Vai al commento


Le staffette delle campagne di Galar [Dubwool Team Anti - Meta Rental Team]


Cooled

Post raccomandati

Siccome ultimamente sto portando la rubrica anti meta sui Pokèmon più sottovalutati del meta, ho deciso di completare l'opera con team annesso. Quindi here we go! 

 

 

Dubwool @ Psychic Seed  

Ability: Fluffy  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  

Impish Nature  

IVs: 0 SpAtk  

- Body Press  

- Cotton Guard  

- Baton Pass  

- Payback

Spoiler

Di lui ne avevo già parlato a lungo e mi sta sorprendendo non poco la facilità con cui è facile shottare con body press. 

Baton Pass di emergenza per sè stesso o Mudsdale. 

Psychic Seed per triggerare un importantissimo +1 SpDef quando entra con Indeedee.

Nonostante la natura ritrosa, i 31 IV in Spe son voluti, per poter essere in una tier ben calibrata. 

 

Indeedee-F (F) @ Aguav Berry  

Ability: Psychic Surge  

EVs: 252 HP / 204 Def / 52 SpD  

Calm Nature  

IVs: 0 Atk  

- Follow Me  

- Stored Power  

- Psych Up

- Mystical Fire

Spoiler

Classica spread di cui avevo già discusso. 

Utile per poter aiutare il setting di Dubwool o di Hatterene. 

Moveset che si avvale di Psych Up per portare Stored Power a grandi livelli. (Toccati i 180, con il 20 base i 120 dei due Cotton Guard, e i Max Quake di Goodra)

 

Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb  

Ability: Magic Bounce  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  

Quiet Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Psychic  

- Dazzling Gleam  

- Mystical Fire  

- Trick Room  

Spoiler

Classic Hatterene TR setter anch'esso Mystical Fire più per avere un Max Flare di grande potenza che per altro.

 

Goodra @ Weakness Policy  

Ability: Sap Sipper  

Level: 50  

EVs: 204 HP / 252 SpA / 52 Spe

Quiet Nature  

IVs: 0 Atk  

- Thunder  

- Mud Shot  

- Draco Meteor  

- Hydro Pump  

Spoiler

Senza lui mi sentirei perso, può sfruttare i boost di Dubwool per diventare very bulky e triggerarsi un +2 senza troppi danni grazie alla WP. Sap Sipper per counterare le spore, MudShot per i Max Quake indispensabili. 

 

Mudsdale @ Assault Vest  

Ability: Inner Focus

Level: 50  

EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  

Bold nature   

- Iron Head  

- Body Press  

- High Horsepower  

- Rock Slide  

Spoiler

Mudsdale è un ottimo ricevitore dei bonus di Dubwool che virtualmente lo porta a +3 Def / +2 SpDef in entrata, reggere tutto e avere il potenziale di Dynamaxare per dispensare vari bonus, per sè e il team. Inner Focus per counterare i numerosi Incineroar

 

Incineroar @ Figy Berry  

Ability: Intimidate  

Level: 52  

EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe  

Impish Nature  

- Snarl  

- Fake Out  

- Darkest Lariat  

- Parting Shot  

Spoiler

Chiude Inci con la mia spread preferita non riadattata per la TR con cui mi trovo veramente bene e tra fakeout, snarl e parting shot fa veramente un buon lavoro, Darkest Lariat per coverage buio. 

 

Il team funziona veramente bene, ma si ancora principalmente a due lead:

Indeedee + Dubwool/Hatterene non che sia un difetto, ma Chandelure è un grosso problema in quanto countera sia Dubwool con heat wave che Hatterene con Imprison con poca possibilità di risposta a scanso di rapidi baton pass di +1SpDef su Goodra/Mudsdale

 

Rental sotto spoiler

Spoiler

0000 0002 J3LC RX

 

ATTENZIONE: Hatterene ha 6 IV ed è dotato dell'abilità curacuore

Replay sotto spoiler

Modifiche da apportare

Spoiler

Goodra Muddy Water su Hydro Pump 

Excadrill Mold Breaker al posto di Mudsdale

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cooled ha scritto:

Di lui ne avevo già parlato a lungo e mi sta sorprendendo non poco la facilità con cui è facile shottare con body press. 

