Vai al commento


Google e quel miliardo di dollari per comprare Whatsapp


Post raccomandati

Google e quel miliardo di dollari per comprare Whatsapp

Secondo una fonte interna il gigante di Mountain View sarebbe pronto a sborsare l'astronomica cifra pur di assicurarsi il servizio di messaggistica istantaneo

C_2_articolo_1089477_imagepp.jpg

foto Twitter

14:19 - I rumors parlano di una cifra stratosferica: quasi un miliardo di dollari. Google sarebbe disposto a questo enorme investimento pur di acquisire Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea online sempre più diffuso su smartphone e tablet. Secondo una fonte interna da cinque settimane sarebbe in corso una trattativa tra il gigante di Mountain View e Whatsapp. Se andasse in porto si tratterebbe della seconda acquisizione a nove zeri dopo quella di Facebook che l'anno scorso ha incorporato Instagram, l'applicazione gratuita che permette di scattare foto, applicare filtri e condividerle.

In Whatsapp Google vede finalmente il sistema di messaggistica che gli manca in grado di colmare il gap che ha con i suoi rivali, Facebook in testa. Google non vuole perdere tempo nel rebrandizzare le sue applicazioni di messaggistica Gmail, Google Talk, Gmail Chat, Messenger Google Plus, la chat su Google Plus, Google Voice. Si rischia di perdere tempo e di rimanere indietro nella corsa alla leadership nel settore.

Whatsapp è l'applicazione usata (e scaricata a pagamento) in più 100 paesi. Per avere idea del traffico di dati che genera basta ricordare il numero di messaggi scritti nella sola notte di Capodanno del 2012: 18 miliardi di messaggi. Un sistema a pagamento (costo 0.99 dollari) destinato a mandare in pensione i vecchi sms. E che Google non ha intenzione di farsi scappare.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Google oramai è ricchissima e mano mano che andiamo avanti guadagna sempre di più, se googleha intenzione di comprare Whatsapp a questo costo sarà  sicuramente perchè col tempo ci andrà  a guadagnare

quello è sicuro goggle ormai stà  facendo grandi cose..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente non vedo perché pagare per un applicazione che fa lo stesso di molte altre gratuite, vedi Viber. Io usavo Whats App, ma non ho intenzione di spendere neppure un centesimo per l'abbonamento. Così come non hanno intenzione alcuni miei amici di farlo.

Quindi, se non rimuoveranno queste limitazioni, temo che What's App possa cadere in disuso in poco tempo.

Ho letto sul web molteplici messaggi del tipo "Hai un telefono di 700 euro sotto mano e poi non vuoi spendere 0.89 centesimi per un applicazione."

Il punto non è questo: a parte il fatto che io ho comprato il mio telefono usato, a meno della metà  del prezzo. Secondo, è una questione di principio. Terzo, anche se io pagassi, non ho la certezza che i miei amici siano disposti a fare lo stesso, quindi mi ritroverei con un abbonamento e, nel peggiore dei casi, con zero persone con cui messaggiare.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente non vedo perché pagare per un applicazione che fa lo stesso di molte altre gratuite, vedi Viber. Io usavo Whats App, ma non ho intenzione di spendere neppure un centesimo per l'abbonamento. Così come non hanno intenzione alcuni miei amici di farlo.

Quindi, se non rimuoveranno queste limitazioni, temo che What's App possa cadere in disuso in poco tempo.

Ho letto sul web molteplici messaggi del tipo "Hai un telefono di 700 euro sotto mano e poi non vuoi spendere 0.89 centesimi per un applicazione."

Il punto non è questo: a parte il fatto che io ho comprato il mio telefono usato, a meno della metà  del prezzo. Secondo, è una questione di principio. Terzo, anche se io pagassi, non ho la certezza che i miei amici siano disposti a fare lo stesso, quindi mi ritroverei con un abbonamento e, nel peggiore dei casi, con zero persone con cui messaggiare.

ma poi si paga 0,89 cententesimi per ogni anno o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dico perk ora è gratis..

Questo su android.

Io, da iUtente, ho pagato questa app 0,89€ e mi sembra ingiusto doverne pagare altrettanti ogni anno, mentre alcuni miei amici che usano android hanno l'abbonamento lifetime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo su android.

Io, da iUtente, ho pagato questa app 0,89€ e mi sembra ingiusto doverne pagare altrettanti ogni anno, mentre alcuni miei amici che usano android hanno l'abbonamento lifetime.

ma quindi allora per android non si pagherà  mai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quindi allora per android non si pagherà  mai?

Gabriel... TU MENTI !

Ho l'android e devo pagarlo ogni anno... Alcuni miei amici hanno l'IPhone e non lo pagano proprio u.u

Alcuni miei amici l'hanno presa da android e hanno abbonamento lifetime.

Altri, sempre usando android, hanno pagato 0,89€.

c'è, lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dal 15 Maggio lo pagherò come ogni comune mortale (Galaxy S II) e lo stesso vale per mia madre (Galaxy S III) quindi non vedo come possa essere gratis a vita... forse non hanno visto l'opzione "impostazioni pagamento" dopo l'aggiornamento .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai hanno smentito tutto, non c'è nessuna trattativa tra Google e Whatsapp, purtroppo, sarebbe potuta essere una grande opportunità  per tutti, a partire da Google, che l'avrebbe fuso con l'ormai imminente Google Babel.

Bè vuol dire che non era che gran che confermato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...