Vai al commento



Freeze su New Nintendo 3DS (mai usato)


Bidoofx

Post raccomandati

Salve, allora circa un anno fa ho comprato un New3DS usato su eBay, venditore affidabile, ho acquistato altre console da lui e mai avuto nessun problema.

Arrivata a casa, le dò una formattata per cancellare tutte le foto e i dati personali del proprietario (quindi sta accesa un bel po') e poi la spengo e la ripongo nelle mensole. Da quel momento non l'ho mai più toccata, perchè ho sempre giocato su 2DS o 3DSXL. Diciamo che l'ho comprata solo per collezione.

 

Oggi vado per accenderla e vedere se è tutto ok e dopo pochi secondi i tasti non rispondono più. Non ci faccio caso piu di tanto.

Tolgo la batteria, ri accendo e ancora, dopo poco lo schermo inizia a glithcarsi con quadrati neri qua e la, flash random e poi stuck con tutto lo schermo glitchato.

Pensavo fosse un problema di memory card, ho formattato la sd, messo FAT32, re-inserita, e ancora stesso problema.

Ho fatto L+R+B+D-Pad Giù e tasto accensione per ripristinare il menu Home, si è ripristinato con successo ma appena avviato di nuovo... glitch + freeze/crash.

Credevo fosse un problema del joypad o dei tasti premuti, ma ho provato ad accenderla e stare letteralmente fermo immmobile (e con la funzione 3d spenta) e niente, dopo qualche secondo gli schermi si glitchano in maniera assurda e si freeza tutto.

 

Ora sono parecchio preoccupato perchè è probabilmente la console che ho pagato più di tutte, non ha neanche un graffio, non mi è mai caduta, e non è praticamente stata mai usata.

Certo è stata inattiva per molti mesi, ma per quanto mi riguarda ciò non giustifica lo strano comportamento, che sembra quello in seguito a una botta o a una forte caduta. Un problema hardware insomma.

Ripeto, appena mi è arrivata a casa l'ho tenuta accesa e in carica per una mezz ora buona, tempo di formattarla e configurarla al minimo, e poi l ho spenta. Se era difettosa al tempo me ne sarei accorto subito...

Ed ora tutto ad un tratto sembra fritta completamente.

 

Che succede? Ho cercato in Internet ma non ho trovato nulla se non "rivolgiti alla assistenza Nintendo".

Vorrei almeno capire l'origine del problema, cosa può scatenare una simile reazione. A qualcuno è capitato?

 

Grazie in anticipo

EDIT: Adesso non si accendono nemmeno gli schermi, si accende la luce blu di accensione, parte l'illimunazione degli schermi (che restano neri ma si vede che sono "accesi") ma non succede altro.

A volte non parte neanche l'illuminazione degli schermi, però la luce blu resta sempre accesa. Non so proprio cosa pensare.

EDIT2: Non c'è mai stato nessun CFW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/5/2020 at 19:59, Bidoofx ha scritto:

//

Credo sia un problema della batteria

Ho avuto un problema simile con un vecchio 3ds (il primo),esso funzionava solo quando attaccato al caricabatterie,in caso contrario stava acceso qualche secondo per poi spegnersi.

Quando l'hai formattato era attaccato al caricabatterie? (Perché potrebbe spiegare come mai non si sia spento durante la formattazione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, mi ricordo che l ho formattato senza il caricabatterie. Comunque ci ho smanettato un po' oggi, e dopo un'aggiornamento del sistema e un'altra formattazione, sono rimasto nella schermata iniziale di selezione lingua per più di 30 minuti senza che si buggasse qualcosa. Appena premuto il tasto Italiano (o altra lingua) tempo 10 secondi e di nuovo freeze. E' assurdo.

Pero tu dici che era la batteria e ti si spegneva, ma a me si glitcha proprio lo schermo come se fosse rotto, pieno di linee verticali, pezzi giganti neri, eccetera. Mi pare strano che la batteria faccia sti "danni", tu che dici? Perche sarei tentato a venderlo su eBay ma se basta cambiare la batteria me lo tengo di sicuro! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

No, mi ricordo che l ho formattato senza il caricabatterie. Comunque ci ho smanettato un po' oggi, e dopo un'aggiornamento del sistema e un'altra formattazione, sono rimasto nella schermata iniziale di selezione lingua per più di 30 minuti senza che si buggasse qualcosa. Appena premuto il tasto Italiano (o altra lingua) tempo 10 secondi e di nuovo freeze. E' assurdo.

Pero tu dici che era la batteria e ti si spegneva, ma a me si glitcha proprio lo schermo come se fosse rotto, pieno di linee verticali, pezzi giganti neri, eccetera. Mi pare strano che la batteria faccia sti "danni", tu che dici? Perche sarei tentato a venderlo su eBay ma se basta cambiare la batteria me lo tengo di sicuro! :)

Purtroppo non sono molto esperto,per questo ho optato per l'opzione batteria "rotta" XD

 

Per i glitch non so se è sempre un problema della batteria ma credo di si:think:

 

In ogni caso il 3ds sembra bello che difettato,gli farei dare una controllatina :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...