ( imprison trick room heat wave)

in pratica avresti una core da utilizzare contro i trick room con butterfree.

Allora Sto provando su showdown con il team che mi avevi consigliato (rhyperior e chandelure) e devo dire che mi trovo benissimo, soprattuto con chandelure che mi aiuta con i tipi erba! quindi lui lo lascerei. 

Provo a togliere rhyperior e chandelure e mettere whimsicott (salvaguardia tailwind) poi scrafry (intimidate + fake out)

e poi provo con goodra e chandelure ( come dice logain).

Potrei vedere tra i 3 con quale mi trovo meglio 

Link al commento

23 minuti fa, Fiver55 ha scritto:

con ludicolo con corpetto assalto mi trovo molto bene! però se si usa con un altro strumento dimmi pure :) l'idea di goodra mi piace moltissimo che set consigli? e chi metteresti come ultimo slot al posto di chandelure

Allora Sto provando su showdown con il team che mi avevi consigliato (rhyperior e chandelure) e devo dire che mi trovo benissimo, soprattuto con chandelure che mi aiuta con i tipi erba! quindi lui lo lascerei. 

Provo a togliere rhyperior e chandelure e mettere whimsicott (salvaguardia tailwind) poi scrafry (intimidate + fake out)

e poi provo con goodra e chandelure ( come dice logain).

Potrei vedere tra i 3 con quale mi trovo meglio 

secondo me goodra ha del potenziale per far bene in questo contesto però mi ero dimenticato di dragapult quindi direi di no ad entrambi (e prendilo con le pinze questo consiglio, non l' ho mai provato), se volevi un parafulmine avrei optato per raichu che in questo contesto di rain fa molto bene, ha fake out e un ottimo set di mosse di supporto e lo preferirei di gran lunga a rhyperior perché non mi obbliga a inserire per forza un determinato speed control, parere mio

Link al commento

1 minuto fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Domandina OT, io ho il tuo stesso Arcanine, ma natura Adamant e moveset simile al tuo, non so se dargli una menta e farlo jolly. Cosa mi consigliate?

moveset simile quanto?

Link al commento

1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Parafulmine però ha senso se accostato a Gyarados.

Lapras non penso venga shottato da nessun fulmine.

vero, però se si parla di parafulmine la scelta del pokemon dipende molto anche dalla direzione in cui si vuole sviluppare il team imho , come giustamente dicevi con rhyperior andare a inserire una componente trick room è d' obbligo, quindi avresti un team decisamente più bilanciato che viaggia su speed control diverse, dovendo scegliere di volta in volta quale adottare (in altre parole ludicolo e dragapult sarebbero quasi del tutto incompatibili in fase trick room, discorso simile per rhyperior sotto la rain)  se invece ci si muove più verso un rain team allora sceglierei raichu, rendendo il team molto più veloce e aggressivo, parere mio ovviamente 

12 minuti fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

- flare blitz

- will o wisp

- protect 

- wild charge

In più pensate che Ferrothor può essere un Trick room setter? Pensavo di farmelo fare con 0ivs in velocità e con vortex palla e Trick room

ferrothorn potrebbe beneficiare della trick room ma non la può settare 

Link al commento

24 minuti fa, Logain ha scritto:

vero, però se si parla di parafulmine la scelta del pokemon dipende molto anche dalla direzione in cui si vuole sviluppare il team imho , come giustamente dicevi con rhyperior andare a inserire una componente trick room è d' obbligo, quindi avresti un team decisamente più bilanciato che viaggia su speed control diverse, dovendo scegliere di volta in volta quale adottare (in altre parole ludicolo e dragapult sarebbero quasi del tutto incompatibili in fase trick room, discorso simile per rhyperior sotto la rain)  se invece ci si muove più verso un rain team allora sceglierei raichu, rendendo il team molto più veloce e aggressivo, parere mio ovviamente 

Perché? Sono novizio del competitivo, scusa le domande banali...

Come ti sembra Arcanine dettato così?

Link al commento

1 ora fa, Logain ha scritto:

Devo dire che con i 2 speed control mi trovo bene, anche perché con chandelure riesco ad evitare bene i trick room che invece con un rain team patirei troppo. Dovendo scegliere tra goodra e dragapult chi mettereste? @Logain @RENTZ91 

Comunque su show-down mi trovo bene con rhyperior chandelure. mi preoccupa solo gigasnorlax 

Link al commento

9 ore fa, Fiver55 ha scritto:

Devo dire che con i 2 speed control mi trovo bene, anche perché con chandelure riesco ad evitare bene i trick room che invece con un rain team patirei troppo. Dovendo scegliere tra goodra e dragapult chi mettereste? @Logain @RENTZ91 

Comunque su show-down mi trovo bene con rhyperior chandelure. mi preoccupa solo gigasnorlax 

quello che preferisci, penso che possano fare bene entrambi ma se dici che ti trovi bene con le due speed control allora terrei dragapult, anche perchè il moveset non sarebbe così diverso tra i due se lo giochi speciale, forse cambierei l' oggetto tenuto da dragapult per dargli un pizzico di potenza in più. ti consiglio anche di dare un' occhiata al team di Shoma che ha usato durante il torneo dei campioni victory road, per certi aspetti ha delle similitudini con il tuo.

avrei un paio di domande, stai testando il team su showdown giusto? come se la cava lapras in fase offensiva durante i 3 turni di gigamax? 

