Vai al commento


Moveset per Corviknight


ghera900

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto giocando un Corviknight Gigamax con 252 ev in difesa per sfuttare Body Press, e le altre mosse sono Protect, Iron Defense ed al momento Brave Bird.

 

Il dubbio che ho è che Brave Bird non la sfrutto praticamente mai, tolto qualche Lucario non incontro moltissimi pokemon lotta, idem per Whimsicot.

 

Avrebbe senso sostituire Brave Bird con Iron Head? Vero che perderei la mossa Gigamax, ma la uso ancora meno di Brave Bird

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Ciao a tutti, sto giocando un Corviknight Gigamax con 252 ev in difesa per sfuttare Body Press, e le altre mosse sono Protect, Iron Defense ed al momento Brave Bird.

 

Il dubbio che ho è che Brave Bird non la sfrutto praticamente mai, tolto qualche Lucario non incontro moltissimi pokemon lotta, idem per Whimsicot.

 

Avrebbe senso sostituire Brave Bird con Iron Head? Vero che perderei la mossa Gigamax, ma la uso ancora meno di Brave Bird

Premetto che ho iniziato da poco e gioco in doppio (non so di che formato stai parlando tu). 

Io Corviknight lo gioco senza Gigamax, perché, appunto, la sua mossa esclusiva è molto situazionale. Il mio è Brave Bird, Iron Head, Roost e Tailwind, se serve entra sulle mosse Terra, mette la Tailwind e poi tira qualche botta, anche se non ha particolari investimenti in attacco (ora non ricordo la spread, ma è tipo 252/40/0/0/60/156). Probabilmente lo modificherò in futuro, la velocità non gli serve più di tanto, ma mi sono sempre trovato bene, è utile, regge bene e fa un bel po' di danni. Però anche la tua strategia Iron Defense + Body Press è buona...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@bb01 gioco in doppio, in effetti mi ero scordato di dirlo.

 

Sono spread molto diverse le nostre, infatti il mio è max defense e hp, con avanzi come oggetto. 

 

Il Dynamax su Corviknight lo uso non tanto per la giga, ma sempre per sfruttare la mossa lotta che dà un +1 in attacco anche all'altro mio pokemon. Mentre con la mossa volante mi sembra di occupare inutilmente uno slot, mentre la mossa acciaio sarebbe utile contro i vari Rhyperior o Tyranitar.

 

Però non posso rinunciare a Body Press, Iron Defense e Protect, per cui devo scegliere tra Brave Bird e Iron Head

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ghera900 ha scritto:

@bb01 gioco in doppio, in effetti mi ero scordato di dirlo.

 

Sono spread molto diverse le nostre, infatti il mio è max defense e hp, con avanzi come oggetto. 

 

Il Dynamax su Corviknight lo uso non tanto per la giga, ma sempre per sfruttare la mossa lotta che dà un +1 in attacco anche all'altro mio pokemon. Mentre con la mossa volante mi sembra di occupare inutilmente uno slot, mentre la mossa acciaio sarebbe utile contro i vari Rhyperior o Tyranitar.

 

Però non posso rinunciare a Body Press, Iron Defense e Protect, per cui devo scegliere tra Brave Bird e Iron Head

Certo, è proprio bellina come strategia, considerato anche la mossa max lotta che aumenta l'attacco. Però ripeto, io lo giocherei Dyna normale, magari dandogli la mossa volante che in forma max aumenta la velocità anche al compagno, che è sempre una cosa utile. Oppure comunque giga (o normale, è indifferente) e gli dai la mossa acciaio che gli boosta la Difesa. Devi vedere un po' tu, per me è meglio aumentare la velocità, ma è una scelta che dipende da come vuoi giocare e dal resto del team. 

Più che altro, non so se mi convince tanto la Protect, anche lì è questione di composizione del team, non so, da cosa vuoi proteggere quel Corviknight? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, bb01 ha scritto:

Certo, è proprio bellina come strategia, considerato anche la mossa max lotta che aumenta l'attacco. Però ripeto, io lo giocherei Dyna normale, magari dandogli la mossa volante che in forma max aumenta la velocità anche al compagno, che è sempre una cosa utile. Oppure comunque giga (o normale, è indifferente) e gli dai la mossa acciaio che gli boosta la Difesa. Devi vedere un po' tu, per me è meglio aumentare la velocità, ma è una scelta che dipende da come vuoi giocare e dal resto del team. 

Più che altro, non so se mi convince tanto la Protect, anche lì è questione di composizione del team, non so, da cosa vuoi proteggere quel Corviknight? 

La protect serve sostanzialmente per recuperare un po' di PS con avanzi o per poterlo lasciare davanti ad un pokemon con mossa elettro per attirare l'attenzione, così da lasciare più libero l'altro mio pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, ghera900 ha scritto:

La protect serve sostanzialmente per recuperare un po' di PS con avanzi o per poterlo lasciare davanti ad un pokemon con mossa elettro per attirare l'attenzione, così da lasciare più libero l'altro mio pokemon 

Vedi, così capisco meglio la tua scelta. Il mio non ha gli Avanzi, ma la bacca che riduce il danno delle mosse elettro, e ho 2 tipi terra in team, quindi non temo più di tanto questo tipo, posso switchare dentro Gastrodon o Excadrill e guadagnare un turno. 

Non so cosa dirti, è questione di preferenze, gioco competitivo da poco, ma se ho capito una cosa, è che non esiste una scelta al 100% giusta, dipende molto da come vuoi giocare e da come hai costruito il team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, ghera900 ha scritto:

Ciao a tutti, sto giocando un Corviknight Gigamax con 252 ev in difesa per sfuttare Body Press, e le altre mosse sono Protect, Iron Defense ed al momento Brave Bird.

 

Il dubbio che ho è che Brave Bird non la sfrutto praticamente mai, tolto qualche Lucario non incontro moltissimi pokemon lotta, idem per Whimsicot.

 

Avrebbe senso sostituire Brave Bird con Iron Head? Vero che perderei la mossa Gigamax, ma la uso ancora meno di Brave Bird

Anch'io voglio creare un Corviknight come il tuo con Body Press. Le EV devo ancora vedere come distribuirle, però come moveset vorrei mettere: Body Press, Iron Defense, Tailwind e Iron Head. Non ho intenzione di usarlo come Dynamax, quindi come moveset non lo vedo male, se può aiutarti io lo farei così :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...