Vai al commento



Megathread sui fiori ibridi


Post raccomandati

Ciao a tutti! 
Siccome cercando qua e là su internet trovo combinazioni sempre discordanti sulle modalità di ibridazione dei fiori, ho pensato di aprire una discussione in cui raccogliere tutte le nostre esperienze sui fiori ibridi, in maniera tale da creare una sorta di “Bibbia” per noi giocatori.

Se avete nuove combinazioni sperimentate che non sono scritte in questo post principale, suggeritemele e provvederò ad aggiornare! ^^

 


Lista Ibridi

* combinazione non verificata      

** da capire se serve concatenazione

M  fiori provenienti da isola misteriosa

Spoiler

  Rose: 

 NH-red rose iconNH-red rose iconNH-black roses-icon

 NH-red rose iconNH-white rose iconNH-pink rose icon

 NH-red rose iconNH-yellow rose iconNH-orange rose icon

 NH-white rose iconNH-white rose iconNH-purple roses-icon

 NH-purple roses-iconNH-orange rose iconNH-red rose icon(bred) o NH-black roses-icon(bred)

 NH-red rose icon(bred) + NH-red rose icon(bred) = NH-blue roses-iconNH-black roses-icon(bred)

 NH-black roses-icon(bred) + NH-black roses-icon(bred) = NH-blue roses-icon

 NH-black roses-iconNH-Golden watering canNH-gold rose icon

 

Gigli:

 NH-red lily iconNH-red lily iconNH-black lilies-icon

 NH-red lily iconNH-yellow lily iconNH-orange lily icon

 NH-red lily iconNH-white lily iconNH-pink lilies-icon

 

Viole:

 NH-red pansy iconNH-yellow pansies-iconNH-orange pansy icon

 NH-white pansy iconNH-white pansy iconNH-blue pansy icon

 NH-red pansy iconNH-blue pansy iconNH-red pansy icon(bred)

 NH-red pansy icon(bred) + NH-red pansy icon(bred) = NH-purple pansies-icon

 NH-orange pansy iconM + NH-orange pansy iconMNH-purple pansies-icon

 NH-blue pansy iconM + NH-blue pansy iconNH-purple pansies-icon

 

Cosmee:

 NH-orange cosmos-icon+  NH-orange cosmos-iconNH-black cosmos-icon

 NH-red cosmos-iconNH-white cosmos-iconNH-pink cosmos-icon

 NH-red cosmos-iconNH-yellow cosmos-iconNH-orange cosmos-icon

 

Tulipani:

 NH-red tulips-iconNH-red tulips-iconNH-black tulips-icon

 NH-red tulips-iconNH-yellow tulips-iconNH-orange tulips-icon

 NH-red tulips-iconNH-white tulips-iconNH-pink tulips-icon

 NH-black tulips-iconNH-black tulips-iconNH-purple tulips-icon

 NH-orange tulips-iconNH-orange tulips-iconNH-purple tulips-icon

 

Giacinti:

 NH-red hyacinth iconNH-white hyacinth iconNH-pink hyacinths-icon

 NH-red hyacinth iconNH-yellow hyacinths-iconNH-orange hyacinth icon

 NH-white hyacinth iconNH-white hyacinth iconNH-blue hyacinth icon     

 NH-orange hyacinth iconNH-orange hyacinth iconNH-purple hyacinths-icon

 NH-blue hyacinth iconNH-blue hyacinth iconNH-purple hyacinths-icon

 

Anemoni:

 NH-red windflowers-iconNH-orange windflowers-iconNH-pink windflowers-icon

 NH-white windflowers-iconNH-white windflowers-iconNH-blue windflowers-icon

 NH-pink windflowers-iconNH-blue windflowers-iconNH-pink windflowers-icon(bred)

 NH-pink windflowers-icon(bred) + NH-pink windflowers-icon(bred) = NH-purple windflowers-icon

 NH-blue windflowers-iconNH-blue windflowers-icon NH-purple windflowers-icon

 

Crisantemi:

 NH-red mums-iconNH-white mum iconNH-pink mums-icon

 NH-white mum iconNH-white mum iconNH-purple mums-icon

 NH-purple mums-iconNH-purple mums-iconNH-green mums-icon**

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lord_Empoleon ha scritto:

Ciao!  :smile2:

Ti posso confermare la combinazione giacinto blu + giacinto blu = giacinto viola 

Grazie mille! Provvedo a segnarla come confermata ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ieri è nata una combinazione strana che non è nella lista, da due giacinti rosa ne è nato uno blu (?)

Sto continuando ad annaffiarli ogni giorno nella speranza che ne nascano altri per avere conferma, ma finora niente =_=

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Vale ha scritto:

A me ieri è nata una combinazione strana che non è nella lista, da due giacinti rosa ne è nato uno blu (?)

Sto continuando ad annaffiarli ogni giorno nella speranza che ne nascano altri per avere conferma, ma finora niente =_=

Prova a perseverare,magari è una combinazione rara e non vale la pena usarla :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia per i fiori su Animal Crossing sono tornato a "studiare la genetica".

