Vai al commento



Organizzazione LivingDex su Home?


Garro88

Post raccomandati

Ciao a tutti,

mi sto rompendo la testa per cercare di capire come organizzare il LivingDex su Home.

Sulla banca avevo i miei box numerati di 30 in 30, con dei box a parte in fondo per forme regionali, alternative ecc ecc (non tengo conto delle differenze di sesso, almeno per ora), e avevo già il problema di alcuni leggendari che avevano più forme, nel senso che, per esempio per Deoxys, avrei dovuto avere un  Deoxys nel suo box "numerato", e altri 4 nel box di "forme alternative", andando però a duplicare di fatto una forma del pokemon. Lo stesso vale per Thundurus, Landorus, Zygarde, ecc...

Il mio problema principale (e da malato, lo so, perdonatemi) è che sto cercando di farmi un LivingDex con tutti pokemon catturati da me (Quindi con il mio AO, a parte quelli evento che per ovvie ragioni non è possibile catturare allo stato selvatico), e la cui regione di origine sia esattamente quella in cui è stato scoperto (quindi un Zapdos con origine Kanto, Entei Johto, Deoxys Hoenn, ecc ecc). Quindi tornando al discorso di Deoxys, dovrei ricominciare Rubino e/o Zaffiro ben 5 volte, per arrivare ad avere tutte le forme incasellate correttamente. 

Io stavo pensando a questo punto però di lasciar perdere i box divisi per numerazione e forma, andando quindi a mettere tutto insieme, ordinati per numero di pokedex e con tutte le forme insieme nel box, giocando anche con le etichette, e le varie forme regionali (Alola e Galar) le metto ordinato per numero prima della gen scoperta, in questo modo se aggiungeranno una forma di bulbasaur nella nona generazione, non devo spostare tutto il Livindex, ma c'è qualcosa che non mi convince in questo tipo di ordinamento...

Non so se mi sono spiegato... voi come fate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li metto per numero di pokedex e basta, ma se tu hai anni da perdere per ricominciare i vari giochi perché no...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho il living dex in home. (sto cercando di avere almeno la forma base di tutti i pokemon con hidden ability e una qualsiasi apricorn ball o uc ball)

 

Sto seguendo la numerazione ufficiale del pokedex nazionale e metto le forme alternative in altri box dedicati. Per forme alternative intendo ad esempio forme alola e galar.

 

Non mi sono messo per ora a dividere anche i leggendari con forma alternativa ma nel caso probabilmente farei un box dedicato per leggendari o misteriosi forma alternativa (se usano lo stesso numero del Pokemon nazionale della'latro forma. (solo se non già includibili nel box forma galar, infatti ad esempio se usciranno gli uccelli leggendari in forma galar con numero dex originale li metterò in quel box)

Non mi sono nemmeno messo a cercare le forme alternative di Vivilon ma se un giorno lo facessi farei un box dedicato dato che sono molte.

 

In sintesi quindi io ho fatto cosi:

  • Box da 30 pokemon ognuno che segue numerazione dex nazionale (non ci rimetto quindi mai le mani con le nuove Gen se escono nuove forme)
  • Box forme Galar
  • Box forme Alola
  • Box forme Giga (inclusi eventi come meowth o pikachu)
  • Box Eventi vari
  • Box Eventi Home
  • Box Competitivi
  • Box Ditto (Breeding)

Quando esce un nuovo gioco cerco di completare il pokedex senza importare dai vecchi giochi i pokemon per il completamento se possibile (a maggior ragione adesso conviene fare cosi per gli obiettivi di home). Importo tutto il dex su home per gli obiettivi (quello di importare i pokemon di tutto il pokedex con pokemon provenienti dalle nuove versioni dei giochi), poi se ho sbloccato altre hidden abilities dei pokemon vecchi che si trovano nei nuovi giochi li vado a sostituire a quelli già archiviati.

 

In home non faccio affidamento sulle etichette dal momento che se sposti il pokemon in un gioco qualsiasi l'etichetta viene persa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...