Vai al commento



VGC 2020 Slowbro Team


aqquattr

Post raccomandati

Mi ero stancato di giocare match tutti molto simili con i soliti rhyperior, dragapult e togekiss. Ora ho voglia di approcciarmi team building, spero che il meta cambi grazie alle nuove aggiunte portate da questo primo DLC. Il piano principale del team è settare la trick room per poi attaccare duramente. Non è molto originale ma funziona sempre

Spoiler

Slowbro @ Weakness Policy  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Muddy Water  
- Expanding Force  
- Flamethrower  
- Trick Room/Protect  

 

è mio pokemon preferito in assoluto. Ha un movepool molto vasto e delle stats generalmente alte, può essere giocato in diversi modi. In quanto star del team ho scelto un set in grado di fargli fare danni a tutto ciò che incontra. Expanding force 10/10, un aggiunta veramente carina al suo moveset. Sono indeciso sulla protect, essere in grado di settarsi da solo la trick room non è affatto male.

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Shadow Sneak  
- Pain Split  
- Night Shade  

 

Questo pokemon causa dipendenze, lo inserisco ovunque. Shadow sneak perfetta per triggerarmi la WP e per dare il colpo di grazia a qualche focus sash user.

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Protect  
- Flare Blitz  
- Earthquake  
- Poltergeist  

 

Danni, danni ed altri danni, questo pokemon fa solo danni. Sono indeciso sulle Iv, con la natura brave arrivo a 45 di velocià, ma con 66 posso attaccare prima alcuni pokemon al di fuori della trick room come gastrodon e conkeldurr. Prima di decidere bisogna aspettare e vedere come si evolve il meta.

 

Ferrothorn @ Assault Vest  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Revenge  
- Knock Off  
- Iron Head  
- Power Whip  

 

 

AV Ferrothorn. Il set con leech seed+protect è un opzione viabile, ma AV attacca e fa male.

 

Indeedee-F (F) @ Safety Goggles  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Protect  
- Expanding Force 

 

Classico support con Follow me ed helping hand. psychic surge+Expanding Force è interessante. Devo fare attenzione al terreno psichico con shadow sneak di dusclops, ho perso delle partite per sottigliezze come questa ahah

 

Hydreigon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Earth Power  
- Draco Meteor  
- Flash Cannon  


Come ogni Trick room team si inserisce infine un pokemon veloce per avere un piano B nel caso in cui la trick room non possa essere sfruttata a dovere. Le opzioni qui sono tante, nello scorso meta i TR team abusavano torkoal+Venusaur, ma non avendo slot per 2 pokemon ho scelto hydreigon. Ha una buona copertura nel moveset, è veloce ed ha dei danni decenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ghera900 ha scritto:

Non commento troppo perché non ho ancora provato nulla con le mosse del DLC, però Hydreigon è debole 4x a folletto, c'è da vedere come evolverà il meta ma attualmente te lo ucciderebbero molto facilmente :think:

 

è una debolezza orribile ma non sapevo bene cosa inserire come ultimo pokemon. ho cercato un pokemon veloce immune al tipo terra e che possa in qualche modo risolvere il problema dei pokemon spettro. Potrei addirittura sostituire dusclops con porygon2 per poi inserire un altro scarf user tipo darmanitan, ma perdo shadow sneak, boh

Oppure, per risolvere il problema folletti passo alla forma galar di slowbro, ma perdo un pò di difese in cambio di attacco fisico inutile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/6/2020 at 12:48, aqquattr ha scritto:

Mi ero stancato di giocare match tutti molto simili con i soliti rhyperior, dragapult e togekiss. Ora ho voglia di approcciarmi team building, spero che il meta cambi grazie alle nuove aggiunte portate da questo primo DLC. Il piano principale del team è settare la trick room per poi attaccare duramente. Non è molto originale ma funziona sempre

  Nascondi contenuto

Slowbro @ Weakness Policy  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Muddy Water  
- Expanding Force  
- Flamethrower  
- Trick Room/Protect  

 

è mio pokemon preferito in assoluto. Ha un movepool molto vasto e delle stats generalmente alte, può essere giocato in diversi modi. In quanto star del team ho scelto un set in grado di fargli fare danni a tutto ciò che incontra. Expanding force 10/10, un aggiunta veramente carina al suo moveset. Sono indeciso sulla protect, essere in grado di settarsi da solo la trick room non è affatto male.

