Vai al commento


Domanda regolamento gioco di carte


Post raccomandati

Ciao a tutti, volevo un chiarimento sull'esempio del punto 3 della sezione del regolamento sottostante. Se entrambi hanno mani perdenti non si dovrebbe procedere al rimescolo di entrambe le mani (come da punto in cima)? Grazie mille

 

"Come si gioca una mano perdente? Se uno qualsiasi dei due giocatori non ha nessun Pokémon Base nella mano d’apertura, si dice che quel giocatore ha una “mano perdente”. Ecco come funziona:

 

Se nessuno dei due giocatori ha un Pokémon Base nella mano d’apertura: Entrambi i giocatori mostrano la loro mano, quindi ricominciano la partita daccapo come se nulla fosse.

 

Se solo uno dei due giocatori non ha un Pokémon Base nella mano d’apertura:

1) Quel giocatore annuncia di avere una mano perdente, quindi aspetta che l’altro giocatore abbia terminato        l’allestimento della partita.

2) A questo punto, il giocatore che non aveva nessun Pokémon Base mostra le carte che ha in mano, le rimischia nel proprio mazzo, pesca un’altra mano e, se necessario, ripete l’operazione finché otterrà una mano d’apertura contenente almeno un Pokémon Base.

3) Quindi, il giocatore che era già pronto a giocare può pescare una carta aggiuntiva per ogni volta che l’avversario ha avuto una mano perdente. Per esempio, se entrambi i giocatori iniziano la partita con due mani perdenti e il giocatore A non ha Pokémon Base nella sua mano per tre volte successive, al giocatore B è concesso pescare tre carte aggiuntive. Qualsiasi Pokémon Base pescato in questo modo può essere disposto immediatamente in panchina.

4) Infine, entrambi i giocatori mostrano i loro Pokémon attivi e in panchina e iniziano a giocare. "

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/3/2020 at 16:56, Sennar92 ha scritto:

Se nessuno dei due giocatori ha un Pokémon Base nella mano d’apertura: Entrambi i giocatori mostrano la loro mano, quindi ricominciano la partita daccapo come se nulla fosse.

 

Il punto chiave è quello che ho evidenziato: ricominciare la partita da capo significa esattamente rimischiare le carte nel proprio mazzo e pescare una nuova mano. Ciò deve avvenire da parte di ciascun giocatore. L'espressione "come se nulla fosse" si riferisce al fatto che nessuno dei due giocatori pesca una carta in più (cosa che avviene, invece, da parte del giocatore che ha in mano un Pokémon base nella mano iniziale, quando il suo avversario non ne trova nessuno). Se entrambi hanno una mano perdente, entrambi dovrebbero pescare una carta in più, ma il regolamento stabilisce che questi vantaggi/penalità si annullano, proprio "come se nulla fosse".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...