Vai al commento


Post raccomandati

Siccome gli appunti si accumulavano, ecco un'altra carrellata di "misteri Pokémon".

Ancora tu! Ma non dovevamo vederci più?

In uno degli screenshot circolati prima dell'uscita di Nero e Bianco, sul Ponte Freccialuce di Austropoli è presente una Giramondo.

BW_Prerelease_Bridge.png

Nei giochi l'allenatrice è stata rimossa e rimpiazzata da una Fantallenatrice.

SkyArrowBridge-4.png

Tuttavia la Giramondo compare in Nero 2 e Bianco 2, nello stesso punto dove appariva nella beta del gioco. Che alla Game Freak si siano pentiti di averla eliminata?

bFPKuGWl.jpg

Screenshot tratto da

«Ho paura, Red»

È ben noto che il tipo Psico sia debole contro Spettro, Coleottero e Buio. Vi siete mai chiesti perché?

Il tipo Psico è associato ai poteri paranormali (ESP) e alle capacità  nascoste della mente. Nonostante i Pokémon Psichici siano molto intelligenti o capaci di leggere i pensieri altrui, soffrono quando si trovano in presenza di Pokémon associati a paure irrazionali tipiche dell'uomo: quella del buio (acluofobia), quella degli insetti (entomofobia) e quella dei fantasmi (spectrofobia).

Una conferma del legame tra le fobie comuni e le debolezze ai tre tipi si è avuta con l'introduzione dell'Abilità  Paura.

Tu lo conosci Klink?

In Pokémon Nero e Bianco, una volta usciti dalla Cava Pietrelettrica, Gasparago Aralia dirà  al giocatore "Ma guarda! Hai incontrato un Klink!". Anche usando tutti i repellenti del mondo, Klink sarà  aggiunto nel Pokédex quando il protagonista affronterà  N.

4hhYIZB.png

Screenshot tratto da

Tuttavia nella versione inglese del gioco è previsto che Gasparago possa dire "You haven't seen a Klink yet?" se non trova il Pokémon Ingranaggio nel Pokédex. Questa possibilità  si attiva solamente se il giocatore utilizza i trucchi. Che originariamente non fosse previsto lo scontro con N? O forse inizialmente non aveva un Klink in squadra?

Bosco Stampato

Il Bosco Disegnato di Sestisola ha una forma particolare. Molti si sono chiesti cosa potessero significare le chiazze vuote presenti tra l'erba alta. Alcuni hanno collegato questo disegno alla forma dei circuiti integrati, in particolare al circuito stampato presente nelle cartucce del Game Boy Advance. Una teoria sostiene che la zona sia infestata dai coleotteri (in inglese "bug") per richiamare il fatto che le versioni originali di Pokémon Rosso e Verde erano piene di ben altro tipo di bug...

82.png

Unidentified Mysterious Animals

In terra nipponica il Trio Lago viene chiamato UMA, acronimo di "unidentified mysterious animals". Ironicamente le lettere che compongono la sigla corrispondono alle iniziali di Uxie, Mesprit e Azelf.

I luoghi in cui compaiono i guardiani dei laghi non sono assolutamente casuali. A Sinnoh le chiazze d'acqua all'interno della grotta che ospita un leggendario indicano dove si trovano gli altri due laghi sulla mappa della regione.

uxie.pngmesprit.pngazelf-ow.png

In Nero 2 e Bianco 2 l'Essere della conoscenza apparirà  di fronte il Museo di Zefiropoli, l'Essere delle emozioni si trova in cima alla Torre Cielo, un cimitero per Pokémon, mentre l'Essere della volontà  invita gli allenatori a mettere alla prova il loro coraggio nella vicina Via Vittoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O anche il nome invertito di Flygon e Salamence. Dato che prima Salamence doveva chiamarsi Flygon (Bagon-Shelgon-Flygon) e Flygon Salamence, dato che assomiglia a una salamandra :OO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai pensato che Fly significa anche mosca e che Flygon guardacaso, pur non essendo di tipo Coleottero, è mezzo insetto?

Comunque bel topic viper.

No. Io avevo pensato che Fly=Volare e Gon=Drago. Dato che Bagon e Shelgon sono dei draghi e desiderano volare, ho collegato il tutto :OO

Per Flygon, pensavo a Salamence perché somiglia a una salamandra :OO (anche se ho da poco scoperto che Flygon può derivare anche da Dragonfly. Asd)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sapeva che:

Ekans è Snake al contrario;

Arbok è Kobra al contrario;

Rotom è Motor (Dall'inglese, motore)

Mew originariamente non doveva essere insierito in Pokémon. Difatti lo è stato aggiunto di nascosto prima del rilascio :D

Queste erano le uniche che mi ricordavo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sapeva che:

Ekans è Snake al contrario;

Arbok è Kobra al contrario;

Rotom è Motor (Dall'inglese, motore)

Mew originariamente non doveva essere insierito in Pokémon. Difatti lo è stato aggiunto di nascosto prima del rilascio :D

Queste erano le uniche che mi ricordavo :D

Tutti lo sanno :asduj1: così come Girafarig e Alomomola palindromi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Escludendo Arceus quando tiene Lastrafiele, nessun leggendario E D è di tipo Veleno. :gastlyplz:

Un'altra sul tipo veleno: il tipo Veleno non è stato mai abbinato ai tipi acciaio drago roccia psico ghiaccio ed elettro..

(E' il mio tipo preferito non potevo non dirvele :P)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sapeva che: Ekans è Snake al contrario; Arbok è Kobra al contrario; Rotom è Motor (Dall'inglese, motore) Mew originariamente non doveva essere insierito in Pokémon. Difatti lo è stato aggiunto di nascosto prima del rilascio :D Queste erano le uniche che mi ricordavo :D

se è per questo nelle prime cartucce fù inserito il pkmn 731 :1672615321: da chi non si sà  :RLBmq:

Escludendo Arceus quando tiene Lastrafiele, nessun leggendario E D è di tipo Veleno. :gastlyplz: Un'altra sul tipo veleno: il tipo Veleno non è stato mai abbinato ai tipi acciaio drago roccia psico ghiaccio ed elettro.. (E' il mio tipo preferito non potevo non dirvele :P)

bhe tanti tipi non sono stati abbinati con altri tipi, tipo drago-erba :2114459156: drago-psico e tanti altri :riot4aq:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se è per questo nelle prime cartucce fù inserito il pkmn 731 :1672615321: da chi non si sà  :RLBmq:

bhe tanti tipi non sono stati abbinati con altri tipi, tipo drago-erba :2114459156: drago-psico e tanti altri :riot4aq:

Veramente mi stai dicendo che drago psico non c'èè? LatiasShinyandLatiosShiny.png E loro cosa sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...