 

 

:love: Body Press è devastante con la difesa boostata

 

Indeedee non convince molto nemmeno a me, non ho nemmeno mai preso in considerazione di giocarlo.. forse con Energipalla può soprendere i Rotom Wash e Gastrodon, alla fine un 95 in SpA non è proprio da buttare.

 

Riesci a giocarlo anche senza trick room?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ghera900 ha scritto:

 

:love: Body Press è devastante con la difesa boostata

 

Indeedee non convince molto nemmeno a me, non ho nemmeno mai preso in considerazione di giocarlo.. forse con Energipalla può soprendere i Rotom Wash e Gastrodon, alla fine un 95 in SpA non è proprio da buttare.

 

Riesci a giocarlo anche senza trick room?

Indeedee l'ho aggiornato, così come tutto il team ma è un pezzo fondamentale, per campo, per follow me, ora ci sto mettendo su una nuova strategia fatta di stored power per renderlo veramente letale. 

Sfortunatamente Hatterene è troppo utile contro i Durant e non posso togliermelo, sennò eviterei del tutto la TR

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Cooled ha scritto:

Indeedee l'ho aggiornato, così come tutto il team ma è un pezzo fondamentale, per campo, per follow me, ora ci sto mettendo su una nuova strategia fatta di stored power per renderlo veramente letale. 

Sfortunatamente Hatterene è troppo utile contro i Durant e non posso togliermelo, sennò eviterei del tutto la TR

 

Mi ero espresso male, per Indeedee intendevo che nemmeno a me convinceva il moveset, visto che avevo scritto che non ti convinceva, ma non avendolo mai giocato non avrei saputo come consigliarti :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami Mudsdale non sarebbe meglio con sopportazione? Così se trovi una lead aggressiva contro DubWool lo switchi prima, se trova uno special sweeper veloce contro e leedda con Indeedee si troverebbe a dover sopportare 2 attacchi, così invece ne prende uno, inoltre contro special fuoco entrando Mudsdale subito prenderebbe uno schiaffetto e andrebbe subito a +1/+1. Spero si sia capito il mio concetto.

Hatterene quindi lo porti solo contro Durante? Di solito non provi a settare TrickRoom?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Drummetto ha scritto:

Scusami Mudsdale non sarebbe meglio con sopportazione? Così se trovi una lead aggressiva contro DubWool lo switchi prima, se trova uno special sweeper veloce contro e leedda con Indeedee si troverebbe a dover sopportare 2 attacchi, così invece ne prende uno, inoltre contro special fuoco entrando Mudsdale subito prenderebbe uno schiaffetto e andrebbe subito a +1/+1. Spero si sia capito il mio concetto.

Hatterene quindi lo porti solo contro Durante? Di solito non provi a settare TrickRoom?

Mudsdale l'ho provato sopportazione, anche se switcho a +3 +1 comunque Dynamaxa e si boosta solo, per gli special comunque essendo AV è come se fosse a +2 e regge abbastanza bene anche gli special, Inner focus almeno gli evita di non diventare inutile per colpa di continui -1 Atk.

Hatterene lo uso solo contro Durant, perché non si aspettano Follow Me più Max Flare. La TR comunque c'è può essere un opzione se effettivamente può tornarmi utile perché magari Indeedee esce di scena subito o ha counter forti che può convenire tenerli in speed control, ma è rarissimo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ghera900 ha scritto:

@Cooled ma alla fine qual'e la quarta mossa di Dubwool? Sword Dance è utile se utilizzi staffetta, ma oltre a questo non è sfruttata da Dubwool visto che non ha mosse che considerano l'attacco

Body Press considera l'attacco, il calcolo dei danni è un pò astruso per ora, comunque probabilmente Thunder Wave potrebbe essere meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Ah, convinto che considerasse solo la difesa :oopsie:

Comunque riconsiderando tutto il team e le innumerevoli volte in cui perdo a causa dei ghost, ho messo Payback

Per come usare Hatterene senza TR ci ho messo un replay di showdown

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Cooled sto provando a giocarlo su showdown e mi ci sto divertendo. Ho sostituito Goodra e Mudsdale con Malamar ed Excadrill

 

Exdarill lo uso se serve in lead insieme ad Incineroar, se vedo che l'avversario ha solo Togekiss che può dare fastidio, quindi Fake out sull'altro pokemon e Max Steelspike su Togekiss.