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Shadow Sneak  
- Pain Split  
- Night Shade  

 

Questo pokemon causa dipendenze, lo inserisco ovunque. Shadow sneak perfetta per triggerarmi la WP e per dare il colpo di grazia a qualche focus sash user.

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Protect  
- Flare Blitz  
- Earthquake  
- Poltergeist  

 

Danni, danni ed altri danni, questo pokemon fa solo danni. Sono indeciso sulle Iv, con la natura brave arrivo a 45 di velocià, ma con 66 posso attaccare prima alcuni pokemon al di fuori della trick room come gastrodon e conkeldurr. Prima di decidere bisogna aspettare e vedere come si evolve il meta.

 

Ferrothorn @ Assault Vest  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Revenge  
- Knock Off  
- Iron Head  
- Power Whip  

 

 

AV Ferrothorn. Il set con leech seed+protect è un opzione viabile, ma AV attacca e fa male.

 

Indeedee-F (F) @ Safety Goggles  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Protect  
- Expanding Force 

 

Classico support con Follow me ed helping hand. psychic surge+Expanding Force è interessante. Devo fare attenzione al terreno psichico con shadow sneak di dusclops, ho perso delle partite per sottigliezze come questa ahah

 

Hydreigon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Earth Power  
- Draco Meteor  
- Flash Cannon  


Come ogni Trick room team si inserisce infine un pokemon veloce per avere un piano B nel caso in cui la trick room non possa essere sfruttata a dovere. Le opzioni qui sono tante, nello scorso meta i TR team abusavano torkoal+Venusaur, ma non avendo slot per 2 pokemon ho scelto hydreigon. Ha una buona copertura nel moveset, è veloce ed ha dei danni decenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la questione wp puoi usare un’altra mossa su dusclops, esempio shadow punch se proprio devi, farà leggermente di più ma sotto trick room sei comunque più veloce e puoi farla anche sotto campo psico. Altra opzione è cambiare slowbro in slowbro Galar, a quel punto per attivartela puoi usare bulldoze.

Se per caso sostituisci slowbro col Galar, consiglio anche di mettere un pokémon acqua per poter un po’ contrastare i sand (ad esempio primarina o anche rotom wash se vuoi setuppare e non essere hard TR)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, ImAlco ha scritto:

Per la questione wp puoi usare un’altra mossa su dusclops, esempio shadow punch se proprio devi, farà leggermente di più ma sotto trick room sei comunque più veloce e puoi farla anche sotto campo psico. Altra opzione è cambiare slowbro in slowbro Galar, a quel punto per attivartela puoi usare bulldoze.

Se per caso sostituisci slowbro col Galar, consiglio anche di mettere un pokémon acqua per poter un po’ contrastare i sand (ad esempio primarina o anche rotom wash se vuoi setuppare e non essere hard TR)

Si ma comunque ha Night Shade per attaccare fuori da campo, a meno di redirector ti puoi autocolpire con mosse prioritarie sotto campo psico. 

 

Il team non mi piace perché può essere veramente facile stallare la TR, Reversarla e non c'è un piano di sicurezza. 

Io sto giocando Slowbro Galar in un team HTR ma a prescindere dallo speed control mi resta valido il piano di switchare i Pokèmon che si coprono tra loro, boostare le stat di Corvi (come al solito) e nerfare i nemici. Qua già vedendo in lead Cinderace / Urshifu o Cinderace / Bisharp ti shotta le lead ed è facile da counterare a causa delle numerose debolezze comuni

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...