Leggevo che tutto è più complicato di quanto sembri, specialmente per quanto riguarda rose, gicinti e viole.

 

Comunque Viola arancione + Viola Arancione = Viola colore Indaco (Viola ) è vero solo se quelle arancioni arrivano da un'isola misteriosa. Le viole arancioni nate da quelle rosse e gialle non si riproducono in una viola. Te lo posso confermare perchè ho provati entrambi i casi.

C'è una combinazione che manca ed è quella Viola Blu + Viola Blu = Viola Indaco (Viola). Funziona come quelle arancioni e devono essere di un'isola misteriosa.

Provato entrambi i casi.

 

Per quanto riguarda le anemoni anche qua Blu + Blu = Viola. Nel mio caso si perchè venivano da un'isola misteriosa, idem rosa + rosa = viola.

Ho provato a combinare le anemoni rosa tra di loro ma non ho visto nascere nessuna di colore viola.

In un'area di sole anemoni rosa, blu e viola me ne sono nate 1 arancione e 2 rosse totalmente random.

 

In settimana inizierò a sperimentare sui tulipani neri e proverò ad ottenere quello viola.

Ho provato per settimane combinare gli arancioni per ottenere quello viola ma senza risultato.

 

Post molto interessante :D

 

PS. Se qualcuno è interessato sto dando via alcuni dei miei ibridi (devo fare spazio per il terraforming e rimodellazione dell'isola). Se vi interessano mandate MP ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Wilson ha scritto:

Mamma mia per i fiori su Animal Crossing sono tornato a "studiare la genetica".

Leggevo che tutto è più complicato di quanto sembri, specialmente per quanto riguarda rose, gicinti e viole.

 

Comunque Viola arancione + Viola Arancione = Viola colore Indaco (Viola ) è vero solo se quelle arancioni arrivano da un'isola misteriosa. Le viole arancioni nate da quelle rosse e gialle non si riproducono in una viola. Te lo posso confermare perchè ho provati entrambi i casi.

C'è una combinazione che manca ed è quella Viola Blu + Viola Blu = Viola Indaco (Viola). Funziona come quelle arancioni e devono essere di un'isola misteriosa.

Provato entrambi i casi.

 

Per quanto riguarda le anemoni anche qua Blu + Blu = Viola. Nel mio caso si perchè venivano da un'isola misteriosa, idem rosa + rosa = viola.

Ho provato a combinare le anemoni rosa tra di loro ma non ho visto nascere nessuna di colore viola.

In un'area di sole anemoni rosa, blu e viola me ne sono nate 1 arancione e 2 rosse totalmente random.

 

In settimana inizierò a sperimentare sui tulipani neri e proverò ad ottenere quello viola.

Ho provato per settimane combinare gli arancioni per ottenere quello viola ma senza risultato.

 

Post molto interessante :D

 

PS. Se qualcuno è interessato sto dando via alcuni dei miei ibridi (devo fare spazio per il terraforming e rimodellazione dell'isola). Se vi interessano mandate MP ^^

Quindi sostieni che alcuni degli ibridi provenienti da isole misteriose siano combinabili per ottenere colori rari? 
Se è così sarebbe importante capire se vale per ogni tipo di colore raro (che cambia a seconda del tipo di fiore).

Ad esempio io ho ottenuto delle rose rosa e arancioni da un isola misteriosa, ora che me l’hai detto provo a innaffiarle e vedo se funziona, così correggerò anche il post principale ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Quindi sostieni che alcuni degli ibridi provenienti da isole misteriose siano combinabili per ottenere colori rari? 
Se è così sarebbe importante capire se vale per ogni tipo di colore raro (che cambia a seconda del tipo di fiore).

Ad esempio io ho ottenuto delle rose rosa e arancioni da un isola misteriosa, ora che me l’hai detto provo a innaffiarle e vedo se funziona, così correggerò anche il post principale ^^

Esatto. I fiori ibridi che si trovano nelle isole misteriose se combinati tra loro si ottiene qualcosa di nuovo e soprattutto non c'è bisogno di partire dalla base rosso/bianco/giallo.

Se hai trovato le rose rosa e arancioni prova a combinare quelle arancioni perchè leggevo che dovrebbero far nascere quelle blu. Poi se ne hai tante prova a combinarle tra di loro :)

 

Su internet ho comprato 4 rose blu (RIP alle mie stelline). Voglio vedere se si riproducono e se ne nascono altre blu e con quale frequenza. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Wilson ha scritto:

Esatto. I fiori ibridi che si trovano nelle isole misteriose se combinati tra loro si ottiene qualcosa di nuovo e soprattutto non c'è bisogno di partire dalla base rosso/bianco/giallo.

Se hai trovato le rose rosa e arancioni prova a combinare quelle arancioni perchè leggevo che dovrebbero far nascere quelle blu. Poi se ne hai tante prova a combinarle tra di loro :)

 

Su internet ho comprato 4 rose blu (RIP alle mie stelline). Voglio vedere se si riproducono e se ne nascono altre blu e con quale frequenza. Speriamo bene

Facci sapere, così ogni nuova combinazione la aggiungo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...