Vai al commento



Diamond & Il Cassiere: Il Futuro Distorto - Cronistoria degli episodi


Redattore

Post raccomandati

YOYCkpE.png

 

 

Capitolo 1 - Presente

20 giugno 2020

 

Appare un misterioso libro in cui vengono narrate delle storie antiche. Nel regno di Harmonia, una landa governata da Re Diaspro e dai figli Indigo e Perla tutto diventa improvvisamente oscuro allarmando tutti. Platino, un ragazzo proveniente dal futuro, giunge nel regno di Harmonia, per avvertire gli utenti che sta succedendo qualcosa di terribile: qualcuno sta riscrivendo la storia, alterando gli equilibri del passato, presente e futuro. Si scoprirà essere un discendente della famiglia reale nonché nipote di Perla. Una volta conosciuto il passato della propria famiglia racconta la sua storia:
 
Platino è un ragazzino adolescente orfano di genitori che studia con il sogno di diventare giornalista. Ama stare in compagnia dei suoi Pokémon e spesso lotta insieme ad Allenatori, tuttavia non è mai voluto partire all’avventura. Vive una vita tranquilla in un Collegio della metropoli del Regno di Musharna e spesso va a trovare sua nonna Perla per ascoltare alcune sue storie. 

 

Perla anziana (e apparentemente matta) è da sempre rinchiusa in un carcere per qualche motivo, luogo in cui ha sempre narrato le storie a suo nipote Platino. Crescendo però ha smesso di credere alle storie e ha iniziato a vederle solo come “favole della buonanotte”, dimenticando la magia, l’antico manufatto e il regno di Harmonia, tuttavia sa che sua nonna ci tiene molto e le ascolta ancora oggi con piacere. I genitori sono morti in un incidente avvenuto in circostanze non molto chiare.
 
Platino ha all’improvviso una strana sensazione. Il cielo cambia colore. Corre in prigione dalla nonna, quando però vede che degli agenti la stanno portando via per giustiziarla, prima però fa in tempo a dire a Platino di guardare il suo vecchio libro di Storie di Harmonia.
 
Platino apre il libro delle Storie di Harmonia e nota come il testo stia scomparendo proprio davanti ai suoi occhi e anche nella sua testa inizia a dimenticare alcune sue storie. Capisce che tutto quello che ha detto sua nonna è vero. Dal libro cade però una piuma che permetterà a Platino di viaggiare nel tempo.

 

L’avventura parte da qui: Platino deve capire chi o cosa sta cambiando le sorti del futuro. Intanto Re Diaspro lo invita a rimanere nel castello come suo ospite, in quanto il giorno successivo si terrà un’importante cerimonia per il 21esimo compleanno dei suoi due figli Perla e Indigo, che riceveranno un dono molto speciale.

 

Note dell’episodio: Il Regno di Musharna appare ricostruito dopo il passaggio dell’Oscuro Signore nell'avventura precedente grazie all’aiuto di umani e Pokémon, ma nel nostro presente è ancora distrutto.

 

 

 

Capitolo 2 - Presente

21 giugno 2020

 

Durante la cerimonia, mentre Re Diaspro sta per consegnare il dono ai propri figli, appare un misterioso ed enigmatico personaggio chiamato Celestio che vorrebbe prendere possesso del regno, in nome della Verità, per impedire, a sua parere, un futuro sbagliato e chiede a Re Diaspro di interrompere la cerimonia. Platino pensa sia proprio Celestio la causa dell’alterazione del futuro e decide di fondare un movimento, in nome della Lealtà, per contrastarlo. 


Note dell’episodio: Per proseguire l'avventura il Team Verità deve raggiungere almeno 10 partecipanti. 

 

Capitolo 3 - Passato

22 giugno 2020


Platino ha bisogno di supporto nel vincere la battaglia e pur sapendo i rischi che comporta l’alterazione della linea temporale, va nel passato alla ricerca di Diamond e Il Cassiere, due figure che la nonna Perla ha sempre descritto come “speciali”, per riportarli nel presente dalla quale erano stati ingiustamente strappati.

