Vai al commento



Team Report - Pichu's Cup #1 Place


Cooled

Post raccomandati

Era da inizio season che sperimentavo e giochicchiavo con il mio Slowbro Galar ed ora nella sua forma finale (Non esattamente quella che ha vinto il torneo perchè ha subito degli aggiustamenti) è pronta ad esser svelata

 

Indeedee-F (F) @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Expanding Force  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Heal Pulse

Spoiler

L'unico supporter del team che grazie alla sash permette di far settare Trick Room sempre. Follow Me + Campo psico è ciò che tiene in piedi il team e anche se è destinato a morire il prima possibile farà tutto ciò che può per garantire che la Trick Room venga settata!

 

 

Slowbro-Galar @ Safety Goggles  
Ability: Quick Draw  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Expanding Force  
- Shell Side Arm  
- Grass Knot
- Trick Room  

Spoiler

Primo TR Setter ovviamente è Slowbro Galar, accompagnato dai suoi occhialetti protettivi per evitare Sleep Powder insidiosi da parte di Amoongus con cui è in Speed Tie. Si fregia anche del ruolo di Sweeper supporter grazie alla nuova mossa Expanding Force in combo con Indeedee, la sua peculiare Shell SIde Arm dedita ad aumentare lo SpAtk dei suoi compagni e Grass Knot per questioni di coverage e di campo che assume un importante peso grazie a chi grazie ad esso porta una potenza devastante sul campo cioè...

 

Clawitzer @ Life Orb  
Ability: Mega Launcher  
Level: 50  
EVs: 212 HP / 44 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Water Pulse  
- Terrain Pulse  
- Aura Sphere  
- Protect  

Spoiler

Clawitzer, lo Sweeper del team! Forgiato dalla sua Life Orb dalla sua abilità che potenzia di 1.5 le mosse "Pulse" si assicura di fare OHKO su tutto ciò che trova e di non farsele dare grazie ai 44Def che lo coprono da un attacco di Rillaboom sotto campo erboso!

Water Pulse con stab passa a 90

Terrain Pulse, passa a 195 se si trova sotto campo Psico/Erboso/Elettro e tanto basta a garantirgli coverage variegata e tanti danni

Aura Sphere, passa a 120 abbastanza da shottare un Cinderace Dynamax diventato buio se portato a +1 da Slowbro, ma anche Tyranitar, Urshifu Buio, Pokemon Acciaio ecc...

Protect per proteggersi ovviamente lol

 

Hatterene-Gmax (F) @ Kebia Berry  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 4 Spe  
- Expanding Force  
- Dazzling Gleam  
- Mystical Fire  
- Trick Room 

Spoiler

Secondo ma non ultimo TR setter del team, 4 IVs Spe per essere più veloce di Amoongus al di fuori della Trick Room e più lento di Slowbro Galar all'interno in modo da beneficiare dei suoi boost allo SpAtk.

Combinazione di tipi, abilità e potenziale da Sweeper imbattibile in Trick Room lo rendono una vera star dello spam di Expanding Force e grazie alla sua bacca un ottimo antidoto alle fastidiose lead Venusaur Torkoal in cui la neccessità di settare TrickRoom viene sovrastata dalla possibilità di reggerne il Max Ooze e shottarli entrambi con un doppio Expanding Force!

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Night Shade  
- Bulldoze  
- Pain Split  
- Night Shade  

Spoiler

Terzo ed ultimo TR setter è Dusclops, sostituito al non troppo compiato Porygon2 per la sua capacità di essere più bulky del suo predecessore e soprattutto essere infakeouttabile!

Set abbastanza classico a cui viene aggiunto Bulldoze per triggerare la WP e la nuova mossa del DLC dell'ultimo membro del party

 

Tyranitar @ Weakness Policy  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 252 Atk / 20 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- Lash Out 
- High Horsepower  
- Protect  

Spoiler

Counter perfetto degli Snarl (perchè li shotta tutti ed è fisico), la coverage buio stabbate che in questo meta è essenziale e la possibilità di avere in un colpo solo una mossa da 150, Lash Out, e la Weakness Policy attivata grazie al Bulldoze del Trick Room setter sopracitato fanno di lui una vera macchina da guerra oneshotta tutti che chiude con grazia ed equilibrio questo Hard Trick Room!

 

Dal team vincitore della Pichu's Cup è tutto, fatemi sapere le vostre opinioni su questo team, che troverete giocato in battlespot stasera alle 22:00 sul canale twitch di Pokèmon Millennium per festeggiare questo grande traguardo!

Se qualcuno volesse provarlo su Showdown https://pokepast.es/f7318e0d9e73d0bf

Se qualcuno volesse provarlo su Switch... Beh seguiteci stasera 21/07 alle 22:00 sul canale Twitch di Pokèmon Millennium per avere il rental!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...