Malamar è un po' più situazionale, ma posso sfruttarlo per fare Parting Shot con Incineroar direttamente su di lui e dargli un +1 in Atk. In più mettere a segno Topsy-turvy su un avversario che fino a quel momento si era boostato di tutto non ha prezzo :xd:

Sicuramente è meno prestate della tua squadra, ma non mi dispiace nemmeno così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ghera900 ha scritto:

@Cooled sto provando a giocarlo su showdown e mi ci sto divertendo. Ho sostituito Goodra e Mudsdale con Malamar ed Excadrill

 

Exdarill lo uso se serve in lead insieme ad Incineroar, se vedo che l'avversario ha solo Togekiss che può dare fastidio, quindi Fake out sull'altro pokemon e Max Steelspike su Togekiss.

Malamar è un po' più situazionale, ma posso sfruttarlo per fare Parting Shot con Incineroar direttamente su di lui e dargli un +1 in Atk. In più mettere a segno Topsy-turvy su un avversario che fino a quel momento si era boostato di tutto non ha prezzo :xd:

Sicuramente è meno prestate della tua squadra, ma non mi dispiace nemmeno così

Mudsdale / Exca ci sta tantissimo, molto più solido e offensivo. Goodra WP non l'avrei tolto neanche sotto tortura, anche solo con un +3 Def diventa una roba impossibile da buttar giù e ha la coverage che serve, però son gusti e Malamar può garantire una lead in più. 

Finito il team con Polteageist (cioè mai), mi metto su "Malamar" per provare una cosetta interessante è.é

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato anche la squadra con Goodra, sempre tenendo Excadrill al posto di Mudsdale. Il team continua a piacermi e a divertirmi, anche se non ci ho ancora proprio preso bene la mano.

 

Ho fatto alcune modifiche alle mosse perché Goodra ha troppe mosse non con 100% di precisione e non mi fido :oopsie: quindi ho messo Muddy Water al posto di Hydro Pump (solo 5% in più di precisione, ma ad area, quindi si spera di beccarne almeno uno dei due) e Dragon Pulse al posto di Draco Meteor. Avevo provato anche a mettere Sludge Bombe al posto dell'attacco acqua per prendere il +1 in SpA da Dynamax se per caso non dovesse attivarsi la Weakness Policy, ma meglio avere un attacco acqua.

 

Mentre ad Indeedee ho messo Shadow Ball al posto di Mystical Fire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Ho provato anche la squadra con Goodra, sempre tenendo Excadrill al posto di Mudsdale. Il team continua a piacermi e a divertirmi, anche se non ci ho ancora proprio preso bene la mano.

 

Ho fatto alcune modifiche alle mosse perché Goodra ha troppe mosse non con 100% di precisione e non mi fido :oopsie: quindi ho messo Muddy Water al posto di Hydro Pump (solo 5% in più di precisione, ma ad area, quindi si spera di beccarne almeno uno dei due) e Dragon Pulse al posto di Draco Meteor. Avevo provato anche a mettere Sludge Bombe al posto dell'attacco acqua per prendere il +1 in SpA da Dynamax se per caso non dovesse attivarsi la Weakness Policy, ma meglio avere un attacco acqua.

 

Mentre ad Indeedee ho messo Shadow Ball al posto di Mystical Fire

Io di solito problemi non ne ho perché spesso Dynamaxo lui però spesso gioco al limite della precisione e ti capisco XD

Muddy water non sapevo nemmeno la imparasse, in versione Dynamax son solo 10pt di differenza, in versione normale avere un double target da 90 e una single target da 110 fa tanta differenza però Muddy water provandola son sicuro che mi convincerà quindi grazie per l'ulteriore tips. Draco Meteor sò che è al 90% ma è una mossa da close game che raramente missa e fa una differenza troppo alta rispetto a Dragon Pulse.

