Vai al commento



Primo team!


Inocher

Post raccomandati

Salve a tutti :3 questo è il primo team che ho fatto nell'arena e dopo aver lottato anche con altri miei team ho provato a correggerlo alle bene e meglio e volevo chiedere il vostro parere, premetto che non sono un esperto!! :3

Thundurus - Therian @Leftovers (prima avevo la life orb però non mi convinceva, mi moriva troppo presto) Trait: Volt Absorb

Hasty Nature

Evs: 252 SpAtk / 252 Spd / 4 Hp

-Thunderbolt

-Volt Switch

-Hidden Power Ice

-Focus Blast

Salamence @Choice Scarf Trait: Intimidate

Adamant Nature

Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Hp

-Outrage

-Dragon Claw

-Fire Blast

-Earthquake

Milotic @Leftovers Trait: Cute Charm

Calm Nature

Evs: 252 Hp / 252 SpDef / 4 SpAtk

-Scald

-Ice Beam

-Dragon Tail

-Confuse Ray

Umbreon @ Chople Berry (credo sia meglio sostituirla con Leftovers :/) Trait: Synchronize

Impish Nature

Evs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpDef

-Wish

-Heal Bell

-Work Up

-Baton Pass

Infernape @ Focus Sash Trait: Iron Fist

Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Hp

-Close Combat

-Thunder Punch

-Flare Blitz

-Grass Knot

Swampert @Rindo Berry Trait:Damp

Evs: 252 Hp / 252 SpDef / 4 Def

-Stealth Rock

-Ice Beam

-Earthquake

-Roar

Grazie anticipatamente per il rate e i consigli! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spiega il perché hai messo quei pokemon con quelle mosse nel team(non tizio è un phisical wall mlt frt x questo l'ho messo ma il perché hai messo LUI nel team invece di UN ALTRO)

@poster sì, dipende tutto dai rater e da quanto sia visibile il topic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto è che io non sono bravissimo nel costruire i team, sto imparando! Il mio team l'ho formato partendo da Thundurus e cercando di supportarlo per quando riguarda i tipi a cui è debole. Ho messo Infernape perchè volevo uno sweeper fisico che counterasse le debolezze di Thundurus, ovvero i pokémon ghiaccio. Poi ho fatto la stessa cosa per Infernape e così via, cercando di non avere solo Sweeper, ma anche dei Wall come Milotic, Umbreon e Swampert. Swampert l'ho scelto per piazzare le stealth e fare Roar per far switchare, e l'ho preferito vista la sua unica debolezza ad erba, mitigata dalla Rindo Berry. Umbreon ha il ruolo di baton passer, con work up boosta sia attacco che attacco speciale, visto che ho entrambi i tipi di sweeper in squadra posso baton passare ad ognuno di loro senza problemi. Spero di essere stato esauriente..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei un idea, metti il Focalnastro a Salamence e poi Dragodanza al posto di Oltraggio e l'abilità  Moxie (Arroganza), ti dico che supera in velocità  chiunque e col Focalnastro sei sicuro che ti resiste un turno, poi dopo che sconfigge un avversario l'abilità  gli aumenta l'attacco e dopo diventa una belva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che notando che le stealth rock sono molto usate il focalnastro non serve a molto, perciò ho optato per la scarf, così supero in velocità  la maggior parte dei nemici evitando di finire oneshottato XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i consigli, io avevo cercato di bilanciare per bene i tipi ma mi rendo conto che è molto meglio fare in modo che i pokémon siano in mutua collaborazione, sfruttando Drizzle Politoed nei Rain e Ninetales nei Sun. Politoed lo evso in Hp e SpDef? Stesso per Vaporeon? E infine Skarmory andrebbe evsato in Hp e Def credo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn é preferibile a mamo (Draghi, draghi everywhere). Anyway potresti trovarti in difficoltà  contro breloom. Indi per cui ti consiglio di sostituire Mence (che come latesweeper non c'azzecca 'na mazza in questo team) con qualcosa che ti aiuti vs quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono morto quando ho letto Typhlosion XD, potresti al massimo inserire un Latios scarfato con Thunder e Surf per sfruttare la rain, inoltre credo che avere poli+vaporeon non sia una buona idea.Proprio per questo ti consiglio Blissey al posto di vaporeon,ed in questo caso potresti reinserire skarmory al posto di ferrothorn (la core skar-bliss e tanto celebre quanto utile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto Typhlosion perchè visto che mi è stato detto che potrei avere difficoltà  contro breloom ho pensato ad un pokémon fuoco molto veloce che lo può counterare T.T mmm sì blissey credo vada bene, meglio comunque evitare troppe debolezze elettriche visto che con la pioggia se fanno tuono mi sventrano lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...