Vai al commento


problema collegamento wi-fi


davi98

Post raccomandati

Ciao a tutti,

Tempo fa (parlo di qualke mese) ho provato ancora una volta a fare il collegamento wi-fi.

Mi si è presentato il problema che non riuscivo a collegarmi, allora ho scoperto che per farlo dovevo combiare un impostazione nel server alice (o questo). L'ho fatto, infatti si doveva ambiare un impostazione e il collegamento wi-fi (intendoo quello x sfidare amici tipo dall'altra parte del mondo ecc) funzionava, ma stranamente a tutti i miei computer non funzionava più internet! ( non ci si poteva neanche collegare alle impostazioni x cambiare xke erano nella pagina di internet. Alla fine abbiamo scoperto che un pc funzionava, e con quello abbiamo messo a posto (ho capito infati che se si cambia l'impostazioni x mettere la wi-fi di conseguenza non va internet, forse xke è cambiato proprio qualkosa)..

Per caso sapete come mettere la wi-fi senza far staccare il collegamento a internet? Grazie in anticipo

P.S.: Scusate x la spiegazione lunga, ma era x far capire tutto a chi non fosse mai successo il mio caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto è che se cambi le impostazioni di connessione e cambi i dati, devi fare in modo che ogni computer collegato sia abilitato e abbia le stesse impostazioni.

Molto probabilmente gli altri dispositivi facevano riferimento ai vecchi dati e non avevano alcun modo di riconoscere le nuove disposizioni.

Se non erro devi andare sulla pagina del router che usi e dare da lì tutti i permessi (e se cambi chiave devi ovviamente riscriverla su tutti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ho capito, hai provato a modificare la tipologia di connessione wireless per collegarti ad internet con il DS. Giusto?

E possiedi altri pc con collegamento wireless ad internet, tipo pc portatili. Giusto?

Il trucco è semplice: se vuoi far collegare il DS ad internet, cambiando le impostazioni di connessione wireless, devi riconfigurare, di conseguenza, le impostazioni di connessione wireless dei tuoi pc. In questo modo, hai PC e DS connessi ad internet. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...