 

Riportati nel presente, Il Cassiere decide di allearsi con il Team Lealtà. Diamond invece, avendo riconosciuto il grande carisma di Celestio, vuole sfruttare l’occasione per ottenere nuovamente del potere e decide di Allearsi al Team Verità, creando una forte tensione. Il Cassiere è meravigliato e si congratula con Re Diaspro per aver gestito alla grande il Mercatino PokéPoints, trasformandolo nel PokéPoints Store. Durante la notte, ricordando i vecchi tempi in cui si occupava lui di tutto, decidere di nascondere una vecchia bambola nel PokéPoints Store.


Note dell’episodio: Diamond e Cassiere sono stati rimasti bloccati nel passato a causa di un tragico incidente accaduto in avventure passate.

 

Capitolo 4 - Presente

23 giugno 2020

 

Le fazioni si danno battaglia. Vince Platino e il Team Lealtà. Celestio scompare improvvisamente davanti a tutti, si scopre infatti che si trattava in un ologramma e proviene da un’altra dimensione.  Indigo e Perla, intanto, ricevono in dono la Piume del Tempo, il regalo che Re Diaspro aveva pensato per loro per il 21esimo compleanno. C’è qualcosa che però non va però, il cielo si fa ancora più scuro. Non accettando la sconfitta, Diamond scappa e Perla lo insegue perché non vuole perderlo di nuovo. Re Diaspro, Il Cassiere e Indigo rimangono di guardia al castello.

 

Platino invece invita il gruppo di utenti a venire nel futuro con lui per vedere con i propri occhi i cambiamenti. Le cose nel futuro sono in realtà peggiorate.  Il gruppo si materializza nella prigione di Perla (Anziana), che muore davanti agli occhi di tutti, giustiziata per alto tradimento. 

 

Capitolo 5 - Futuro

24 giugno 2020

 

Si scopre che Platino ha cercato di non far mutare la storia sotto richiesta de Il Direttore, governatore del Regno di Musharna, che sapendo dei poteri della famiglia di Platino, ha chiesto il suo aiuto, con la promessa che salvando il passato in quel modo, il futuro sarebbe stato migliore e avrebbe potuto dare la grazia alla sua amata nonna Perla, accusata di essere complice di chi sta provando a cambiare la storia.

 

Platino è sconvolto e decide di irrompere insieme al gruppo nel Palazzo del Parlamento, dove all’ultimo piano viene accolto con un sorriso smagliate da Il Direttore, che svela le sue vere intenzioni:

 

Apparentemente buono e magnanimo, Il Direttore sogna di ricreare in futuro il regno secondo un'ideologia in cui solo i ricchi e più forti hanno il controllo del mondo, mentre gli altri sono solo delle pedine da muovere in una scacchiera. 

 

Il Direttore ha usato appositamente il povero Platino in realtà non per cambiare ma bensì per impedire che la storia venga riscritta, un futuro in cui Il Direttore poteva non esistere più.


Il gruppo viene buttato fuori dal Palazzo del Parlamento e si ritrova in una Piazza, dove per puro caso incontrano Amica, una presentatrice che gli invita a raccontare quanto accaduto in un programma tv del futuro “Alive: non è come sembra”. Amica invita il gruppo nel proprio camerino per raccontargli la vicenda in modo che venga fatta giustizia.

 

Capitolo 6 - Futuro

25 giugno 2020

 

Platino racconta la sua verità, ma Il Direttore, acclamatissimo da Amica e dal pubblico, smentisce tutto. Si rivela una messa in scena, una trappola, infatti la TV di Amica viene finanziata direttamente da Il Direttore e ha funzione propagandistica. Durante il fuori onda però, Il Direttore racconta la sua storia:

 

Il Direttore è in realtà il figlio di Perla, nato da un amore impossibile e lontano nel tempo, quello con l’impuro Diamond: il figlio che darà alla luce sarà malvagio. Per quanto Perla abbia cercato di crescere il figlio con amore e bontà, anche con all’aiuto dell’anziano Re Diaspro, Indigo e addirittura a contatto con il mondo magico di Harmonia, Il Direttore è sempre stato un bambino molto difficile. Il giorno del suo decimo compleanno, scappa di casa e scompare. Perla è distrutta per la perdita, ma sa che forse è la cosa giusta.

