Vai al commento

Aiuto Nintendo switch


Post raccomandati

Salve ragazzi, spero di aver scritto nella sezione corretta. Come dal titolo da un po' di ore a questa parte ho dei problemi con la Nintendo switch. Dopo aver aggiornato il gioco Pokemon Scudo il Nintendo non mi legge più correttamente i giochi e/o software installati sulla console. Inizialmente mi usciva il seguente codice errore : "codice errore 2002-4153" poi vi era anche una schermata nera all'apertura dei giochi con su scritto : " il software è stato chiuso a causa di un errore". Ho provato anche con altri giochi che ho installato tipo Fortnite ed Asphalt e mi fa la stessa cosa. Ripeto prima dell'aggiornamento il Nintendo funzionava benissimo. Adesso a volte quando avvio un gioco lo schermo si vede tipo a quadretti colorati. Non so più cosa fare aiuto, ho già riavviato il Nintendo, tolto la scheda e addirittura formattato il Nintendo (perdendo tutti i miei salvataggi) adesso i giochi sembra che siano funzionanti ma mi appaiono quei quadretti colorati mentre gioco. A qualcuno di voi è successo lo stesso?? Cosa vuol dire quel codice errore? Vi prego aiutatemi :tired:

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
12 minuti fa, Tatsumi ha scritto:

Ho già provato tutto all interno della guida ma il problema persiste... ecco come appare il gioco Pokémon scudo 

IMG-20200622-WA0003.jpeg

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
3 ore fa, Tatsumi ha scritto:

E tutto dopo l'aggiornamento?? 

Non ha sbattuto la console o altro?

 

A sto punto prova ad contattare il servizio clienti di Nintendo o se magari ai la console in garanzia di cambiarla direttamente

No la switch non ha preso botte. Ma quanto mi costerebbe se la mandassi a sistemare?

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
25 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

No la switch non ha preso botte. Ma quanto mi costerebbe se la mandassi a sistemare?

Non saprei, perché dalla foto sembra che tipo i cristalli liquidi della switch si siano rovinati e non sembra un bug. Ripeto dalla foto e soprattutto dalla mia esperienza nel campo informatico.

 

Prova a sentire l'assistenza clienti 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme