WOLOWITZ Inviato 2 febbraio, 2020 Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 Ho un bellissimo kingler shiny che mi piacerebbe usare in competitivo. Pensavo di farlo 252atk/252spe con life orb ma non so il team da affiancargli. Avete suggerimenti? Direi che un whimsicott con tailwind e un chandelure imprison/trick room Sono d’obbligo ma poi non saprei come proseguire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 2 febbraio, 2020 Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 sheer force o ipertaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 2 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 15 minuti fa, AittamB ha scritto: sheer force o ipertaglio? Sfortunatamente ipertaglio per quello lo farei life orb. Il lato positivo é che peró posso usare mosse come liquidation. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 2 febbraio, 2020 Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 lo vuoi giocare in doppio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 2 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 Sí, lo userei solo per il doppio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 2 febbraio, 2020 Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 58 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto: Sí, lo userei solo per il doppio dura partire a buildare da un solo pokemon soprattutto se non viene mai usato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 2 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 44 minuti fa, AittamB ha scritto: dura partire a buildare da un solo pokemon soprattutto se non viene mai usato è quella la parte divertente, pensa che volevo partire da dugtrio, ma ha le difese troppo di cartapesta e quindi ho rinunciato. comunque Partirei da lui, whimsicott con tailwind, salvaguardia, moonblast e forse taunt (ma non sono convinto) e chandelure con Wow, imprison, trickroom e heatwave. mancano 3 Pokémon sarei tentato da rotom mow come special attacker cosí ho uno switch per le debolezze di kingler e invece per il resto non so dove andare a parare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dansnarl Inviato 2 febbraio, 2020 Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 4 ore fa, WOLOWITZ ha scritto: è quella la parte divertente, pensa che volevo partire da dugtrio, ma ha le difese troppo di cartapesta e quindi ho rinunciato. comunque Partirei da lui, whimsicott con tailwind, salvaguardia, moonblast e forse taunt (ma non sono convinto) e chandelure con Wow, imprison, trickroom e heatwave. mancano 3 Pokémon sarei tentato da rotom mow come special attacker cosí ho uno switch per le debolezze di kingler e invece per il resto non so dove andare a parare. Rotom mow è perfetto per la coverage che dà, specie se non si ha un Duraludon in squadra, special attacker e con erba e elettro in più può scottare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 2 febbraio, 2020 Condividi Inviato 2 febbraio, 2020 Nella mia testa può funzionare ma non so come possa essere: Kingler, Whimsicott, Chandelure, Rotom-W, Excadrill e Snorlax Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dansnarl Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 8 ore fa, AittamB ha scritto: Nella mia testa può funzionare ma non so come possa essere: Kingler, Whimsicott, Chandelure, Rotom-W, Excadrill e Snorlax Provalo, sembra solido. Exca com'è? Life orb con quale abilità? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 3 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 8 ore fa, AittamB ha scritto: Nella mia testa può funzionare ma non so come possa essere: Kingler, Whimsicott, Chandelure, Rotom-W, Excadrill e Snorlax Snorlax connche movesert? Provo a farlo su showdown e vedo come gira Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dansnarl Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 1 ora fa, WOLOWITZ ha scritto: Snorlax connche movesert? Provo a farlo su showdown e vedo come gira panciamburo, metaltestata corposcontro/facciata, braccioteso credo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 Kingler @ Assault Vest / Lum Ability: Hyper Cutter Level: 50 EVs: 172 HP / 236 SpD / 100 Spe Adamant Nature - Crabhammer - Knock Off - X-Scissor - Brick Break / Protect Whimsicott @ ? Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Taunt - Moonblast - Energy Ball / qualcos'altro Chandelure @ Focus Sash Ability: Flash Fire Level: 50 EVs: 252 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Shadow Ball - Trick Room - Imprison / Protect / EnergyBall Rotom-Wash @ Sitrus Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP Calm Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Substitute / Protect Excadrill @ Choice Scarf / Life Orb Ability: Mold Breaker Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - High Horsepower - Rock Slide - Iron Head - Horn Drill / ? Snorlax-Gmax @ Iapapa Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 228 HP / 252 Def / 28 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Body Slam - Darkest Lariat - Hammer Arm - Belly Drum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dansnarl Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 5 minuti fa, AittamB ha scritto: Kingler @ Assault Vest / Lum Ability: Hyper Cutter Level: 50 EVs: 172 HP / 236 SpD / 100 Spe Adamant Nature - Crabhammer - Knock Off - X-Scissor - Brick Break / Protect Whimsicott @ ? Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Taunt - Moonblast - Energy Ball / qualcos'altro Chandelure @ Focus Sash Ability: Flash Fire Level: 50 EVs: 252 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Shadow Ball - Trick Room - Imprison / Protect / EnergyBall Rotom-Wash @ Sitrus Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP Calm Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Substitute / Protect Excadrill @ Choice Scarf / Life Orb Ability: Mold Breaker Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - High Horsepower - Rock Slide - Iron Head - Horn Drill / ? Snorlax-Gmax @ Iapapa Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 228 HP / 252 Def / 28 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Body Slam - Darkest Lariat - Hammer Arm - Belly Drum Perchè Hammer Arm? Che gli serve la mossa lotta se è già a +6, meglio mossa acciaio no? Comunque a proposito mica lo avete uno snorlax giga con gluttony? Io il gioco l'ho preso dopo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 59 minuti fa, Dansnarl ha scritto: Perchè Hammer Arm? Che gli serve la mossa lotta se è già a +6, meglio mossa acciaio no? Comunque a proposito mica lo avete uno snorlax giga con gluttony? Io il gioco l'ho preso dopo Non per potenziarsi l'attacco ma per gli acciaio che resistono la mossa normale. L'ho visto giocato anche con marchiatura per lo stesso motivo ma li andrebbe a settare il sole e depotenzia kingler nel caso. Terza alternativa High Horse Power Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 3 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 1 ora fa, AittamB ha scritto: Kingler @ Assault Vest / Lum Ability: Hyper Cutter Level: 50 EVs: 172 HP / 236 SpD / 100 Spe Adamant Nature - Crabhammer - Knock Off - X-Scissor - Brick Break / Protect Whimsicott @ ? Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Taunt - Moonblast - Energy Ball / qualcos'altro Chandelure @ Focus Sash Ability: Flash Fire Level: 50 EVs: 252 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Shadow Ball - Trick Room - Imprison / Protect / EnergyBall Rotom-Wash @ Sitrus Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP Calm Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Substitute / Protect Excadrill @ Choice Scarf / Life Orb Ability: Mold Breaker Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - High Horsepower - Rock Slide - Iron Head - Horn Drill / ? Snorlax-Gmax @ Iapapa Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 228 HP / 252 Def / 28 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Body Slam - Darkest Lariat - Hammer Arm - Belly Drum interessante! Molto interessante! Peccato che il mio giga snorlax sia un bel max iv in speed ahahah metterei comunque o charm o fake tears a whimsicott, come strumento senza sash è difficile. poi terrei imprison a chandelure sostituendo shadow ball con energy ball. Così se voglio non giocare trickroom posso farlo senza farlo diventare un mind game in cui devo indovinare se l’avversario la mette o meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dansnarl Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 3 ore fa, AittamB ha scritto: Non per potenziarsi l'attacco ma per gli acciaio che resistono la mossa normale. L'ho visto giocato anche con marchiatura per lo stesso motivo ma li andrebbe a settare il sole e depotenzia kingler nel caso. Terza alternativa High Horse Power Allora meglio High Horsepower che ti aumenta la difesa speciale e in dynamax è più forte, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 2 ore fa, WOLOWITZ ha scritto: interessante! Molto interessante! Peccato che il mio giga snorlax sia un bel max iv in speed ahahah metterei comunque o charm o fake tears a whimsicott, come strumento senza sash è difficile. poi terrei imprison a chandelure sostituendo shadow ball con energy ball. Così se voglio non giocare trickroom posso farlo senza farlo diventare un mind game in cui devo indovinare se l’avversario la mette o meno. Questa è una base da cui sono partito ieri sera Snorlax è comunque molto lento quindi anche 31IVs in speed non cambia molto