 

Tutti si chiedono se Il Direttore sia quindi di conseguenza il padre di Platino, ma lui con uno smagliante sorriso, dice di no e spiega:

 

A Diamond non interessa molto della scomparsa di suo figlio e Perla, sofferente, si allontana da lui senza mai più vederlo. Nel mentre però riscopre la sua vera anima gemella, con la quale fa un’altro figlio. 

 

Il Direttore è psicopatico e invidioso del fratellastro e della vita che la nuova che la madre si è creata. Parecchi anni dopo decide di fare una scelta estrema provocando la morte dell’intera sua famiglia (il vero amore di Perla, il figlio di Perla e sua moglie) ad eccezione di Perla e Platino (appena nato) che sembrano essere protetti da un’aura misteriosa. Se non può farli fuori, l’unica opzione è quella di sorvegliarli: fa imprigionare Perla e manda Platino in un orfanotrofio.

 

Infine, Il Direttore spiega come ha fatto a diventare governatore e perché ha chiesto aiuto a Platino:

 

Il Direttore nell’adolescenza cresce e studia in solitudine in un ambiente ostile che porta alla luce la sua vocazione malvagia, che però riesce a controllare a suo favore, soprattutto nella sfera politica. Molto intelligente e subdolo, si fa spazio tra i potenti e diventa il nuovo governatore del regno di Musharna. 

 

Tuttavia un giorno si rende conto che la sua esistenza sta scomparendo (e questo gli impedirebbe di realizzare il suo sogno) in quanto qualcuno dal passato sta cercando di impedire che sua madre Perla abbia un figlio con Diamond e di conseguenza, nasca. (Celestio ha provato a sottrarre al gruppo le Piume del Tempo per impedire che Perla la utilizzasse per vedere Diamond).

 

Sapendo che Perla era in possesso di una Piuma del Tempo, inganna Platino, costringendolo a tornare nel passato per fare in modo che il futuro non venga alterato. Vincendo la battaglia, Platino, ha fatto in modo di avvicinare ancora di più Perla a Diamond, amore impossibile della ragazza, portandolo indietro dal passato in cui era bloccato. Platino diventa quindi artefice dello stesso destino errato.

 

Il Direttore e Amica cercano di fare fuori Platino e il gruppo, ma viene salvato in extremis da Celestio, che appare dentro un portale in cui tutti saltano dentro. Il varco trasporta tutti nel regno parallelo di Harmonia, sempre nel futuro.

 

Capitolo 7 - Futuro

26 - 27 giugno 2020

 

Tutti sono confusi su chi sia davvero Celestio, ma quest’ultimo invita il gruppo al suo Castello, dove risponderà ai quesiti di tutti.

 

Durante il tragitto per arrivare al Castello, Celestio si scusa con Platino per non averli detto le sue vere intenzioni. Purtroppo se lo avesse fatto, avrebbe potuto peggiorare solamente le cose e i delicati equilibri del tempo sarebbero stati sconvolti e avrebbe generato il CAOS.

 

Quasi arrivati al Castello, Il Direttore prova ad entrare, ma avendo un’aura impura, non riesce a passare il portale. Celestio spiega che la Piuma del Tempo è il dono che ha fatto Re Diaspro ai figli per il loro 21esimo compleanno, in cui racchiuse il suo potere e amore per loro. Ne esistono due: una per Indigo e una per Perla. Solo un cuore puro e magico può farne uso, motivo per la quale Il Direttore, nonostante sia il figlio di Perla, non può usarlo. 

 

Arrivati al castello Celestio svela che è il nuovo Re di Harmonia, nato dagli ormai anziani Indigo e Desideria

 

Platino inizia all’improvviso a scomparire davanti agli occhi dei presenti, ma Indigo (anziano) fa un incantesimo per cercare di tenerlo in vita il più possibile.

 

Tutti si chiedono il motivo, ed è presto spiegato da Re Diaspro (anziano), ora in pensione, ma ancora in vita grazie ad un potente Elisir di lunga vita:

 

Celestio non è riuscito a modificare il futuro, ma Platino senza volervo ha fatto avvicinare Perla ancora di più a Diamond, per cui non andrà mai alla ricerca del suo vero amore, di conseguenza, Platino non è mai nato. Questo era proprio quello che Il Direttore voleva.

