Vai al commento



[CoD Mobile]


Post raccomandati

Buonsalve,

non credo che ci sia bisogno di presentazioni per il gioco Call of Duty che a ottobre dell'anno scorso è sbarcato anche su dispositivi mobile. In poco più di 5 mesi ha superato i 150 milioni di download ed è stato il secondo gioco più scaricato del 2019, preceduto solo da Pokémon Go (pensandoci però, CoD è stato nello store solo 3 mesi, ed è un risultato assurdo). Inoltre va fatto notare che ha vinto il premio come miglior Mobile Game del 2019, sempre con soli 3 mesi di vita.

L'ho scaricato senza tante pretese dopo un paio di settimane che era uscito e sono rimasto piacevolmente sorpreso. È fatto molto bene, sia a livello di grafica che di giocabilità, ha un gameplay fluido e comandi semplici ed intuitivi.

Attualmente ci sono 3 modalità di gioco:

  • Multyplayer: la modalità "classica" di CoD, con varie tipologie di partita. Dal deathmatch alla caccia agli oggetti, dal cerca e distruggi al un colpo un morto. Insomma le classiche di CoD nelle mappe più famose dei vari giochi usciti (Standoff, Nuketown, Crash, Firing Range, Killhouse......)
  • Battle Royal: la modalità diventata famosa con PUBG e Fortnite sbarca anche su CoD. Gioca da solo, a coppie o in squadre da 4 persone in una mappa che si restringe sempre di più. Obbiettivo? Rimanere l'ultimo in vita. Questa è la modalità che preferisco, se giocata con amici con l'utilizzo del teamspeak si riesce a coordinarsi in maniera molto più efficace, aumentando di molto le possibilità di vittoria.
  • Zombie: aggiunta successivamente al rilascio, anche la modalità zombie torna in CoD Mobile. Sopravvivi ad orde di zombie sempre crescenti sbloccando nuove armi e nuove zone. Ci sono 2 tipologie di partita, quella "infinita" chiamata sopravvivenza (orde continue finchè tutta la squadra muore),  e la modalità "raid" in cui dopo un tot di orde si affronterà un boss per ottenere un sacco di ricompense.

 

Come ho detto, la modalità che preferisco in assoluto è quella Battle Royal. La trovo molto più strategica e meno frenetica rispetto al multyplayer. Poi appunto, giocando con amici e parlandoci, oltre ad essere più coordinati ci si diverte un sacco.

 

Ora tocca a voi. Qualcuno ci gioca? Che modalità preferite? Come sta andando la stagione? :) 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si poteva immagine COD Mobile è riuscito a farsi campo tra i già molteplici rivali in ambito gaming su smartphone e tablet, il suo successo è oggettivo! Personalmente l'ho installato e ho giocato un paio di partite, a mio parere è troppo diverso giocarlo da iPad piuttosto che su console ovviamente, dovrei riprovare con il controller fisico magari... apprezzo il gioco però per chi magari non ha la possibilità di giocarci su console o computer, oppure per quella fetta di utenza che non riesce proprio a staccarsi dal suo sparatutto di fiducia quando si trova in mobilità! :occhiolino:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...