Avevo pensato anche io a fake tears ma non avresti attaccanti speciali con cui sfruttarlo al massimo perché si, rotom e chandelure sono speciali ma sono lì per fare altro, non per far danni Per lo strumento ho preferito darla a chandelure la sash perché male che vada whimsicott la tw la mette comunque 6 minuti fa, Dansnarl ha scritto: Allora meglio High Horsepower che ti aumenta la difesa speciale e in dynamax è più forte, no? avevo pensato ad hammer arm per il drop in speed dopo però dipende dal meta la scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 3 febbraio, 2020 Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 @WOLOWITZ io lo sto provando e devo dire che kingler lo porto davvero poco. Non trovo dei match-up in cui sia utile portarlo lasciando a casa qualcun altro. Gli altri 5 funzionano bene anche se, una volta perso chandelure, è difficile gestire ferrothorn se non con snorlax. https://replay.pokemonshowdown.com/gen8vgc2020-1057267647 questa è stata l'unica partita in cui ha avuto senso portarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 3 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 @AittamB ho appena creato il team, prima partita e non si è comportato male anche se il tipo non era un genio https://replay.pokemonshowdown.com/gen8vgc2020-1057284928 c’è da dire che su showdown vedo girare cose improponibili rispetto all’online su switch sui ferrothorn hai ragione ma al momento non ne girano molti, forse il vero problema è la mancanza di una mossa superefficace sui drago. Non c’è ice o drago e moonblast è praticamente inutilizzata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 3 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2020 Dopo un po’ di prove ho trovato un modo per rendere abbastanza utile il granchione. ho rimosso snorlax perchè alla fine la trickroom non la usavo mai e anzi la evitavo e ho messo un bel indeedee con follow me che mi permette di fare sword dance, ho modificato alcune mosse dando switcheroo a whimsicott per l’eject button e razor shell a kingler per il 50% di drop in difesa e devo dire che la cosa non gira male. Resta il problema dei draghi, soprattutto goodra perchè se bulky diventa un problema. Secondo me poi andrebbe limato ancora l’ev spread di kingler perchè se l’avversario va a +1 velocità ci possono essere pokemon fastidiosi che lo superano anche se sotto tailwind. Resta anche da sistemargli lo strumento, al momento l’ho messo weakness ma non ne sono convinto. Whimsicott @ Eject Button Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Moonblast - Charm - Switcheroo Chandelure @ Focus Sash Ability: Flash Fire Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 SpD / 4 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Energy Ball - Imprison - Trick Room Rotom-Wash @ Sitrus Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 244 HP / 32 Def / 196 SpA / 36 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Dark Pulse - Hydro Pump - Volt Switch - Nasty Plot Kingler @ Weakness Policy Ability: Hyper Cutter Level: 50 EVs: 156 HP / 236 SpD / 116 Spe Adamant Nature - Knock Off - Brick Break - Razor Shell - Swords Dance Excadrill @ Life Orb Ability: Mold Breaker Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - High Horsepower - Iron Head - Rock Slide - Protect Indeedee-F (F) @ Colbur Berry Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 60 HP / 252 Def / 196 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Mystical Fire - Psychic - Safeguard - Follow Me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 4 febbraio, 2020 Condividi Inviato 4 febbraio, 2020 Interessante vedere come da 6 pokemon abbiamo tirato fuori due team completamente diversi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 5 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2020 12 ore fa, AittamB ha scritto: Interessante vedere come da 6 pokemon abbiamo tirato fuori due team completamente diversi Questa é la cosa interessante, ho ancora modificato un po’ psicoseme a kingler così con indeedee va a +1 in spec def e natura favorevole alla difesa speciale così non è proprio penoso. tanto con 150 Di base in attacco a +2 fa comunque bei danni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 5 febbraio, 2020 Condividi Inviato 5 febbraio, 2020 59 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto: Questa é la cosa interessante, ho ancora modificato un po’ psicoseme a kingler così con indeedee va a +1 in spec def e natura favorevole alla difesa speciale così non è proprio penoso. tanto con 150 Di base in attacco a +2 fa comunque bei danni Il seme è una alternativa interessante per sostituire la av che ho messo io e avere comunque accesso a protezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.