Vai al commento



AIUTO: Icone dei Collegamenti Web su Cartella


Post raccomandati

Ciao popolo di Millennium, chiedo una mano.

 

A me non piace usare la funzione dei preferiti sui Browser, trovo ingombrante comprimere tutti i collegamenti su un'unica barra, per questo li tengo tutti direttamente in una cartella, categorizzati in ordine alfabetico e ognuno personalizzato con un'icona per distinguerlo dalla solita icona di Google Chrome.

 

Ora, l'altro giorno ho pensato che sarebbe stato meglio spostare tutta la cartella nel mio disco secondario per evitare che i guasti rovinassero tutto come in passato (una volta il mio computer ha deciso di formattarsi da solo e la scorsa settimana c'ero vicino, ma siamo riusciti a restaurare tutto), assieme ad altre cartelle, e creare dei collegamenti diretti a quelle cartelle sul desktop.

 

Sì, un collegamento di una cartella contenente altrettanti collegamenti.

 

Il punto è uno.

jtiEB5K.jpg

(alcuni dei siti li ho oscurati perchè ci tengo alla mia privacy, eh)

 

Come potete vedere, una parte delle mie icone personalizzate si è mantenuta, l'altra no. Ho provato a riapplicarle operando sulla Proprietà del collegamento stesso, ma nulla, rimane questa schifosa icona del globo. Come faccio a riportarle a come erano prima?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Ciao popolo di Millennium, chiedo una mano.

 

A me non piace usare la funzione dei preferiti sui Browser, trovo ingombrante comprimere tutti i collegamenti su un'unica barra, per questo li tengo tutti direttamente in una cartella, categorizzati in ordine alfabetico e ognuno personalizzato con un'icona per distinguerlo dalla solita icona di Google Chrome.

 

Ora, l'altro giorno ho pensato che sarebbe stato meglio spostare tutta la cartella nel mio disco secondario per evitare che i guasti rovinassero tutto come in passato (una volta il mio computer ha deciso di formattarsi da solo e la scorsa settimana c'ero vicino, ma siamo riusciti a restaurare tutto), assieme ad altre cartelle, e creare dei collegamenti diretti a quelle cartelle sul desktop.

 

Sì, un collegamento di una cartella contenente altrettanti collegamenti.

 

Il punto è uno.

jtiEB5K.jpg

(alcuni dei siti li ho oscurati perchè ci tengo alla mia privacy, eh)

 

Come potete vedere, una parte delle mie icone personalizzate si è mantenuta, l'altra no. Ho provato a riapplicarle operando sulla Proprietà del collegamento stesso, ma nulla, rimane questa schifosa icona del globo. Come faccio a riportarle a come erano prima?

 

 

Tutti quei siti con il globo hai provato ad aprirli? E' una domanda scema lo so, ma a me su Firefox quando scompaiono le icone dei preferiti mi basta aprire quel sito e torna tutto normale :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Tutti quei siti con il globo hai provato ad aprirli? E' una domanda scema lo so, ma a me su Firefox quando scompaiono le icone dei preferiti mi basta aprire quel sito e torna tutto normale :)

 

Guarda, ci ho provato un po con tutti ma nulla... penso sia una situazione totalmente diversa dal salvarle come preferiti sul proprio Browser dato che qua parliamo di icone che ho scaricato da Internet e che poi ho applicato su dei collegamenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Non l’ho mai fatto, di solito l’icona la prendeva da sola quindi non ci ho mai messo mano :(

 

Ci ho provato xD

 

Ma infatti credo di essere l'unico al mondo che abbia mai fatto una cosa del genere. Mi sta più comodo, poi non so voi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...