Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

VGC 2020 Rain Team(???)

aqquattr

Post raccomandati

Inviato

Buonasera!

Torno a spammare un pò di team con cui mi diverto giocare. Oggi condivido un rain team e cerco di spiegare il processo creativo che mi ha portato a scegliere determinati pokemon rispetto ad altri. Qualunque cosa migliorabile segnalatemela pls. Comunque siamo vicini all'uscita del primo DLC, quindi eventuali speculazioni su pokemon che potrei sostituire per inserirne altri saranno ben accette. 

Apri contenuto nascosto

Inviato

Secondo me il rain team (insieme all'hail) è quello che si riesce a sfruttare meno attualmente

Come dici tu Tyranitar e Torkoal sono più lenti quindi in lead vincono loro, e ci sono moltissimi Rhyperior e Excadrill che possono fare Max Rockfall settando la sabbia

Potresti valutare Barraskewda che di base ha un'ottima velocità, può avere nuotovelox come abilità, o Elicopinna come HA che in pratica ignora i Follow Me o le abilità come Acquascolo. Giocato con HA e Scarf oppure con Nuotovelox penso sia quasi sempre tra i più veloci.

Oltre alle classiche mosse può imparare anche Zuffa/Velenpuntura/Giravvita/Psicozzanna/Colpo Infernale quindi ti dà molta coverage.

Di contro, è fragilissimo

Raichu credo sia essenziale, ma visto che hanno appena messo Giga Pikachu con Lightning Rod potrebbe essere un'alternativa provare a sfruttare la sua mossa gigamax che paralizza al 100%.

In generale però come ho detto all'inizio non la vedo molto efficiente come strategia al momento

Inviato
  On 16/05/2020 at 16:59, ghera900 ha scritto:

Secondo me il rain team (insieme all'hail) è quello che si riesce a sfruttare meno attualmente

Come dici tu Tyranitar e Torkoal sono più lenti quindi in lead vincono loro, e ci sono moltissimi Rhyperior e Excadrill che possono fare Max Rockfall settando la sabbia

Potresti valutare Barraskewda che di base ha un'ottima velocità, può avere nuotovelox come abilità, o Elicopinna come HA che in pratica ignora i Follow Me o le abilità come Acquascolo. Giocato con HA e Scarf oppure con Nuotovelox penso sia quasi sempre tra i più veloci.

Oltre alle classiche mosse può imparare anche Zuffa/Velenpuntura/Giravvita/Psicozzanna/Colpo Infernale quindi ti dà molta coverage.

Di contro, è fragilissimo

Raichu credo sia essenziale, ma visto che hanno appena messo Giga Pikachu con Lightning Rod potrebbe essere un'alternativa provare a sfruttare la sua mossa gigamax che paralizza al 100%.

In generale però come ho detto all'inizio non la vedo molto efficiente come strategia al momento

Espandi  

Rain ora è molto debole i know, ma coi dlc spero ritorni al pari degli altri team. Poi voglio essere anti meta, basta coi hard trick room e tytar excadrill, dopo un pò sono noiosi ahah

barraskewda può essere una buona idea, ma è già velocissimo, nuotovelox è quasi di troppo. lo proverò.

pikachu con eviolite? con lo stesso moveset di raichu?

Inviato
  On 16/05/2020 at 17:51, aqquattr ha scritto:

Rain ora è molto debole i know, ma coi dlc spero ritorni al pari degli altri team. Poi voglio essere anti meta, basta coi hard trick room e tytar excadrill, dopo un pò sono noiosi ahah

barraskewda può essere una buona idea, ma è già velocissimo, nuotovelox è quasi di troppo. lo proverò.

pikachu con eviolite? con lo stesso moveset di raichu?

Espandi  

I DLC possono portare molte modifiche al meta, è vero. Però secondo me difficilmente verranno "abbandonati" i team trick room, anche se almeno io vedo molti meno team tailwind.

Sono d'accordo che alla lunga i team classici stancano e sul giocare anti-meta, ma io non sono mai riuscito ad ottenere risultati decenti così, sul lungo periodo :oopsie:

Il move set di Pikachu non lo conosco bene. Solitamente viene giocato insieme ad un redirector e Giga Maxato. Presumo Thunderbolt/Fake Out/Grass Knot/Surf e con Light Ball come strumento

Inviato
  On 16/05/2020 at 18:01, ghera900 ha scritto:

I DLC possono portare molte modifiche al meta, è vero. Però secondo me difficilmente verranno "abbandonati" i team trick room, anche se almeno io vedo molti meno team tailwind.

Sono d'accordo che alla lunga i team classici stancano e sul giocare anti-meta, ma io non sono mai riuscito ad ottenere risultati decenti così, sul lungo periodo :oopsie:

Il move set di Pikachu non lo conosco bene. Solitamente viene giocato insieme ad un redirector e Giga Maxato. Presumo Thunderbolt/Fake Out/Grass Knot/Surf e con Light Ball come strumento

Espandi  

i trick room ci saranno sempre, purtroppo. Ma avere più strategie viabili rende il team building più creativo e le partite diventano più divertenti. I risultati sono importanti, ma il divertimento viene prima di ogni cosa, altrimenti mi limitavo a copiare un team da qualche giapponese ahah

Vorrei creare un team originale in grado di vincere, riuscirci sarebbe una grossa soddisfazione. Ma il compromesso tra competitività e divertimento non è facile da trovare

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...