Vai al commento



Set base (bei tempi!)


Post raccomandati

Ciao a tutti, durante questa quarantena sto rispolverando i miei vecchi giochi ed ho trovato tra le altre cose molte carte pokemon e mi è presa l'idea di completare il set base.. Ho visto che c'è una differenza abissale tra "1 ed" e la ristampa senza il bollino (non sto parlando di set base 2 ma di set base uno sempre).

 

Al momento mi sono reso conto di avere una quarantina di carte "1 ed", e alcune altre non prima ed.. 

Mi mancano però la maggior parte delle rare tra cui purtroppo anche charizard.. 

 

Come mi consigliate di agire? Esistono siti dove trovare le "1 ed" ad un buon prezzo? O conviene rinunciare a quelle e prendere le altre? (ho visto solo che charizard 1 ed vola a cifre importanti) 

 

Grazie a chi avrà voglia e pazienza di darmi una mano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Marco9319 ha scritto:

Ciao a tutti, durante questa quarantena sto rispolverando i miei vecchi giochi ed ho trovato tra le altre cose molte carte pokemon e mi è presa l'idea di completare il set base.. Ho visto che c'è una differenza abissale tra "1 ed" e la ristampa senza il bollino (non sto parlando di set base 2 ma di set base uno sempre).

 

Al momento mi sono reso conto di avere una quarantina di carte "1 ed", e alcune altre non prima ed.. 

Mi mancano però la maggior parte delle rare tra cui purtroppo anche charizard.. 

 

Come mi consigliate di agire? Esistono siti dove trovare le "1 ed" ad un buon prezzo? O conviene rinunciare a quelle e prendere le altre? (ho visto solo che charizard 1 ed vola a cifre importanti) 

 

Grazie a chi avrà voglia e pazienza di darmi una mano :)

Ciao, le rare del set base in perfette condizioni so che costicchiano.

Per trovare le singole dovresti vedere qualche sito tipo ebay o magicmarket, in genere sono i migliori per le singole (anche se bisogna vedere venditori affidabili perchè la truffa è dietro l'angolo xD). Perchè qui in Italia ci sono siti che vendono carte (box, mazzi, singole ecc....) ma non ho trovato nessuno che venda carte del primissimo set base (o se le vendono, hanno pochi pezzi e i prezzi sono abbastanza alti)

Sennò puoi incominciare dalle carte di adesso, l'espansione di Spada e Scudo ha delle illustrazioni bellissime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ciao, le rare del set base in perfette condizioni so che costicchiano.

Per trovare le singole dovresti vedere qualche sito tipo ebay o magicmarket, in genere sono i migliori per le singole (anche se bisogna vedere venditori affidabili perchè la truffa è dietro l'angolo xD). Perchè qui in Italia ci sono siti che vendono carte (box, mazzi, singole ecc....) ma non ho trovato nessuno che venda carte del primissimo set base (o se le vendono, hanno pochi pezzi e i prezzi sono abbastanza alti)

Sennò puoi incominciare dalle carte di adesso, l'espansione di Spada e Scudo ha delle illustrazioni bellissime

Ho notato che sono molto belle e poi le nuove carte V, se non sbaglio, sembrano fatte veramente bene! Il mio problema è che tanti Pokemon ormai non li conosco più e quindi mi attira un pò meno, anche se non escludo di avvicinarmi anche a questo set per riprenderci la mano.

 

Quando al set base allora proverò sui siti che mi hai consigliato a vedere se trovo qualcosa..mi piacerebbe riuscire ad avere tutte 1ed. ma penso che sarà una impresa pressoché impossibile.

Ti chiedo solo ancora una cosa visto che hai parlato di prezzi anche se immagino la risposta..il prezzo è scelto arbitrariamente da chi vende vero? non esiste una sorta di tariffario paramentrato sul valore della carta? non vorrei pagare un Pidgey quanto Charizard (per dire eh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Marco9319 ha scritto:

Ho notato che sono molto belle e poi le nuove carte V, se non sbaglio, sembrano fatte veramente bene! Il mio problema è che tanti Pokemon ormai non li conosco più e quindi mi attira un pò meno, anche se non escludo di avvicinarmi anche a questo set per riprenderci la mano.

 

Quando al set base allora proverò sui siti che mi hai consigliato a vedere se trovo qualcosa..mi piacerebbe riuscire ad avere tutte 1ed. ma penso che sarà una impresa pressoché impossibile.

Ti chiedo solo ancora una cosa visto che hai parlato di prezzi anche se immagino la risposta..il prezzo è scelto arbitrariamente da chi vende vero? non esiste una sorta di tariffario paramentrato sul valore della carta? non vorrei pagare un Pidgey quanto Charizard (per dire eh)

Si diciamo che il prezzo lo decide chi vende, anche se conosco un sito che va vedere i vari andamenti di prezzo delle singole carte, ogni tanto lo controllavo per vedere quali carte valessero un po' di più xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Si diciamo che il prezzo lo decide chi vende, anche se conosco un sito che va vedere i vari andamenti di prezzo delle singole carte, ogni tanto lo controllavo per vedere quali carte valessero un po' di più xD

 

Come pensavo, brutta notizia visto che da cosa sto leggendo in questi giorni sto puntando a un set ambito ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Le rare brillanti so che qualcosina valgono, anche se non ai livelli di Charizard

Ovviamente in condizioni perfette

Ma anche se non hanno il logo "1 ed." o solo quelle? perché su internet sto trovando praticamente solo senza logo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Marco9319 ha scritto:

Ma anche se non hanno il logo "1 ed." o solo quelle? perché su internet sto trovando praticamente solo senza logo...

Quelle con il logo "1 ed." so che valgono un po' di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Io ho il Set Base completo, di carte con il simbolino 1 ho solo Machamp che se non erro davano nel Mazzo Base! In generale visto che, almeno personalmente, sono collezioni del tutto personali (scusa il gioco di parole) non faccio caso a ristampe varie e/o lingua inglese.

 

Ho ad esempio complete come espansioni il Set Base, il Set Jungle e il Set Fossil, mentre di Team Rocket e le due espansioni con gli allenatori me ne mancavano veramente poche! Di queste serie nominate qualche carta è in inglese ma, almeno per me, conta poco visto che ITA e ENG hanno la stessa numerazione che è ciò che a me importa! :)

 

Quindi se non sei fissatissimo secondo me puoi anche fare, soldi permettendo ovviamente, il Set Base misto tra quelle della prima stampa e non! :)

Spero di esserti stato d'aiuto riportando il mio pensiero e situazione :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione per la lingua ita/ebg per i primi 3 set 

 

Perche le carte holo ita soni diverse comeneffetto olografico da quelle eng quindi secondo me averle miste bon è  gran che perche la differenza è  notevole tra l'effetto cosmo holo (quello ita e jap ) e qiello a stella inglese

 

Dopo il fossil le inglesi si sono allineate come effetto delle holo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...