Vai al commento



Chiedo un consiglio


SweetR

Post raccomandati

Buongiorno, 

da quando ho saputo che Venusaur sarebbe stato giocabile ancora una volta sul VGC, mi sono fiondato a buildarci sopra un team, ma sono stato lontano per parecchio tempo dalla scena competitiva e quindi non funziona proprio bene, di conseguenza ho deciso di chiedere consiglio a qualcuno più studiato di me, che ne pensate? 
 

Venusaur @ Black Sludge  
Ability: Overgrow  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 28 SpA / 196 SpD / 28 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leech Seed  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Protect  

 

La spread è fatta per reggere sotto velaurora e rain a due overheat di zard modesto

In generale mi piaceva l'idea di un venusaur tanky

 

Lapras-Gmax @ Weakness Policy  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 52 SpA / 108 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Hydro Pump  
- Freeze-Dry  
- Ice Beam  

 

dovrebbe reggere bene a circa tutto tranne ad attacchi speciali elettro, ecco perchè il raichu sotto, che comunque è un buon fake outer 

 

Raichu @ Focus Sash  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Focus Blast  
- Protect  

 

Hawlucha @ Expert Belt  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Detect  
- High Jump Kick  
- Brave Bird  
- Poison Jab  

 

Mi servivano cover contro tyranitar e contro pokemon erba in generale, data la sua velocità mi pareva un buon partito

 

Bisharp @ Life Orb  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Iron Head  
- Protect  
- Throat Chop  
- Sucker Punch  

 

copre bene contro eventuali pokemon folletto e psico e da deterrente conto incineroar/arcanine e prepotenze varie

 

Drednaw @ Choice Band  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Head Smash  
- High Horsepower  
- Liquidation  
- Protect  

 

dovrebbe fare abbastanza danni da fare da sweeper per eventualmente chiudere una partita, il nuovovelox è perchè con lapras capita di avere settato rain.

 

L'ho giocato un po' con scarsi risultati, fatemi sapere cosa cambiereste!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Venusaur è simpatico con una spread che sicuramente riutilizzerò anch'io, però no Clorophyll no Party ò.ò

 

Raichu con Brick Break anzichè Focus Blast può triggerare la WP di Lapras. 

 

Lapras è Lapras la spread ti fà reggere bene anche elettro specialmente con Aurora Veil

 

Hawlucha, Bisharp e Drednaw sono fortissimi ma son leggerissimi.

Vengono giocati con strategie precise, Hawlucha Limber WP triggerandogli la Policy, ma puoi utilizzare altri item tipo... Close Combat/Super Power + White Herb nel tuo caso

 

Bisharp è un buon detterente per gli intimidate però poi Arca o Inci te lo buttano giù, avere Defiant ha anche la possibilità di limitare le Dynamax che fellano le stat (Normale, Coleottero, Drago, Spettro, Buio) mettici un compagno che soffra a qualcosa del genere e vedi che spasso xD

 

Drednaw ha bisogno della rain e Dynamax Lapras non può essere l'unico setter perché magari sarebbe ottimo anche avere l'outspeed a "sorpresa" settando rain con Prankster (Sableye/Liepard) o Pelipper, CB e Protect poi non sono esattamente un accoppiata perfetta, ha un buon potenziale DMax anche early game, Life Orb può esser meglio. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SweetRplug ha scritto:

Venusaur @ Black Sludge  

Ability: Overgrow  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 28 SpA / 196 SpD / 28 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leech Seed  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Protect  

Ovviamente va giocato con Clorofilla. Solitamente giocato 252spatk/252speed sash 

 

2 ore fa, SweetRplug ha scritto:

Lapras-Gmax @ Weakness Policy  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 52 SpA / 108 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Hydro Pump  
- Freeze-Dry  
- Ice Beam  

Rindondante ice beam e freezy-dry secondo me, cambia poco il danno per giustificare lo spreco di una slot. Puoi valutare tbolt o ice shard. 

 

2 ore fa, SweetRplug ha scritto:

Raichu @ Focus Sash  

Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Focus Blast  
- Protect  

Corretto l'appunto del brick break per auto triggerarti la WP su lapras ma io non lo userei per quelli bensì per rompere gli schermi avversari

 

2 ore fa, SweetRplug ha scritto:

Hawlucha @ Expert Belt  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Detect  
- High Jump Kick  
- Brave Bird  
- Poison Jab  

Come ti hanno già detto solitamente si gioca WP ma è molto di nicchia. Secondo me c'è di meglio contro sand

 

2 ore fa, SweetRplug ha scritto:

Bisharp @ Life Orb  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Iron Head  
- Protect  
- Throat Chop  
- Sucker Punch  

Secondo me non è il pokemon adatto per evitare l'abuso di incineroar. Mena forte ma è molto fragile, ha bisogno della dynamax per reggere

 

2 ore fa, SweetRplug ha scritto:

Drednaw @ Choice Band  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Head Smash  
- High Horsepower  
- Liquidation  
- Protect  

Non mi piace per niente e la debolezza 4x non aiuta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimi appunti, modifico quello che mi avete consigliato, però a questo punto come sostituisco gli ultimi tre pokemon? 
Avete delle idee?