 

Mystical Fire lo utilizzo principalmente nei game in cui può essere importante lasciare un -1 SpAtk e mi trovavo bene, shadow ball come la utilizzi ei solito? 

 

(Se mi trovo exca moldbreaker riaggiorno il team e intanto lascio le modifiche sotto spoiler per non dimenticare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Cooled ha scritto:

Io di solito problemi non ne ho perché spesso Dynamaxo lui però spesso gioco al limite della precisione e ti capisco XD

Muddy water non sapevo nemmeno la imparasse, in versione Dynamax son solo 10pt di differenza, in versione normale avere un double target da 90 e una single target da 110 fa tanta differenza però Muddy water provandola son sicuro che mi convincerà quindi grazie per l'ulteriore tips. Draco Meteor sò che è al 90% ma è una mossa da close game che raramente missa e fa una differenza troppo alta rispetto a Dragon Pulse.

 

Mystical Fire lo utilizzo principalmente nei game in cui può essere importante lasciare un -1 SpAtk e mi trovavo bene, shadow ball come la utilizzi ei solito? 

 

(Se mi trovo exca moldbreaker riaggiorno il team e intanto lascio le modifiche sotto spoiler per non dimenticare)

Sì Mystical Fire è utilissimo per esempio contro Lapras, fa danno x1, non si attiva la Weakness e se ti va bene gli fai - 1 in SpA.

Shadow Ball per ora è solo una prova, per vedere se riesco ad essere un po' più efficace contro Dragapult e Dusclops. 

 

Excadrill lo gioco proprio Mold Breaker con Focus Sash, e attacchi High Horsepower, Rock Slide, Iron Head e Protect, che sono abbastanza standard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Sì Mystical Fire è utilissimo per esempio contro Lapras, fa danno x1, non si attiva la Weakness e se ti va bene gli fai - 1 in SpA.

Shadow Ball per ora è solo una prova, per vedere se riesco ad essere un po' più efficace contro Dragapult e Dusclops. 

 

Excadrill lo gioco proprio Mold Breaker con Focus Sash, e attacchi High Horsepower, Rock Slide, Iron Head e Protect, che sono abbastanza standard

Mystical Fire ha il 100% di fare -1 SpAtk se era una % non lo avrei utilizzato mica è.é contro Draga c'è Hatterene e Goodra che lo hanno OHKO anche sotto Aurora Veil lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Cooled ha scritto:

Mystical Fire ha il 100% di fare -1 SpAtk se era una % non lo avrei utilizzato mica è.é contro Draga c'è Hatterene e Goodra che lo hanno OHKO anche sotto Aurora Veil lol

Allora devo essermi perso qualche abilità o oggetti durante le lotte perché ogni tanto non mi ha fatto - 1 :xd::xd:

 

Il problema di Dragapult è se me lo butta in lead, è più veloce di tutti e quindi devo sempre "sacrificare" qualcuno prima di fargli qualcosa. Come se non bastasse poi con Clear body non hanno effetto nemmeno intimidate né parting shot, ed è immune pure da Fake Out

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro Draga Lead o ti tenti la TR con Follow Me o Fake Out sul Redirector + Dazzling Gleam / Dynafata

Oppure vai di Cotton Guard + Baton Pass su Goodra visto che entrambi reggono strabene sia se è special visto che hai anche il +1 SpDef sia che sia fisico visto che gli dai +3 Def poi ti triggeri la Policy e gli spacchi tutto il team solo con Goodra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono appena accorto di alcune cose

 

1) fin'ora ho sempre giocato Incineroar con Flare Blitz al posto di Snarl, ma mi ci trovo bene quindi lo lascio così

