Vai al commento


Pokémon Platino - Cute Charmlocke (Regolamento, NO commenti)


Mana

Post raccomandati

Dopo innumerevoli randomizer che ho fatto su PC di cui mi sono veramente scocciato e una soltanto su DS (dopo che Chiara Ferragni "Alakazam" mi è morta durante la quarta palestra, ho perso totalmente la voglia di continuarla), ho deciso di portare una modalità sempre per DS probabilmente conosciuta. Parlo delle Shinylocke, questa modalità è apparsa dalla sesta generazione in poi come mod dei giochi Pokémon del 3DS (a quanto pare è arrivata anche su Switch) e attualmente parlando non esiste una conversione per le precedenti generazioni. Quindi l'unico modo per ottenere i Pokémon cromatici necessari per procedere con la run è "abusare" del Cute Charm Glitch (i più masticoni ne sanno qualcosa). In cosa consiste? Beh, tramite una combinazione dell'ID e dell'SID, si ha in breve il 21% di probabilità che il Pokémon quando esce dall'erba alta, può apparire cromatico. Tuttavia questo glitch non penso che funzioni con gli starter e le uova per cui appena si ottiene il primo Pokémon e aver avuto sia l'accesso al PC che alle Poké Ball, non si possono ottenere altri Pokémon e la Nuzlocke non può cominciare.

 

Detto questo dopo un lungo discorso generale, spiego le regole di questa run:

 

Spoiler

 

- All'inizio della partita, avrò a disposizione un Pokémon (es. Jigglypuff con l'abilità Incantevole) con i dati compatibili all'ID e SID del giocatore, per avere il 21,34% di probabilità.


- La partita verrà giocata su Nintendo DS con R4, non sono consentiti altri trucchetti oltre al Cute Charm Glitch (l'unico trucco è l'ottenimento del Pokémon "
CCG" ma NON lotterà se non per ottenere i primi Pokémon cromatici).

 

- Si può catturare un singolo Pokémon per percorso, se appare un Pokémon normale si ha il diritto di evitare lo scontro per cercare appunto un Pokémon cromatico.

 

- Ogni Pokémon cromatico della squadra avrà 3 cuori a disposizione, una volta che il Pokémon perde le sue vite, è considerato morto e deve essere liberato/depositato nel Box dei caduti.

 

(Per sfizio) - I Pokémon devono avere un soprannome, per legami affettivi.

 

- Come regola di pietà, concedere da una a tre "seconde chance" ai primi Pokémon "morti", "riportandoli in vita". In alternativa si può concedere questo privilegio solamente ai Pokémon che sono finiti KO a causa di mosse come Esplosione. Tuttavia cercherò quantomeno di non attivare tale regola se non strettamente necessaria!

 

- Anche in questa run, clausola della specie: modificare la regola del primo incontro evitando che il giocatore debba catturare un Pokémon che ha già catturato. Generalmente questo significa che il giocatore può continuare ad affrontare Pokémon selvatici finché non ne trova una che non ha ancora catturato, che diventa il primo incontro del percorso.

 

- Ultima regola sottintesa è il divieto assoluto di riavviare il gioco senza salvare quando qualcosa va storto. Chiaramente questo renderebbe quasi completamente inutili tutte le altre regole.

 

 

Giusto le ultime parole.. Dopo questa discussione, ne creo un'altra (chiamata Zona commenti) che ha come scopo non solo di come si può svolgere la run ma anche di una serie a puntate, per cui quando inizio la partita farò degli screen dal telefono che visualizza il gioco, di tutte le cose che mi capitano, successi e non.

Se ho mancato qualcosa segnalatemelo appunto nella Zona commenti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...