 

Perché Re Diaspro non ha salvato direttamente lui la povera Perla?

 

Indigo, Desideria, Re Diaspro e Celestio non possono uscire dal Regno di Harmonia in quanto sono le ultime creature magiche rimaste in vita. Per rimanere in equilibrio Harmonia ha bisogno almeno di 4 elementi, in caso contrario il regno sprofonderebbe. Quando Perla fu imprigionata infatti, questo impedì in automatico a tutti gli altri di uscire dal regno, ma allo stesso tempo usarono i loro poteri per impedire l’accesso a chi aveva un cuore impuro, tutto nell’attesa che il giovane Platino potesse finalmente rendersi conto dei suoi poteri e riscoprire la sua famiglia. Era l’unica speranza per salvare il futuro ed entrambi i regni.

 

Come ha fatto Celestio ad andare nel passato se non poteva uscire dal regno?

 

Una proiezione astrale combinata con il potere della Piuma del Tempo, custodita da Indigo per tutto questo tempo, ma si tratta comunque di un ologramma.

 

E Il Cassiere e Diamond che fine hanno fatto? Ci sono nel futuro? Che rapporto hanno avuto nel tempo Indigo e Perla? 

 

Nella precedente linea temporale, ormai corrotta, Perla utilizzava spesso la Piuma del Tempo per andare a fare visita a Diamond nell’epoca in cui era bloccato, con la quale decide di fare un figlio. Di tanto in tanto anche Indigo usava la Piuma per fare visita al Cassiere. Entrambi però decisero di non portarli nel presente per evitare grossi stravolgimenti della storia, per cui sono già morti nella nostra epoca. 

 

Con il fatto che Platino ha deciso di portarli nel presente, creando un paradosso, è possibile che entrambi ora siano vivi (anche se anziani) nel parallelo regno di Musharna, ma apparentemente non cambierebbe molto le cose. La storia quindi in parte è stata riscritta.

 

Tutti sembrano affranti perché non sembrano esserci soluzioni: Il Direttore è diventato più forte e si accinge a fondare il suo regno del terrore, Perla non c’è più e il regno di Harmonia non è abbastanza forte.

 

Tutti vanno a dormire, ospiti del castello di Re Diaspro e Celestio. Nella notte Perla appare al gruppo tramite una proiezione astrale, è la Perla anziana ancora viva del passato, imprigionata nella sua cella, che rassicura Platino che l'aiuterà.

 

Parla con il gruppo e lascia un messaggio criptico che i giocatori dovranno provare a decifrare: trovare il suo vero amore per salvare la storia.


Si scoprirà inoltre che l’aura misteriosa che ha salvato Perla e Platino tanti anni prima era stata fatta da Indigo (del futuro), che avvertendo il pericolo, con le poche forze rimaste, riesce a proteggere solo alcune persone e deve fare delle scelte.

 

Note dell’episodio: Per il fatto che Diamond e Il Cassiere sono stati riportati nel presente, alcuni avvenimenti nel futuro sono comunque cambiati.

 

 

Capitolo 8 - Presente

28 - 29 giugno 2020

 

Il gruppo usa la Piuma del Tempo un'ultima volta per tornare nel presente, negli istanti successivi al termine della lotta tra il Team Lealtà e il Team Verità.

 

Perché non cambiare nuovamente le sorti della lotta tra Lealtà e Verità per risolvere il problema? Quel momento non è più modificabile perché ci sarebbero nello stesso momento due Platino con la medesima Piuma del Tempo, creando un paradosso così grande che porterebbe al collasso. 

 

Il gruppo arriva nella vecchia stradina dei Mulini, luogo in cui nel passato sono avvenuti diversi scontri ad Harmonia. Qui incontrano Il Cassiere e successivamente Indigo. Tutti uniscono le forze per trovare Perla e convincerla ad abbandonare il folle Diamond. Il gruppo scopre che Perla e Indigo alloggiano all'Hotel 7 Mari. Si accende una intensa lotta tra Diamond e Il Cassiere, che nonostante tutto, sono sempre rivali. Vengono feriti nello scontro anche Platino e Indigo. Perla si rende conto che Diamond non la ama veramente e che è ancora malvagio. Nella pazzia del momento, spinge Perla giù dalle scale, ma viene salvata in tempo dai Pokémon del gruppo, che lo immobilizzano e lo portano al cospetto di Re Diaspro, che lo rinchiude nella prigione del castello.

