Vai al commento



[Risolto] Competitivo - valutazione squadre


ElvisPiresly

Post raccomandati

salve, una domanda soprattutto rivolta agli admin, ma anche ai frequentatori del forum in generale, per capire se sia interessante e possibile poter parlare di team build anche su pokemon go, ora che si stanno muovendo i primi passi di PvP e quindi di competitivo serio.:angryursa:

 

Ho visto che c'è una sezione nel forum chiamata appunto competitivo, che ha la sua sottosezione  valutazione squadre. Questo però è fatto praticamente solo per i team dei giochi pokemon per console, quando penso ora sarebbe figo mettere sul tavolo i propri team, raccogliere dati e capire come muoversi nel nuovo competitivo pokemon che è nato che abbraccia amatori e non di tutti i giochi pokemon.

 

Quindi le mie domande sono:

1)Noi utenti di PokemonGO dobbiamo scrivere lì i nostri team per parlarne? o verrà creata una nuova sezione importante qui o ancora meglio una sotto sezione del forum di Pokemon go?

2)Gli altri utenti cosa ne pensano di questa iniziativa? Pensano possa essere utile?

 

Personalmente a me andrebbe di parlare, anche perchè ultimamente sono un po' scoraggiato dal fatto di non riuscire a dare il massimo nelle PvP e rimanere intricato in team che mi portano non sempre alla vittoria e a volte alla disfatta più totale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, ElvisPiresly ha scritto:

salve, una domanda soprattutto rivolta agli admin, ma anche ai frequentatori del forum in generale, per capire se sia interessante e possibile poter parlare di team build anche su pokemon go, ora che si stanno muovendo i primi passi di PvP e quindi di competitivo serio.:angryursa:

 

Ho visto che c'è una sezione nel forum chiamata appunto competitivo, che ha la sua sottosezione  valutazione squadre. Questo però è fatto praticamente solo per i team dei giochi pokemon per console, quando penso ora sarebbe figo mettere sul tavolo i propri team, raccogliere dati e capire come muoversi nel nuovo competitivo pokemon che è nato che abbraccia amatori e non di tutti i giochi pokemon.

 

Quindi le mie domande sono:

1)Noi utenti di PokemonGO dobbiamo scrivere lì i nostri team per parlarne? o verrà creata una nuova sezione importante qui o ancora meglio una sotto sezione del forum di Pokemon go?

2)Gli altri utenti cosa ne pensano di questa iniziativa? Pensano possa essere utile?

 

Personalmente a me andrebbe di parlare, anche perchè ultimamente sono un po' scoraggiato dal fatto di non riuscire a dare il massimo nelle PvP e rimanere intricato in team che mi portano non sempre alla vittoria e a volte alla disfatta più totale.

 

Ciao! Ho spostato la discussione nel Centro supporto! :)

Per rispondere alle domande:

  1. no, al momento quella sezione è fatta per i giochi console. Mentre sul creare una nuova sezione o sottosezione al momento non è nei nostri piani ma non escludiamo un ripensamento qualora ci fossero i presupposti per farlo :)
  2. ti conviene aprire una discussione a livello generale nella Sezione di GO per parlare del competitivo con gli altri utenti così anche da far valutare l'evolversi della situazione anche allo Staff di Moderazione e all'Amministrazione :)

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, ghera900 ha scritto:

A mio parere sono 2 mondi molto diversi. 

Sostanzialmente il competitivo su pogo è molto limitato, e se azzecchi il primo pokemon e/o il primo switch hai la vittoria in pugno. 

Si ha solo una mossa, o due se sblocchi la seconda caricata, non ci sono mosse di stato... Il tutto si riduce a scegliere pokemon o che attaccano veloce o che hanno difesa alta, ed avere fortuna nell'azzeccare i tipi con mosse superefficaci 

 

Certamente sono due mondi e game play molto diversi, ma questo non vuol dire che bisogna ignorare quello che a noi interessa di meno.

Sinceramente ci sono varie strategie e cose che puoi fare oltre a tutte le cose che hai citato.:asduj1: Ci sono team da buildare mettendo in scacco l'avversario o in trappola a seconda di come giochi i pokemon e ci sono pokemon diversi che possono portare gameplay interessanti. Inoltre è utile capire come ragiona la gente e cosa fa.

Io per esempio alle volte gioco con un team a primo pokemon fuoco, perchè?
Perchè voglio che se il mio nemico ha un pokemon acqua lo switchi subito pensando di avermi in pugno e poi cambiare con un pokemon elettrico o erba e spaccarlo dato che lui non potrà più cambiare pokemon per un tot tempo.


Per esempio il fatto che alcuni usano due pokemon dello stesso tipo in un team a 3, già questo di per sé per me risulta interessante come tecnica di gioco.

Il fatto che con la seconda mossa applichi molte variabili al tuo game plan.

 

Il fatto che molta gente la settimana scorsa nelle lotte Master usava dragonite, rhyperior e gyarados e non è per il fatto che li hanno tutti, ma perché nei siti dicevano fossero pokemon quotati, quindi paradossalmente sapendo che team trovavi di default potevi pensare a come muoverti.

Io penso non sia scontato e vada pensato.
Perchè comunque la critica del "Il tutto si riduce a scegliere pokemon o che attaccano veloce o che hanno difesa alta, ed avere fortuna nell'azzeccare i tipi con mosse superefficaci Il tutto si riduce a scegliere pokemon o che attaccano veloce o che hanno difesa alta, ed avere fortuna nell'azzeccare i tipi con mosse superefficaci" mi sebra si possa benissimo trasportare su tutti i giochi pokemon se vuoi flameare un po':smile2:

 

 

7 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Se non hai altri dubbi in merito a questo facci sapere che risolviamo e chiudiamo :)

beh il mio dubbio è subito questo:

Io avevo postato questo topic nella sezione PokemonGO per parlarne con gli utenti e capire se erano interessati a fare un topic o na sezione del genere.

Te l'ha spostato qui su centro supporto e segnalazioni e va bene.

Però ora mi dici di riaprire il post nella sezione dove l'avevo aperto, non ha più senso rispostarlo lì?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, ElvisPiresly ha scritto:

beh il mio dubbio è subito questo:

Io avevo postato questo topic nella sezione PokemonGO per parlarne con gli utenti e capire se erano interessati a fare un topic o na sezione del genere.

Te l'ha spostato qui su centro supporto e segnalazioni e va bene.

Però ora mi dici di riaprire il post nella sezione dove l'avevo aperto, non ha più senso rispostarlo lì?

 

Nel tuo post iniziale però è presente una domanda allo Staff che è stata appunto risolta e che ha come collocazione il Centro supporto, il resto invece merita di stare una discussione a parte dove, rimanendo in tema, puoi/potete parlare di questo argomento che è molto vasto.

 

Quindi riapri una discussione in Pokémon GO riguardo questo argomento dove puoi dilungarti finché vuoi! :)

 

Pertanto chiudo e risolvo questa discussione! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...