Link al commento

8 ore fa, Logain ha scritto:

quello che preferisci, penso che possano fare bene entrambi ma se dici che ti trovi bene con le due speed control allora terrei dragapult, anche perchè il moveset non sarebbe così diverso tra i due se lo giochi speciale, forse cambierei l' oggetto tenuto da dragapult per dargli un pizzico di potenza in più. ti consiglio anche di dare un' occhiata al team di Shoma che ha usato durante il torneo dei campioni victory road, per certi aspetti ha delle similitudini con il tuo.

avrei un paio di domande, stai testando il team su showdown giusto? come se la cava lapras in fase offensiva durante i 3 turni di gigamax? 

sicuramente proverò anche godrà! in realtà dragapult l ho fatto fisico alla fine tanto di speciali ci sono ludicolo e silveon.

Allora devo dire che l'aurora veli che mette si fa sentire e anche in difesa tiene molto bene, in attacco fatica un pò se devo essere sincere perché non butta giù quasi nessuno con 1 colpo, pero per quello ci pensano sylveon e ludicolo. Diciamo che lapras da molto in difesa e in attacco aiuta ma non ci si può basare su di lui. Conta che è comunque da poco che gioco e provo a fare dei team "miei", quindi prendili con le pinze i miei suggerimenti ahahahah

Link al commento

23 minuti fa, Fiver55 ha scritto:

sicuramente proverò anche godrà! in realtà dragapult l ho fatto fisico alla fine tanto di speciali ci sono ludicolo e silveon.

Allora devo dire che l'aurora veli che mette si fa sentire e anche in difesa tiene molto bene, in attacco fatica un pò se devo essere sincere perché non butta giù quasi nessuno con 1 colpo, pero per quello ci pensano sylveon e ludicolo. Diciamo che lapras da molto in difesa e in attacco aiuta ma non ci si può basare su di lui. Conta che è comunque da poco che gioco e provo a fare dei team "miei", quindi prendili con le pinze i miei suggerimenti ahahahah

vai tranquillo, in realtà è una cosa che avevo considerato anche io, praticamente per piazzare aurora veil devi per forza di cose andare in gigamax subito, aurora veil è utilissimo ma non è una win condition e comunque esistono dei counter, quindi bisognerebbe studiare il modo di capitalizzare quei 3 turni anche da un punto di vista offensivo, per caso hai provato la spread 252 ps 252 atk spec su lapras? o qualcuno che attiva il weakness policy in lead?

Link al commento

4 ore fa, Logain ha scritto:

vai tranquillo, in realtà è una cosa che avevo considerato anche io, praticamente per piazzare aurora veil devi per forza di cose andare in gigamax subito, aurora veil è utilissimo ma non è una win condition e comunque esistono dei counter, quindi bisognerebbe studiare il modo di capitalizzare quei 3 turni anche da un punto di vista offensivo, per caso hai provato la spread 252 ps 252 atk spec su lapras? o qualcuno che attiva il weakness policy in lead?

Ho notato che 2/3 hanno usato corvi giga che con la sua mossa toglie tutti gli screen! Allora non l ho provato più offensivo perché così regge bene e le ho vinte quasi tutte, però ovvio non sempre trovavo team competitivi! Però devo dire che lapras con ludicolo pestano abbastanza anche perché poi ludicolo con surf cura molto bene lapras! E anche i team con trick room riesco gestirli bene grazie a chandelure. In più torkoal e  raheperior vengono Messi KO bene da ludicolo! Anche contro altri rain o contro dracovish e gastrodon devi dire che lapras è ludicolo lavorano bene insieme (energy ball e freezy dry). 

Posso comunque provarlo più offensivo e farti sapere! 

A anche freezy dry su togekiss fa male! Se non erro 2 shot kill

Link al commento

On 19/1/2020 at 17:41, Fiver55 ha scritto:

Ciao a tutti! visti i consigli che mi sono stati dati sull'altro team ho deciso di abbandonarlo ahaha :) e sto provando a farne uno con lapras.

l'idea sarebbe quella di usare lapras gigamax da febbraio per ora ovviamente no, e supportarlo con rypherion (parafulmine, e contro truck room), ludicolo con surf per curare lapras. come attaccanti rapidi arca (fisico) e dragapult (speciale).

ecco il team, sono alle prime armi accetto qualsiasi consiglio :) 

Lapras @ Weakness Policy
Ability: Water Absorb

EVs: 244 HP / 0 Atk / 140 Def / 0 SpA / 124 SpD / 0 Spe

Bold Nature
Freeze-Dry
Hydro Pump
Protect
Perish Song

Arcanine @ Sitrus Berry
Ability: Intimidate

EVs: 0 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature
Snarl
Flare Blitz
Protect
Will-O-Wisp

