Vai al commento



Rillaboom e la resistenza


Cooled

Post raccomandati

E niente gli starter di alola son fighi... Quindi here we go con

 

Rillaboom @ Aguav Berry / Sticky Barb 
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 76 Def / 196 SpD  
Careful Nature  
IVs: 27 Spe  
- Fake Out  
- Drum Beating  
- U-turn  
- Snarl  

Spoiler

Rillaboom, Grassy Surge, le sue bellissime Stat... Di che stiamo parlando? Prototipo Bulky di una build in progettazione sulla zona punti attacco che vede l'Aguav Berry (in prova) come strumento per vivere e 27 IV in Spe per le speed tie con Indeedee. Da provare con Sticky Barb ò.ò

 

Fake outtino tattico

Una bella mossa STAB con riduzione della spe assicurata (perfetta per boostare Milotic a +2)

U-Turn per bullizzare gli psico che è sempre divertente 

Snarl perché la velocità e la bulkyness gli concede di farlo tranquillamente senza soffrir troppo e metterci in posizione vantaggiose a lungo andare.

 

Lead quasi obbligatoria ma quando la speed per un fakeout non basta... 

 

 

Corsola-Galar @ Eviolite  
Ability: Cursed Body  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Strength Sap  
- Will-O-Wisp  
- Night Shade  
- Light Screen  

Spoiler

...Ne mettiamo uno più lento che non si può far fakeouttare (Sirfetch’d Fake Out is coming...)

 

Come detto nell'intro questo simpatico esemplare di Corsola Galar sostituisce Rillaboom in lead e a bulkyness non ha niente da invidiare a Rillaboom.

Una spread che si concetra sul reggere il Max Phantasm di Dragapult LO fisico che spopola e poter iniziare ad abusare degli attaccanti fisici e renderli pian piano più innocui restando per sempre in campo grazie a...

Strength Sap e Will o Wisp mosse atte a debilitarli pesantemente ed essere pronti li full hp a far finta di non esservi beccato un Max Darkness di Tyranitar ed essere pronti li al turno dopo a tornare full hp e lasciargli un -1 Atk e rendere possibili gli Switch In

Light Screen che è uno schermo sempre apprezzato specialmente per ammortizzare danni particolarmente insidiosi che renderanno possibili altri switch in più safe anche se l'attacco è speciale

Night Shade per dare colpi di grazia, rompere sash e non sembrare inermi di fronte ai taunt e priority coperte dal terzo ospite della lead... 

 

 

Grimmsnarl (M) @ Babiri Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Calm Nature  
- Sucker Punch  
- Thunder Wave  
- Fake Tears  
- Taunt  

Spoiler

Il buon Grimmsnarl con la spread che più mi ha fatto sognare una Babiri Berry per coprirsi da danni molesti mentre si cerca di settare le cose che ci preparano a un magico danno da buco nel continum spazio temporale (Fake Tears) e speed tie in cui corri contro un paralitico* (Thunder Wave) *spero non offenda qualcuno

Taunt perché ora con Rillaboom che leva i campi psico, mette un fakeout ce lo si gode di più 

Sucker Punch perché fa danni imprevedibili e assicurati (più o meno)

Seconda metà del team che và in mano alle vere star dei danni... 

 

Corviknight @ Leftovers  

Ability: Mirror Armor  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 4 Atk / 60 Def / 188 SpD / 4 Spe  

Impish Nature  

- Iron Head  

- Body Press  

- Iron Defense  

- Protect

Spoiler

Il Guardiano del team colui che è pronto ad incassare tutti i colpi e rispondere con i suoi Body Press, in un team del genere non poteva assolutamente mancare, l'anello mancante che collega gli sforzi del resto del team di incassare e rispedire colpi. 

 

Metalzilla (Duraludon) @ Life Orb  
Ability: Stalwart  
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Flash Cannon  
- Thunder  
- Protect  

Spoiler

...Il Drago d'acciaio che spara danni capaci di metter in ginocchio il meta. 

Dusclops, Dragapult, Togekiss, Lapras, Urshifu e chiunque capiti a tiro della sua spread 252SpAtk Modest con Life Orb supportata dal Faketears di Grimmsnarl e il suo Thunder Wave che porta tutto a range con soli 12 punti in Spe, alta difesa di base e un cast di supporto d'eccezione lo rende adatto a fare degli Switch In per essere pronti a controbattere e non dover essere per forza coinvolto in lead ed è sulla stessa onda anche se dal punto di vista della SpDef... 

