Vai al commento



Team con Toxtricity gmax


Zeref98

Post raccomandati

E' il mio primo team, molte spread le ho prese da altri team online. Tutti i consigli sono ben accetti.

 

Toxtricity-Gmax @ Throat Spray  
Ability: Punk Rock  
Level: 50  
EVs: 154 HP / 252 SpA / 102 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Overdrive  
- Sludge Bomb  
- Boomburst  
- Protect  

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Energy Ball  
- Fake Tears  
- Sunny Day  

Charizard-Gmax @ Choice Specs  
Ability: Solar Power  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Solar Beam  
- Heat Wave  
- Blast Burn  

Passimian @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 SpD / 68 Spe  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Feint  

Jellicent @ Kasib Berry  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 164 Def / 4 SpA / 88 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Strength Sap  
- Trick Room  
- Water Spout  
- Imprison  

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 150 HP / 70 Def / 86 SpD / 202 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Yawn  
- Follow Me  
- Dazzling Gleam  
- Helping Hand  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Se spieghi meglio le decisioni di building il topic rimane adeguo a questa sezione ;) cosi ti possiamo consigliare meglio

Scusami è la prima volta che faccio questo tipo di discussioni. 

Sono partito da toxtricity perché ho pensato che fa bene contro lapras, kingker, togekiss poi ho messo whimsicott per essere più veloce con toxtricity sotto tailwind di dragapult, Charizard da portare quando non posso portare toxtricity, passimian per contrastare eventuali snarl e perché fa bene contro sand, jellicent anti tr e togekiss come redirector e support con helping hand 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/3/2020 at 10:49, Zeref98 ha scritto:

Scusami è la prima volta che faccio questo tipo di discussioni. 

Sono partito da toxtricity perché ho pensato che fa bene contro lapras, kingker, togekiss poi ho messo whimsicott per essere più veloce con toxtricity sotto tailwind di dragapult, Charizard da portare quando non posso portare toxtricity, passimian per contrastare eventuali snarl e perché fa bene contro sand, jellicent anti tr e togekiss come redirector e support con helping hand 

Il team sembra troppo classic, magari funziona bene per carità, ma non hai grosse wombo combo da fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Cooled ha scritto:

Il team sembra troppo classic, magari funziona bene per carità, ma non hai grosse wombo combo da fare

Hai qualche consiglio? 

1 minuto fa, Zeref98 ha scritto:

Hai qualche consiglio? Stavo pensando di dare sciagura a qualcuno per sfruttare l avvelenamento o paralisi di gmax toxtricity

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Cooled ha scritto:

Il team sembra troppo classic, magari funziona bene per carità, ma non hai grosse wombo combo da fare

Cosa intendi per "wombo combo"? Tipo beat up+justified o own tempo+swagger?

 

On 16/3/2020 at 10:49, Zeref98 ha scritto:

Scusami è la prima volta che faccio questo tipo di discussioni. 

Sono partito da toxtricity perché ho pensato che fa bene contro lapras, kingker, togekiss poi ho messo whimsicott per essere più veloce con toxtricity sotto tailwind di dragapult, Charizard da portare quando non posso portare toxtricity, passimian per contrastare eventuali snarl e perché fa bene contro sand, jellicent anti tr e togekiss come redirector e support con helping hand 

Intanto ti do un consiglio spassionato... se non sai fare una spread "copiarla" non ti darà nessun giovamento. Inizia con un 248/4/4 standard, poi adeguala alle tue esigenze.
Ad esempio... "X ev a questo pokemon in velocità così supera Dragapult sotto Tailwind" o " X ev in spa a toxtricity così oneshotta togekiss con helping hand/fake tears" ^^
Detto questo, e sto scrivendo con la morte nel cuore... credo di poterti tranquillamente sconsigliare whimsicott. Con la season 3 i fake out sono così inflazionati che utilizzarlo è diventato molto meno meta. Così come gli indeedee che impediscono fake tears. 

Quindi non mi convince molto... non saprei. L'hai già provato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zeref98 ha scritto:

Hai qualche consiglio? 

 

Come già diceva qualcuno, Whimsicott è bello per i Fake Tears ma in questo genere di team è stato rimpiazzato da Sableye perché ci son troppi Fake Out (togli energy ball metti moonblast se lo tieni) 

Ricorda che se Charizard lo GMaxi spesso, Life Orb mantiene il bonus danno 1.3x Choice Specs no. 

 

Passimian Togekiss credo che possano essere una buona coppia, ma le Dynamax che fanno male a Toge non triggerano Defiant. 

 

Toxtricity e Jellicent vagano nel vuoto. 

Fai la combo Tox + Whim.

Jellicent può fare imprison, ma nient'altro. 

 

Toxtricity GMax credo abbia un minimo di utilità per danni e (un pò) per effetti. Ma devi trovare un modo di sfruttare veramente il doppio status.

Hex è qualcosa, ma ci sarà pur qualcos'altro spero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MarinoVGC ha scritto:

Cosa intendi per "wombo combo"? Tipo beat up+justified o own tempo+swagger?

 

Intanto ti do un consiglio spassionato... se non sai fare una spread "copiarla" non ti darà nessun giovamento. Inizia con un 248/4/4 standard, poi adeguala alle tue esigenze.
Ad esempio... "X ev a questo pokemon in velocità così supera Dragapult sotto Tailwind" o " X ev in spa a toxtricity così oneshotta togekiss con helping hand/fake tears" ^^
Detto questo, e sto scrivendo con la morte nel cuore... credo di poterti tranquillamente sconsigliare whimsicott. Con la season 3 i fake out sono così inflazionati che utilizzarlo è diventato molto meno meta. Così come gli indeedee che impediscono fake tears. 

Quindi non mi convince molto... non saprei. L'hai già provato?

L ho provato su showdown e ne ho vinte 7 su 10 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...