EmiTrainer Inviato 18 luglio, 2020 Condividi Inviato 18 luglio, 2020 Ciao community, scrivo per chiedervi un consiglio. Mia madre ha accettato di buon grado che nonostante i miei 21 anni io ami Pokèmon arrivando addirittura a regalarmi una bella maglietta a tema. Tuttavia continua a confidarmi che è un po' scettica sul fatto che alla mia età si possano amare i Pokèmon e non riesce a capirmi. Premetto che mia madre conosce i Pokèmon solo tramite qualche minuto di cartone animato e li conosce solo come "i mostriciattoli che fanno a botte" quindi posso comprendere i suoi dubbi ma detto ciò come posso trasmettergli la bellezza di questo mondo e la maturità che esso ha raggiunto negli anni? Ovviamente l'obiettivo non è trasformarla in fan e francamente se non fosse una persona a cui sono legato e considero aperta di mente come mia madre non farei neanche la fatica di spiegarmi visto che io non sento il bisogno dell'approvazione altrui per fare qualcosa che mi rende felice ma ci tengo che possa comprendere questo lato di me perciò sto pensando a come spiegargli perchè amo Pokèmon. Pensavo di parlargli del lato di Pokèmon mostrandogli artwork ufficiali e fanart e facendogli sentire la versione orchestrale di alcune colonne sonore (Pokèmon Symphonic Evolutions), parlargli della lore e del world building e spiegargli gli elementi del mondo Pokèmon che mi fanno sognare (niente guerre in corso, un posto così sicuro che pure dei ragazzini di 10 anni possono girare da soli, il rapporto tra Pokèmon e allenatori, la bellezza di molte delle creature inventate da Tajiri, Sugimori e il resto della squadra). Inoltre potrei mostrargli come ormai sono apprezzati da tutte le età, al Pokèmon center di Londra ero in coda con persone di ogni età, poi ci sono casi eccezionali come il settantenne taiwanese che gioca a Pokèmon Go con decine di telefoni o la novantenne americana fan di Animal Crossing e Pokèmon. Volevo sapere che ne pensate e se posso aggiungere altro. Nota: poichè non gioco competitivamente ne al videogioco ne al gioco di carte il competitivo per me non è un argomentazione valida. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 18 luglio, 2020 Condividi Inviato 18 luglio, 2020 Fammi capire, a 21 anni ti fai dire dagli altri quale passioni seguire? A me nessuno ha detto mai nulla, mi hanno sempre lasciato libera di decidere da sola quale inclinazioni seguire, visto che i pokemon non hanno mai interferito nelle altre mie cose, per primo, ovviamente, lo studio... Tutte le mie altre attività non sono mai passate in secondo piano, ho sempre trovato il tempo per tutto! Poi il discorso sarebbe diverso se uno pensasse solo ai pikes. Ma quale discorso le devi fare...boh Se uno conduce una vita normale e non accantona impegni vari, amici, etc., non capisco cosa ci sia da giustificarsi...in più nemmeno ci giochi...io all'Università avevo tutta la cancelleria dei pokemon e ancora mi capita di indossare qualche maglietta con Char o simili, guai a chi provava o prova a dirmi qualcosa... N.B. Non lo dire a nessuno...io ancora ci gioco e breedo...shhhh... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EmiTrainer Inviato 18 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 18 luglio, 2020 5 ore fa, RoseRed ha scritto: Fammi capire, a 21 anni ti fai dire dagli altri quale passioni seguire? A me nessuno ha detto mai nulla, mi hanno sempre lasciato libera di decidere da sola quale inclinazioni seguire, visto che i pokemon non hanno mai interferito nelle altre mie cose, per primo, ovviamente, lo studio... Tutte le mie altre attività non sono mai passate in secondo piano, ho sempre trovato il tempo per tutto! Poi il discorso sarebbe diverso se uno pensasse solo ai pikes. Ma quale discorso le devi fare...boh Se uno conduce una vita normale e non accantona impegni vari, amici, etc., non capisco cosa ci sia da giustificarsi...in più nemmeno ci giochi...io all'Università avevo tutta la cancelleria dei pokemon e ancora mi capita di indossare qualche maglietta con Char o simili, guai a chi provava o prova a dirmi qualcosa... N.B. Non lo dire a nessuno...io ancora ci gioco e breedo...shhhh... Come ho scritto sopra non ho bisogno della sua approvazione, vivo da solo, ho un buon lavoro, sto scrivendo un mio software, sto imparando a suonare la chitarra e tra le tante cose amo pure Pokèmon, mi piacerebbe solo spiegargli perchè è così tanto amato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Looker Inviato 18 luglio, 2020 Condividi Inviato 18 luglio, 2020 Difficile che un genitore vada oltre