 

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Sap Sipper  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 252 SpA / 52 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Mud Shot  
- Fire Blast  
- Draco Meteor  
- Thunder

Spoiler

Il buon Goodra con l'Assault Vest che lo corona uno dei Pokèmon più bulky e capaci di tener alto l'onore dell'AV grazie alla sua coverage pazzesca capace di impostare i game insieme al resistente Corviknight che raccoglie tutti i boost derivati da Max Quake.

Fire Blast per rispondere senza problemi a Durant e Ferrothorn ed essere la perfetta antitesi di Duraludon. 

 

Fatemi Sapere cosa ne pensate del team, dell'imbreedabile Rillaboom, consigli, questioni e qualunque altro commento è sempre ben accetto. 

(Una copia speciale del team nel mio mercatino son sicuro che prima o poi apparirà ò.ò ne sono particolarmente fiero di questo team xD)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante come team! Stai valutando a beh io un team che potesse sfruttate duraludon togekiss e milotic (che ho scelto con abilità tenacia). Interessante il risvolto rillaboom :smile2:

 

P.S. rillaboom è  uno starter di galar non alola xD :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, lupo90 ha scritto:

Interessante come team! Stai valutando a beh io un team che potesse sfruttate duraludon togekiss e milotic (che ho scelto con abilità tenacia). Interessante il risvolto rillaboom :smile2:

 

P.S. rillaboom è  uno starter di galar non alola xD :moonmoon:

Io Milotic lo sto giocando ora da poco, Competitive mi sembra necessario per coprire Pokèmon/Team che possano soffrire Dynamosse che diminuiscano stat e che il compagno può soffrire, Intimidate e Snarl. 

Duraludon io lo gioco così Fake Tears è d'obbligo ma fa dei danni allucinanti di cui non posso lamentarmi xD

 

Ps: grazie per la segnalazione ormai rimarrà così per ricordo xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dato una lettura veloce al tutto e non mi va di commentare ogni singola cosa, ti dico solo che Ferrothorn countera qualsiasi elemento di quel team. Peraltro Dusclops > Corsola

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DsTralasciando che sei dai una lettura veloce non riesci a capire in fondo perché:

Corsola è meglio di Dusclops nel team visto che fanno cose diverse che quest'ultimo non può fare. 

Di Ferrothorn posso debilitare qualsiasi suo set e colpirlo con la mossa di tipo fuoco che non mi manca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rillaboom che togli il campo psico penso che sarà sempre più giocato, putroppo per me che sono un fan della coppia Indeedee-Hatterenee

 

Avevo provato pure io a fare un team al volo con Rillaboom AV ieri sera, ma era uscita una schifezza e l'ho cancellato senza pensarci due volte :xd:

 

Farò qualche prova con questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, FaviGyaraJ ha scritto:

DsTralasciando che sei dai una lettura veloce non riesci a capire in fondo perché:

Corsola è meglio di Dusclops nel team visto che fanno cose diverse che quest'ultimo non può fare. 

Di Ferrothorn posso debilitare qualsiasi suo set e colpirlo con la mossa di tipo fuoco che non mi manca

Dubito, Togekiss perde da Ferrothorn che resiste alla mossa fuoco anche grazie all’AV, quindi non mi sembra che tu abbia altre alternative. Diciamo che a occhio e croce le prendi anche da Excadrill, Togekiss e Rotom; Duraludon non è poi quel Pokémon che “mette in ginocchio il meta”, visto che per come questo si è evoluto negli ultimi mesi è praticamente diventato inutile 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, kingdom ha scritto:

Dubito, Togekiss perde da Ferrothorn che resiste alla mossa fuoco anche grazie all’AV, quindi non mi sembra che tu abbia altre alternative. Diciamo che a occhio e croce le prendi anche da Excadrill, Togekiss e Rotom; Duraludon non è poi quel Pokémon che “mette in ginocchio il meta”, visto che per come questo si è evoluto negli ultimi mesi è praticamente diventato inutile 

Ho apportato qualche modifica che poi posterò, vedendo come si sta evolvendo il meta Duraludon fa strabene oltre ad essere diventato più usato. Inoltre OHKO su Dusclops e Lapras GMax non mi dispiacciono quindi son sicuro di ciò che dico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/6/2020 at 16:18, FaviGyaraJ ha scritto:

Riaggiustato con un back to the days rimettendo i Pokèmon che più mi hanno fatto sognare... Goodra AV e Corviknight pronto a boostarsi nelle difese

 

Goodra lo sto utilizzando spesso pure io dopo averlo scoperto nel team di Dubwool :cool:, offre tantissime coverage e con AV + Max Quake i danni ghiaccio e folletto non li sente nemmeno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...