lorvha Inviato 9 marzo, 2020 Condividi Inviato 9 marzo, 2020 Ho una sand Excadrill - Gigalith (Quest'ultimo lo uso come counter per gli avversari con Trick Room e Lapras; inoltre con le sue difese dovrebbe morire con molta difficoltà) Sigilyph con la sua abilità resiste al danno della Sand e della neve; lo uso per inserire Imprison, Trick Room e Gravity quando serve Milotic dovrebbe usare le sue mosse con facilità grazie alla Gravity di Sigilyph e counterare i nuovi Pokemon del meta Frosmoth come supporter: Grazie alla sua abilità resiste al Fake out.. Solo che la sua scarsa velocità spesso non mi permette di mettere comunque il Tailwind. Riduco l'eventuale attacco dell'avversario; Ha Helping hand - PS.: Miconsigliate un altro Pokemon per la Tailwind? percò penso sia necessario che resista almeno alla sabbia o alla neve per il Focalnastro. Avevo pensato di mettere un Pokemon che raddoppiava la velocità con la neve. Cosa ne pensate? Abomasnow: Mette la neve, Aurora Veil, Ha molte difese e fa un danno discreto Spoiler Gigalith @ Assault Vest Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Rock Slide - Iron Head - Superpower - Stomping Tantrum Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Iron Head - High Horsepower - X-Scissor - Protect Sigilyph @ Kasib Berry Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 82 SpD / 76 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Gravity - Air Slash - Imprison - Trick Room Abomasnow @ Aguav Berry Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 252 HP / 80 Def / 92 SpA / 84 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Energy Ball - Aurora Veil - Protect Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 252 HP / 112 Def / 92 SpD / 52 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Muddy Water - Hypnosis - Recover - Icy Wind Frosmoth @ Focus Sash Ability: Shield Dust Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Feather Dance - Ice Beam - Helping Hand - Tailwind Grazie infinite per gli eventuali consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 10 marzo, 2020 Condividi Inviato 10 marzo, 2020 Ciao, il team può avere un senso ma non mi piacciono per niente abomasnow e frosmoth che oltre alla doppia debolezza 4x sono scelte subottimali rispetto ad altri pokemon più in meta Io li sostituirei con ninetails e whimsicott oppure se vuoi evitare il doppio folletto vanilluxe e whimsicott Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lorvha Inviato 10 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2020 52 minuti fa, AittamB ha scritto: Ciao, il team può avere un senso ma non mi piacciono per niente abomasnow e frosmoth che oltre alla doppia debolezza 4x sono scelte subottimali rispetto ad altri pokemon più in meta Io li sostituirei con ninetails e whimsicott oppure se vuoi evitare il doppio folletto vanilluxe e whimsicott Anche io preferivo Whimsicott, ma prenderebbe danno dalla sabbia o dalla neve, pertanto l'ho sostituito con Mandibuzz. Ora il mio dubbio ricade su Milotic.. E' davvero necessario? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 10 marzo, 2020 Condividi Inviato 10 marzo, 2020 Sai chi altro impara trick room, imprison e gravity? Bronzong. Gigalith meglio natura e IV lenti mi sembra. Comunque provalo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lorvha Inviato 10 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2020 2 ore fa, RENTZ91 ha scritto: Sai chi altro impara trick room, imprison e gravity? Bronzong. Gigalith meglio natura e IV lenti mi sembra. Comunque provalo. Aaah Volevo provarlo proprio adesso ma.. Nella stagione 8 non impara Gravity Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 10 marzo, 2020 Condividi Inviato 10 marzo, 2020 anche la scelta di gigalith per "counterare" trick room è opinabile imho, gli abuser più famosi di trick room restano rhyperior e conkeldurr, ti asfaltano comunque entrambi perché hanno il vantaggio tattico trick room o no, secondo me è sbagliato inserirlo per questo motivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 12 marzo, 2020 Condividi Inviato 12 marzo, 2020 On 9/3/2020 at 12:13, lorvha ha scritto: Ho una sand Excadrill - Gigalith (Quest'ultimo lo uso come counter per gli avversari con Trick Room e Lapras; inoltre con le sue difese dovrebbe morire con molta difficoltà) Sigilyph con la sua abilità resiste al danno della Sand e della neve; lo uso per inserire Imprison, Trick Room e Gravity quando serve Milotic dovrebbe usare le sue mosse con facilità grazie alla Gravity di Sigilyph e counterare i nuovi Pokemon del meta Frosmoth come supporter: Grazie alla sua abilità resiste al Fake out.. Solo che la sua scarsa velocità spesso non mi permette di mettere comunque il Tailwind. Riduco l'eventuale attacco dell'avversario; Ha Helping hand - PS.: Miconsigliate un altro Pokemon per la Tailwind? percò penso sia necessario che resista almeno alla sabbia o alla neve per il Focalnastro. Avevo pensato di mettere un Pokemon che raddoppiava la velocità con la neve. Cosa ne pensate? Abomasnow: Mette la neve, Aurora Veil, Ha molte difese e fa un danno discreto Apri contenuto nascosto Gigalith @ Assault Vest Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Rock Slide - Iron Head - Superpower - Stomping Tantrum Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Iron Head - High Horsepower - X-Scissor - Protect Sigilyph @ Kasib Berry Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 82 SpD / 76 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Gravity - Air Slash - Imprison - Trick Room Abomasnow @ Aguav Berry Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 252 HP / 80 Def / 92 SpA / 84 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Energy Ball - Aurora Veil - Protect Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 252 HP / 112 Def / 92 SpD / 52 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Muddy Water - Hypnosis - Recover - Icy Wind Frosmoth @ Focus Sash Ability: Shield Dust Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Feather Dance - Ice Beam - Helping Hand - Tailwind Grazie infinite per gli eventuali consigli Il team è interessante anche se non conosco bene Sigilyph e sapere se come setter di gravity possa esser meglio di un Dusclops o un GMax Orbeetle. Frosmoth rivelazione io lo proverò con questi set insieme a Ninetales Alola che ti consiglio al posto di Abomasnow. Spoiler Frosmoth Ability: Shield Dust Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Quiver Dance - Struggle Bug - Blizzard - Wide Guard Non ho messo sash perché farla avere a l'aurora veil/icy wind setter sarebbe meglio, e non sò che item consigliarti. Quiver Dance se ti trovi bene a fare almeno un set outspeddi maggior parte del meta, magari un fakeouter o un Follow me farebbero bene. Struggle bug è snarl dei coleotteri puoi lasciare a -1 SpAtk Pokemon che darebbero fastidio a Gigalith. Blizzard perché cioè eh. Wide guard è di classe, ti difende da heat wave, rock slide, eruption e tutte quelle mosse pericolose double target che darebbero fastidio Ninetales-Alola @ Focus Sash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Aurora Veil - Dazzling Gleam - Blizzard - Icy Wind Setter fantastico ingiocabile senza sash, che può far danni e menar danni seri e preoccuparsi di prendere un -1 spe se necessario. Aurora Veil setter e Dazzling Gleam abuser grazie al suo sp atk. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.