Vai al commento


Lore scambi Pokémon?


Darreh

Post raccomandati

Okay ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum, tant'è che non sono sicuro di aver creato la discussione nella sezione corretta, ma la cosa mi frulla per la testa da un po' ormai ed ho pensato di proporla qui. 

Considerando ogni cartuccia di gioco come un universo alternativo, con una lore di base e tutto, come può entrare in questa lore l'opportunità di connettersi con altri giocatori? Quale potrebbe essere il procedimento che permette tutto questo sin dalla primissima generazione?

 

Mi piacerebbe molto ascoltare le vostre teorie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tratta in effetti di una questione controversa. Prendendo in considerazione un paio di elementi presenti nei giochi è facilmente intuibile come GameFreak non consideri gli scambi tra i giocatori come "scambi inter-universali".

  • Nell'Episodio Delta di ORAS viene chiaramente affermato dagli scienziati del Centro Spaziale di Verdeazzupoli che la tecnologia attuale non permette un viaggio tra più universi. La stessa esistenza del Multiverso ai tempi dell'Episodio Delta non è accettata dalla comunità scientifica e soltanto gli studi di Paver in settima generazione spalancheranno quella porta.
  • Nel Centro Globale presente in quarta generazione (a Guibilopoli in DPPt, a Fiordoropoli in HGSS) è possibile interagire con gli avatar degli allenatori con cui si è scambiato in GTS. Viene chiaramente detto che si tratta di allenatori "provenienti da altre zone del mondo".

Detto questo la spiegazione triste è che non hanno pensato così a fondo alla questione.

Possiamo però trovare noi una sorta di spiegazione che risolva il problema. Volendo è possibile che gli scambi tra cartucce siano inter-universali e che nessuno nel Mondo Pokémon sia effettivamente a conoscenza della cosa.

In fondo succede la stessa identica cosa nell'Episodio Delta: la tecnologia del Cavo Link sviluppata dalla Devon SpA in teoria dovrebbe teletrasportare il meteorite che sta per impattare su Hoenn in un punto molto lontano dello spazio. Ma Lyris fa intuire che l'utilizzo di quella tecnologia potrebbe spedire il meteorite in un altro universo, e questo a insaputa degli stessi ideatori del Cavo! Aggiungiamoci anche che il "Cavo Game Link" era il nome del cavetto che permetteva gli scambi fino alla terza generazione: possiamo tranquillamente ipotizzare che la tecnologia delle Macchine Scambi sfrutti principi simili al macchinario dell'Episodio Delta.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...