 

Grazie mille comunque dei consigli! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chrisvgc ha scritto:

Seguo volentieri.. Mi piace il team.. Prova a metter il buon conk al posto di hawlucha

Uh, non è una brutta idea, come lo builderesti? assault vest? oppure ci sono spread e build strane che non conosco? hahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Venusaur in un rain anche no... permettimi, ma c’è molto da modificare qui. 
Intanto, se vuoi utilizzare Venusaur, devi anche mettere il sole per sfruttare Clorofilla, e quindi affiancare Torkoal o, al massimo Whimsicott/Liepard/Meowstic, per settare Sunny Day con Prankster. 
In questo caso, o usi un Venusaur Sash/Orb (set classico 252/252/4) con Sleep Powder, o un AV con Weather Ball, come piace a me (fai OHKO ad altri Venusaur Dynamax, distruggi Ferrothorn, Corviknight e altre balle che darebbero fastidio).

Premesso ciò, se vuoi mantenere il rain team escludi Venusaur e metti Roserade (che comunque, in un contesto simile, non è nemmeno il migliore che tu possa scegliere), altrimenti va buildato tutt’altro. 

Quanto agli altri Pokémon, purtroppo, andrebbero totalmente rivisti. Hawlucha si gioca raramente con Indeedee o con Pokémon che possano triggerare la Weakness Policy (Sylveon). 

Drednaw non si gioca proprio, ha delle statistiche pessime e un tipo altrettanto inutile; peraltro, ora che gira Venusaur, è praticamente impossibile giocarlo. 
Bisharp è interessante, ma in questo momento usarlo è diventato un parto; privo di Knock Off riesce a fare qualcosa solo con Sucker Punch, che sotto campo psichico, visti i tanti Indeedee, diventa inutile. Ha anche Iron Head, sì, ma se proprio vuoi un acciaio puoi scegliere tra tantissimi altri, quali Corviknight (che volendo fa anche speed control) ed Excadrill.


Salverei la combo Lapras+Raichu, l’ho provata anche io e devo dire che è carina, ma quei due presi singolarmente sono totalmente da rifare. 
Raichu è bello da usare con Eriee Impulse e Speed Swap anche per aiutare Lapras, oltre che con Fake Out. Lapras, invece, si usa solamente con Freeze Dry, quindi togli Ice Beam e metti Thunderbolt o, al massimo, Perish Song.

 

In conclusione, dove voglio arrivare? Il team è completamente da rifare. 
Prendi queste nozioni e decidi su cosa basarti: vuoi partire da Venusaur+setter? Da Lapras+Raichu? Vuoi un rain team funzionante? Quei Pokémon insieme, purtroppo, non fanno nulla. Bisogna avere un’idea più solida, e partire quindi da una combo/core fattibile, che stia in piedi da sola. Spero di esserti stato d’aiuto! 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raichu @ Air Balloon  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Brick Break  
- Fake Out  
- Thunder  
- Nuzzle  

 

Lapras-Gmax @ Weakness Policy  
Ability: Hydration  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 92 Def / 188 SpA / 36 SpD / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rest  
- Freeze-Dry  
- Hydro Pump  
- Protect  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Tailwind  
- Fake Tears  
- Absorb  

 

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Aura Sphere  

 

Duraludon @ Life Orb  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 252 SpA / 36 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Draco Meteor  
- Flash Cannon  
- Dark Pulse  

 

Incineroar @ Eject Button  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 164 Def / 68 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Darkest Lariat  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  

 

Questa può essere già una buona idea di partenza.

Lapras può triggerarsi sia da Raichu con BB che da Whimsicott Absorb che ti aiuta con la Tail e i Fake Tears

 

Togekiss Aura Sphere perchè è un figo e hai la possibilità di shottare molte cose con Fake Tears e avere l'elettro coperto sempre da Raichu

 

Duraludon/Whim per avere una seconda solid core che può mettere

 

Incineroar per trattare bene i Sand, con una spread che regge Dynamax Excadrill LifeOrb Jolly e che outspeddi Tyranitar 4Spe

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...