2) non ho mai sfruttato l'abilità di Goodra

3) Excadrill lo uso pochissimo, magari c'è qualcuno che potrebbe incastrarsi meglio tra le varie combinazioni

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Mi sono appena accorto di alcune cose

 

1) fin'ora ho sempre giocato Incineroar con Flare Blitz al posto di Snarl, ma mi ci trovo bene quindi lo lascio così

2) non ho mai sfruttato l'abilità di Goodra

3) Excadrill lo uso pochissimo, magari c'è qualcuno che potrebbe incastrarsi meglio tra le varie combinazioni

Snarl lo utilizzo principalmente contro Hatterene-Indeedee o qualsiasi lead doppiamente speciale o in cui nerfare senza Parting Shot può tornare utile. 

 

L'abilità di Goodra l'avevo cambiata quando hanno iniziato a girare tutti quegli Sleep Powder e così è rimasta considerando che Gooey può essere buona per speed control ma è pericolosa contro i defiant, Hydration fa il suo ma devi settare rain.

 

Excadrill a me piaceva per giocare super offensivo contro Rotom e Togekiss, avevo messo Mudsdale ai tempi per avere i boost di Dubwool con cui faceva tanto bene ma aveva poca potenza offensiva. Ora a bruciapelo mi viene in mente Dhelmise che ha tutte mosse di cui il team manca in coverage, può essere giocato Bulky AV all'occorrenza, girare in TR, difese ottime se aiutato da Dubwool ed essere coperto da Inci e soci in base alla debolezza presa in questione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Cooled ha scritto:

Excadrill a me piaceva per giocare super offensivo contro Rotom e Togekiss, avevo messo Mudsdale ai tempi per avere i boost di Dubwool con cui faceva tanto bene ma aveva poca potenza offensiva. Ora a bruciapelo mi viene in mente Dhelmise che ha tutte mosse di cui il team manca in coverage, può essere giocato Bulky AV all'occorrenza, girare in TR, difese ottime se aiutato da Dubwool ed essere coperto da Inci e soci in base alla debolezza presa in questione. 

 

Non che sia male Excadrill, solo che tendo sempre a preferire gli altri. Ma può essere che sia perché mi sono quasi sempre trovato di fronte team in cui erano più utili gli altri.

 

Per Goodra diciamo che tra le tre abilità quella più utile teoricamente è Sap Sipper perché appunto ti dà un'immunità; Hydration servirebbe per i will-o-wisp, ma saresti costretto ad utilizzare un attacco acqua da Dynamax. Su showdown non girano molti erba, ma su Switch qualcuno in più lo vedo girare; appena trovo un Goomy con l'abilità giusta lo proverò anche su Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ghera900 ha scritto:

 

Non che sia male Excadrill, solo che tendo sempre a preferire gli altri. Ma può essere che sia perché mi sono quasi sempre trovato di fronte team in cui erano più utili gli altri.

 

Per Goodra diciamo che tra le tre abilità quella più utile teoricamente è Sap Sipper perché appunto ti dà un'immunità; Hydration servirebbe per i will-o-wisp, ma saresti costretto ad utilizzare un attacco acqua da Dynamax. Su showdown non girano molti erba, ma su Switch qualcuno in più lo vedo girare; appena trovo un Goomy con l'abilità giusta lo proverò anche su Switch

Di Goomy ne ho a palate se ti servono XD

Un game di prova l'ho fatto con Dhelmise però in meta Ubers e se avessi spreaddato un pò più attacco avrei shottato Mewtwo ò.ò, fatto sta che con Phantom Force e GyroBall si rende veramente utile, setti la TR e attacchi tranquillamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ghera900 ha scritto:

@Cooled ho finalmente il mio Goodra con Sad Sipper, però visto che non ha 31 IV in speed, l'ho fatto Modest. Con 0 EV in Speed è 97 invece del 96 che gioco su showdown e penso di tenerlo così, quindi mi avanzano 52 EV da investire

Lo giochi 0Spe? O_O

52 Ev eh? Se lo tieni Weakness Policy investili in SpDef in Def se lo fai Assault Vest, oppure fai un classico 252 Hp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...