Dragapult @ Lum Berry 
Ability: Clear Body

EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe

timid Nature
Shadow Ball
Protect
Dragon Pulse 
Thunderbolt 

Rhyperior @ Life Orb 
Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 0 Spe

Brave Nature
Rock Slide
High Horsepower
Protect
Hammer Arm

Ludicolo @ Assault Vest
Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe

Modest Nature
Fake Out
Surf 
Energy Ball
Ice Beam

Sylveon @ Pixie Plate
Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 4 SpD / 0 Spe

Modest Nature
Hyper Voice
Mystical Fire
Protect
Moonblast 

Come ti hanno già detto tutti l'idea di partenza è bella e divertente, io personalmente sono del parere che questo sia il set migliore a disposizione per lapras al momento.
La presenza di rhyperior è corretta a mio avviso... o più che altro il concetto alle sue spalle.
In questo formato è sempre meglio avere "tante squadre" in squadra. Cambiando faccia al team dopo ogni team preview. Rhyperior aiuta in questo, poichè sostituisce max-lapras all'occorrenza..... tuttavia.... entrambi non sono valorizzato secondo me.

A lapras hai giustamente dato perish, ma non hai uno che trappi. Gothita è un'opzione interessante, ha anche fake out e heal pulse per meglio supportare lapras.
Ryperior preferisce compagni che gli facciano scattare la policy, come bronzorg, ma tu non puoi usarlo... perchè la policy è già su lapras.

Durant potrebbe essere una buona opzione per sostituirlo, hustle e life orb sono sempre cosa buona e giusta. Così come dracozolt. Entrambe le opzioni sono "simili" a Rhyperior in quanto picchiano molto forte.

A mio avviso potresti sostituire Rhyperior con Durant/Dracozolt e Dragapult (hai già diversi attacker) con Gothita/Gothitelle.

Per cui, su due piedi: Lapras, Arcanire, Durant, Gothita, Ludicolo, Sylveon. A me suona meglio così, poi ovviamente pondera tu ;)

Link al commento

44 minuti fa, MarinoVGC ha scritto:

Come ti hanno già detto tutti l'idea di partenza è bella e divertente, io personalmente sono del parere che questo sia il set migliore a disposizione per lapras al momento.
La presenza di rhyperior è corretta a mio avviso... o più che altro il concetto alle sue spalle.
In questo formato è sempre meglio avere "tante squadre" in squadra. Cambiando faccia al team dopo ogni team preview. Rhyperior aiuta in questo, poichè sostituisce max-lapras all'occorrenza..... tuttavia.... entrambi non sono valorizzato secondo me.

A lapras hai giustamente dato perish, ma non hai uno che trappi. Gothita è un'opzione interessante, ha anche fake out e heal pulse per meglio supportare lapras.
Ryperior preferisce compagni che gli facciano scattare la policy, come bronzorg, ma tu non puoi usarlo... perchè la policy è già su lapras.

Durant potrebbe essere una buona opzione per sostituirlo, hustle e life orb sono sempre cosa buona e giusta. Così come dracozolt. Entrambe le opzioni sono "simili" a Rhyperior in quanto picchiano molto forte.

A mio avviso potresti sostituire Rhyperior con Durant/Dracozolt e Dragapult (hai già diversi attacker) con Gothita/Gothitelle.

Per cui, su due piedi: Lapras, Arcanire, Durant, Gothita, Ludicolo, Sylveon. A me suona meglio così, poi ovviamente pondera tu ;)

Ciao grazie mille dell'aiuto, in effetti con Rhyperior non mi trovavo molto bene e mi mancava un buon supporter per lapras. In questi giorni provo su show-down come gira con le tue modifiche e ti dico. ma mi ispirano molto anche se gothitelle non so usarlo molto bene :) 

Link al commento

58 minuti fa, Fiver55 ha scritto:

Ciao grazie mille dell'aiuto, in effetti con Rhyperior non mi trovavo molto bene e mi mancava un buon supporter per lapras. In questi giorni provo su show-down come gira con le tue modifiche e ti dico. ma mi ispirano molto anche se gothitelle non so usarlo molto bene :) 

Idem, quindi non saprei come indirizzarti... ^^'
Prova a cercare qualcosa su youtube, cybertron cambia spesso team quindi puoi vedere lui stesso come se la cava con un team "nuovo". Anche James Baek mi sembra di ricordare abbia usato goth

Link al commento

18 minuti fa, MarinoVGC ha scritto:

Idem, quindi non saprei come indirizzarti... ^^'
Prova a cercare qualcosa su youtube, cybertron cambia spesso team quindi puoi vedere lui stesso come se la cava con un team "nuovo". Anche James Baek mi sembra di ricordare abbia usato goth

hahaha tranquillo, sisi mi guardo un po di video o uso dei siti per vedere un po' moveset ecc e come usarlo! :) poi scrivo come va ahaha però devo dire che mi ispira proprio tanto 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...