l'apparenza per giudicare un prodotto di animazione, un gioco ecc. Soprattutto se si parla di Pokémon, avvolti da questa aura infantile purtroppo, ma noi fan veri siamo (quasi) tutti over 20! Personalmente conosco i Pokémon da quando sono nato e mia madre ne è consapevolissima! Farle cambiare idea... Veramente molto difficile, nonostante un rapporto alla fine buono, non è disposta spesso ad accettare le mie ragioni. E nel mio cuore ci sono ragioni a iosa che a lei parrebbero stupide, se non ha riserve su film di animazione o simili non posso che consigliarti di sottoporle qualcosa come i film, menzione speciale per i primi che sono veramente godibilissimi da tutti e affrontano tematiche non banali... Mew Vs Mewtwo, il doppio ed il dono della vita, L'incantesimo degli Unown, Il mondo irreale e fittizio dei sogni ed il rischio di perdersi, Pokémon 4Ever il rispetto della natura e quanto sia sbagliata la cattività/caccia a scopo di lucro per un Pokémon, che può metaforicamente riferirsi anche ad un animale! Anche il nuovo Ali del Crepuscolo è notevole e maturo e ci metto dai anche quello del 20esimo anniversario, magari guardati insieme se lei è disposta ad accettare, io farei così è ti auguro di riuscire perché con mia madre ho fallito. <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA "Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!" Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20 (Credits to @IlPerico) Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 18 luglio, 2020 Condividi Inviato 18 luglio, 2020 26 minuti fa, EmiTrainer ha scritto: Come ho scritto sopra non ho bisogno della sua approvazione, vivo da solo, ho un buon lavoro, sto scrivendo un mio software, sto imparando a suonare la chitarra e tra le tante cose amo pure Pokèmon, mi piacerebbe solo spiegargli perchè è così tanto amato. Semplice, perché questo brand si ama e non si discute! Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EmiTrainer Inviato 18 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 18 luglio, 2020 32 minuti fa, Looker ha scritto: Difficile che un genitore vada oltre l'apparenza per giudicare un prodotto di animazione, un gioco ecc. Soprattutto se si parla di Pokémon, avvolti da questa aura infantile purtroppo, ma noi fan veri siamo (quasi) tutti over 20! Personalmente conosco i Pokémon da quando sono nato e mia madre ne è consapevolissima! Farle cambiare idea... Veramente molto difficile, nonostante un rapporto alla fine buono, non è disposta spesso ad accettare le mie ragioni. E nel mio cuore ci sono ragioni a iosa che a lei parrebbero stupide, se non ha riserve su film di animazione o simili non posso che consigliarti di sottoporle qualcosa come i film, menzione speciale per i primi che sono veramente godibilissimi da tutti e affrontano tematiche non banali... Mew Vs Mewtwo, il doppio ed il dono della vita, L'incantesimo degli Unown, Il mondo irreale e fittizio dei sogni ed il rischio di perdersi, Pokémon 4Ever il rispetto della natura e quanto sia sbagliata la cattività/caccia a scopo di lucro per un Pokémon, che può metaforicamente riferirsi anche ad un animale! Anche il nuovo Ali del Crepuscolo è notevole e maturo e ci metto dai anche quello del 20esimo anniversario, magari guardati insieme se lei è disposta ad accettare, io farei così è ti auguro di riuscire perché con mia madre ho fallito. Temo che mia madre ha troppo pregiudizio sui film d'animazione, forse Detective Pikachu potrebbe essere un buon compromesso visto che è live action ed è più vicino ad un film giallo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 18 luglio, 2020 Condividi Inviato 18 luglio, 2020 8 ore fa, EmiTrainer ha scritto: Ciao community, scrivo per chiedervi un consiglio. Mia madre ha accettato di buon grado che nonostante i miei 21 anni io ami Pokèmon arrivando addirittura a regalarmi una bella maglietta a tema. Tuttavia continua a confidarmi che è un po' scettica sul fatto che alla mia età si possano amare i Pokèmon e non riesce a capirmi. Premetto che mia madre conosce i Pokèmon solo tramite qualche minuto di cartone animato e li conosce solo come "i mostriciattoli che fanno a botte" quindi posso comprendere i suoi dubbi ma detto ciò come posso trasmettergli la bellezza di questo mondo e la maturità che esso ha raggiunto negli anni? Ovviamente l'obiettivo non è trasformarla in fan e francamente se non fosse una persona a cui sono legato e considero aperta di mente come mia madre non farei neanche la fatica di spiegarmi visto che io non sento il bisogno dell'approvazione altrui