Vai al commento


Pokemon Shiny in Pokemon Rubino GBA Originale Battery Death


Post raccomandati

Buongiorno a tutti!
Durante questa quarantena ho riniziato pokemon rubino con l'intento di catturare i leggendari shiny...
Ora la mia cartuccia originale del gba ha la batteria interna scarica... 
Sapete se influisce sui soft reset, magari ostacolando il mio obbiettivo?
Ho visto in rete che ci sono dei video dedicati ai giochi di terza generazione dove mostrano come ottenere gli starter shiny giocando sul fatto della batteria scarica, ma non ci ho capito molto....
Mi sapete aiutare voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se la batteria è scarica purtroppo resettando nello stesso momento, ovvero entrando subito nel gioco il più velocemente possibile e interagendo con il Leggendario da te scelto potresti rischiare di non trovarlo a causa dei requisiti necessari per farti incontrare il cromatico. Che dipende da ID/SID (numero giocatore e numero giocatore segreto) e il valore di personalità del Pokémon dell'incontro in questione.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che coincidenza, pure io mi sono dato allo shiny hunting su Rubino per passare questi giorni!
Pure io possiedo Rubino con la batteria interna scarica, come ormai credo il 99% delle persone, ma questo può essere considerato un pregio oppure un difetto in base ai punti di vista.
Può essere un difetto perché, essendo la batteria interna scarica, il tuo "seed" si freeza, e ciò significa che ogni volta che resetti il gioco, troverai sempre lo stesso tipo di Pokémon (quindi stesse statistiche, sesso, mosse, livello ecc. e se è shiny o no) sempre nello stesso numero di frame. Ciò significa che se ti mettessi a softresettare un leggendario, e tra softresettare, cutscene iniziale di gioco, e "triggerare" l'incontro con il pokèmon magari ci metti, chessò, 900 frame (quindi 15 secondi) e mettiamo caso che il tuo "frame shiny" (che è sempre quello dal momento che la batteria è scarica) stia a 7000 frame (circa 2 minuti), finiresti per non incontrarlo mai.
Inversamente, avere la batteria interna scarica è un pregio perchè ti permette di sapere sempre il tuo seed (che per rubino e zaffiro è 5A0), e quindi puoi manipolare il gioco per poter ottenere pokemon shiny o pokemon con iv precise e altro ancora. Scommetto che il video a cui ti riferisci per trovare lo starter shiny sia di "i'm a blisy" uno youtuber che ha fatto parecchie guide sull' RNG Abuse, anche su altri giochi della serie Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, AgainAdam ha scritto:

Che coincidenza, pure io mi sono dato allo shiny hunting su Rubino per passare questi giorni!
Pure io possiedo Rubino con la batteria interna scarica, come ormai credo il 99% delle persone, ma questo può essere considerato un pregio oppure un difetto in base ai punti di vista.
Può essere un difetto perché, essendo la batteria interna scarica, il tuo "seed" si freeza, e ciò significa che ogni volta che resetti il gioco, troverai sempre lo stesso tipo di Pokémon (quindi stesse statistiche, sesso, mosse, livello ecc. e se è shiny o no) sempre nello stesso numero di frame. Ciò significa che se ti mettessi a softresettare un leggendario, e tra softresettare, cutscene iniziale di gioco, e "triggerare" l'incontro con il pokèmon magari ci metti, chessò, 900 frame (quindi 15 secondi) e mettiamo caso che il tuo "frame shiny" (che è sempre quello dal momento che la batteria è scarica) stia a 7000 frame (circa 2 minuti), finiresti per non incontrarlo mai.
Inversamente, avere la batteria interna scarica è un pregio perchè ti permette di sapere sempre il tuo seed (che per rubino e zaffiro è 5A0), e quindi puoi manipolare il gioco per poter ottenere pokemon shiny o pokemon con iv precise e altro ancora. Scommetto che il video a cui ti riferisci per trovare lo starter shiny sia di "i'm a blisy" uno youtuber che ha fatto parecchie guide sull' RNG Abuse, anche su altri giochi della serie Pokémon.

c'è un modo per sapere il frame in cui può uscire il mio shiny leggendario desiderato?
Sennò cambio la batteria se cambia qualcosa nella ricerca degli shiny...

Non ho mai avuto un leggendario shiny e vorrei iniziare questa caccia legait.

Ogni consiglio è ben accetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già che ci sono, ne approfitto per flexare per l'ennesima volta i miei shiny per il momento :magikarp_jump:

https://imgur.com/a/9i2VzZV

1 minuto fa, thedarkknight197 ha scritto:

c'è un modo per sapere il frame in cui può uscire il mio shiny leggendario desiderato?
Sennò cambio la batteria se cambia qualcosa nella ricerca degli shiny...

Non ho mai avuto un leggendario shiny e vorrei iniziare questa caccia legait.

Ogni consiglio è ben accetto

Cambiando la batteria puoi shiny huntare soft resettando. Almeno cosí dovrebbe essere.

Però onestamente non lo consiglierei perché da quel che ho capito poi la batteria si riscarica nuovamente dopo un po' che ci giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/4/2020 at 16:31, thedarkknight197 ha scritto:

Ho iniziato pe ora la mia shimmy hunting in verde foglia. Ho il mio primo Shiny di sempre, sono impazzito per avere Eevee shiny, possiamo lasciarlo così vi aggiorno sugli sviluppi?

Non ho cambiato la batteria di rubino ma se vuoi farlo ci sono molte guide online e la batteria viene poco (una decina di euro circa se presa tipo su amazon)è vero che si riscarica,come si riscarica tutto, ma un po' di tempo dovrebbe durare

Se vuoi dei consigli il masuda è fra i metodi migliori ma funziona dopo la quarta gen, inoltre dalla quinta in poi la probabilità è dimezzata per ogni singolo incontro passando da 1/8000 circa a 1/4000 

Se hai USUM ti consiglio anche i portali e le chain (e poi è facile trovare ditto stranieri chiedendo qui nel forum o in gts)

Se preferisci cacciare sui giochi più old...bhe è più difficile e ci sono meno guide (se hai 2 console puoi provare a prendere 2 giochi per VC e provare con il trucco di ditto shiny)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...