 

Ora che Perla è salva da Diamond e non ha avuto modo di avere un figlio con lui, Il Direttore nel futuro probabilmente non è mai nato e quindi scomparirà, ma il gruppo dovrà cercare il suo vero amore, il padre di Platino, perché sennò anche lui scomparirà per sempre

 

Capitolo 9 - Presente

30 giugno 2020

 

Sulla base dei ricordi di Platino, che purtroppo stanno man mano svanendo, il gruppo viaggia alla ricerca del vero amore di Perla e riesce ad individuarlo: si tratta di Cinnamon, un ragazzo che salvò la vita a Perla da piccola, nel regno di Harmonia. 

 

Il gruppo costringe a Cinnamon a seguirlo per incontrare la dolce Perla, che intanto si riposa al Castello. Appena i due si guardano l’un l’altro è amore a prima vista. Nello stesso momento però, l’incontro, in parte forzato, saltando le tappe della precedente linea temporale, crea un ennesimo paradosso temporale che fa definitivamente collassare continuum spazio-temporali. Si genera il caos e nel regno di Harmonia appaiono una serie di varchi che collegano mondi e linee temporali tutte diverse. 

 

Da uno di questi esce Il Direttore che dice: 

 

Bravi, ottimo lavoro... E' stato bello vedere dei soldatini di piombo collaborare l'un l'altro per la salvaguardia del futuro e del passato. Ora passato e futuro diventano un tutt'uno... generando il chaos, nel presente che voi stessi avete trascurato. Avete tutta la mia stima."

 

Il direttore si prepara al grande attacco finale che le consentirà di ricreare da zero il suo mondo. Da un varco arriva anche Tormalio, l'oscuro signore, da una linea temporale passata in cui lui è ancora vivo.

 

Capitolo 10 - Passato/Presente/Futuro

1 luglio 2020

 

Da un’altro varco esce l’Antico Manufatto generato da una dimensione in cui non è mai stata vinta la lotta, che si fonde grazia all'aiuto di Tormalio con Il Direttore ed è pronto ad annientare tutto ciò che lo circonda, creando di fatto un reset totale, un nuovo anno 0. 

 

Scaglia un suo attacco che colpisce e distrugge tutto, sono pervasi da una luce, sembra la fine.

 

Tutti si ritrovano in uno spazio totalmente bianco. Sono in paradiso? Platino corre lungo questo infinito corridoio sentendo delle voci e all’improvviso appaiono TUTTI: Cassiere, Perla, Indigo, Re Diaspro, sia quelli del passato, che quelli del futuro. Uniscono le forze, attraversando per l’ultima volta i confini del tempo e riportando tutti ad il momento esatto in cui Il Direttore con i poteri dell’Antico Manufatto sta per scagliare la sua mossa.

 

Tutti i personaggi si scagliano contro di lui e quelli del futuro spariscono in quanto non sono mai esistiti, compreso Platino, che saluta tutti ringraziando. Le linee temporali future implodo insieme a Il Direttore e i portali chiusi, correggendo tutti i paradossi verso un’unica nuova linea temporale. Il futuro è salvo.

 

*un anno dopo*

 

Re Diaspro consegna una copia delle chiavi del PokéPoints Store al Cassiere, che ritornerà a fornire le bambole dopo oltre 6 anni di assenza, si commuove e piange. Perla inizia a frequentare Cinnamon e se ne innamora. Diamond prosegue i suoi viaggi in giro per il mondo e il suo cuore è un po’ più puro. Indigo annuncia il suo fidanzamento con Desideria. La moglie di Re Diaspro arriverà presto al Castello.

 

Re Diaspro usa la piuma del tempo un'ultima volta di nascosto per vedere Platino nel futuro e si accorge che ricorda le avventure che ha vissuto attraverso i sogni. Vive una vita felice con i suoi genitori e il consigliere del Re Ossidiano. 

 

Fine. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...