per fare qualcosa che mi rende felice ma ci tengo che possa comprendere questo lato di me perciò sto pensando a come spiegargli perchè amo Pokèmon. Pensavo di parlargli del lato di Pokèmon mostrandogli artwork ufficiali e fanart e facendogli sentire la versione orchestrale di alcune colonne sonore (Pokèmon Symphonic Evolutions), parlargli della lore e del world building e spiegargli gli elementi del mondo Pokèmon che mi fanno sognare (niente guerre in corso, un posto così sicuro che pure dei ragazzini di 10 anni possono girare da soli, il rapporto tra Pokèmon e allenatori, la bellezza di molte delle creature inventate da Tajiri, Sugimori e il resto della squadra). Inoltre potrei mostrargli come ormai sono apprezzati da tutte le età, al Pokèmon center di Londra ero in coda con persone di ogni età, poi ci sono casi eccezionali come il settantenne taiwanese che gioca a Pokèmon Go con decine di telefoni o la novantenne americana fan di Animal Crossing e Pokèmon. Volevo sapere che ne pensate e se posso aggiungere altro. Nota: poichè non gioco competitivamente ne al videogioco ne al gioco di carte il competitivo per me non è un argomentazione valida. Secondo me la cosa importante è che questo brand piaccia a te, senza dare ulteriori spiegazioni Ormai Pokemon non ha età, dai neonati in poi piace a tutti, nonostante i suoi difetti O lo ami o lo odi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Looker Inviato 18 luglio, 2020 Condividi Inviato 18 luglio, 2020 25 minuti fa, EmiTrainer ha scritto: Temo che mia madre ha troppo pregiudizio sui film d'animazione, forse Detective Pikachu potrebbe essere un buon compromesso visto che è live action ed è più vicino ad un film giallo. Detective Pikachu è un buon film certo, puoi provare! Se solo queste mamme fossero disposte ad aprirsi un minimo ahah e parlo anche per la mia eh!! Non avendo pregiudizi Apprezzerebbero! <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA "Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!" Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20 (Credits to @IlPerico) Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Sparkling Inviato 18 luglio, 2020 Condividi Inviato 18 luglio, 2020 Parlale del mondo di fantasia e della creatività che si nasconde dietro a pokemon. Falle capire che non è solo un gioco, o un brand per bambini, è una passione. Dopotutto nel mondo ci sono centinaia di appassionati di saghe come star wars o Harry Potter (tipo me, ma solo su Harry Potter), mondi di fantasia, quindi perché non puoi essere appassionato di pokemon? Ok, non ha molto senso questo collegamento, ma io faccio del mio meglio. I miei semplicemente accettano la cosa senza problemi (anche se va detto che io di anni ne ho 14) senza capirne niente. Se può aiutarti io ho fatto vedere a mio papà detective pikachu con me e lui l'ha adorato. Prova a fare anche tu così, è un bel film che non richiede particolari conoscenze del mondo pokemon. Insomma, fai del tuo meglio, vedrai che tua mamma lo apprezzerà. popplio in evoluzione by @Alemat La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub Peace was never an option by @Hydran PASTICCIO DI ROGNONE by @SparkSurfer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kabe Inviato 21 luglio, 2020 Condividi Inviato 21 luglio, 2020 On 18/7/2020 at 05:19, EmiTrainer ha scritto: [...] Prendi un tuo gameboy/nintendo ds, mettici dentro la cartuccia del tuo gioco Pokémon preferito. Dallo a tuo madre e dille: "Giocaci." Easy. Da come hai scritto che tua madre è di ampie vedute, potrebbe effettivamente fare lo sforzo di provare a giocarci lei in prima persona. TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yoli Inviato 21 luglio, 2020 Condividi Inviato 21 luglio, 2020 I film Pokémon, quelli sono la scelta migliore per dare un primo impatto positivo. Magari se sai che a tua madre piacciono cose in particolare cerca di prendere un film a tema Es. Le piacciono le storie di cavalieri: film di keldeo Le piacciono le teorie multidimensionali: film con giratina Le piacciono i misteri: film con Mew e lucario. Prova anche a farle capire che pokemon è, oltre ad amicizia, anche lotte con strategia. Non è un semplice "chi è il più forte" ma più un "sfrutta al meglio le potenzialità che hai" E ciò lo rende un gioco complesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SquirtlePronto Inviato 22 luglio, 2020 Condividi Inviato 22 luglio, 2020 Ciao @EmiTrainer! Ho spostato nel Millennium Bar! Spoiler "Forse qualche altra soluzione c'è " Memino gentilmente offerto da Chube! Spoiler Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki! P.S. odio Discord... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EmiTrainer Inviato 23 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2020 On 21/7/2020 at 21:34, Yoli ha scritto: I film Pokémon, quelli sono la scelta migliore per dare un primo impatto positivo. Magari se sai che a tua madre piacciono cose in particolare cerca di prendere un film a tema Es. Le piacciono le storie di cavalieri: film di keldeo Le piacciono le teorie multidimensionali: film con giratina Le piacciono i misteri: film con Mew e lucario. Prova anche a farle capire che pokemon è, oltre ad amicizia, anche lotte con strategia. Non è un semplice "chi è il più forte" ma più un "sfrutta al meglio le potenzialità che hai" E ciò lo rende un gioco complesso Buona idea! Devo solo vedere se ha superato il trauma di quando da piccolo guardavo la cassetta con Pokèmon 3 più e più volte (e a quanto ricordo non lo amava) fino a quando mio padre l'ha "accidentalmente" sovrascritta. On 21/7/2020 at 09:21, Kabe ha scritto: Prendi un tuo gameboy/nintendo ds, mettici dentro la cartuccia del tuo gioco Pokémon preferito. Dallo a tuo madre e dille: "Giocaci." Easy. Da come hai scritto che tua madre è di ampie vedute, potrebbe effettivamente fare lo sforzo di provare a giocarci lei in prima persona. Missione impossibile, l'unico gioco che sono riuscito a far giocare a mia madre era il Tetris Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yoli Inviato 23 luglio, 2020 Condividi Inviato 23 luglio, 2020 5 ore fa, EmiTrainer ha scritto: Buona idea! Devo solo vedere se ha superato il trauma di quando da piccolo guardavo la cassetta con Pokèmon 3 più e più volte (e a quanto ricordo non lo amava) fino a quando mio padre l'ha "accidentalmente" sovrascritta. Missione impossibile, l'unico gioco che sono riuscito a far giocare a mia madre era il Tetris Avvolte capitano traumi del genere se si riguarda lo stesso film più di 3 volte A patto di vederli solo una volta, prova con uno o due, con cautela. Poi ieri mi è venuta in mente una cosa, se hai un vecchio mystery dungeon prova a farle rispondere alle domande iniziali, così saprà che Pokémon sarebbe se lo fosse. Per capire Pokémon sii tu un Pokémon Io penso che tra tutti i giochi Pokémon, mystery dungeon esploratori del cielo è il mio preferito in assoluto anche per quello. E non mi importa se non è della serie principale, è bellissimo comunque! Spoiler Peccato che poi hanno tolto la cosa facendoti scegliere chi essere Così hanno tolto il bello del gioco. Nessuno decide come nascere, è questo rendeva i primi capitoli più autentici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EmiTrainer Inviato 23 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2020 8 minuti fa, Yoli ha scritto: Avvolte capitano traumi del genere se si riguarda lo stesso film più di 3 volte A patto di vederli solo una volta, prova con uno o due, con cautela. Poi ieri mi è venuta in mente una cosa, se hai un vecchio mystery dungeon prova a farle rispondere alle domande iniziali, così saprà che Pokémon sarebbe se lo fosse. Per capire Pokémon sii tu un Pokémon Io penso che tra tutti i giochi Pokémon, mystery dungeon esploratori del cielo è il mio preferito in assoluto anche per quello. E non mi importa se non è della serie principale, è bellissimo comunque! Nascondi contenuto Peccato che poi hanno tolto la cosa facendoti scegliere chi essere Così hanno tolto il bello del gioco. Nessuno decide come nascere, è questo rendeva i primi capitoli più autentici Se non mi procuravano quelli nuovi se la sono cercata che riguardassi il 3 a ripetizione Comunque l'idea è molto carina, in fondo è un qualcosa di molto semplice che non gli prenderebbe molto tempo, pure io ho amato Mistery Dungeon Esploratori del Cielo Spoiler nella scena dell'addio quando il mio compagno mi aspettava sulla spiaggia dopo la scomparsa del mio personaggio stavo per piangere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yoli Inviato 24 luglio, 2020 Condividi Inviato 24 luglio, 2020 21 ore fa, EmiTrainer ha scritto: Nascondi contenuto nella scena dell'addio quando il mio compagno mi aspettava sulla spiaggia dopo la scomparsa del mio personaggio stavo per piangere Io mi sono commossa troppo e basta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 31 luglio, 2020 Condividi Inviato 31 luglio, 2020 concordo con gli altri, falle vedere un film spiegandole un po'quello che c'è oltre le lotte, con mia madre ha funzionato Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.