Vai al commento

Annunciate le regole della serie 6 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo

Ale_maz

Post raccomandati

Non ho capito perché hanno bannato i pokémon più usati in singolo, anche in VGC, invece di bannare una certa mossa.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Macca ha scritto:

Non ho capito perché hanno bannato i pokémon più usati in singolo, anche in VGC, invece di bannare una certa mossa.

Perchè dalle parti di GF l'intelligenza è una cosa sconosciuta

Link al commento

2 ore fa, kingdom ha scritto:

Solo? Io ho un po’ paura per Dracozolt, Lapras, Primarina, Dusclops, Ferrothorn, Arcanine, Rhyperior, Amoonguss... :look:

Sicuramente tornerà di moda la coppia Dusclops+Rhyperior che ultimamente era un po' scomparsa, così come Trick Room che ultimamente era meno giocata

Link al commento

2 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Come sempre io e il competitivo viaggiamo su due binari differenti, ma ogni quanto cambiano le regole? xD

Ogni mese circa! All'inizio venivano semplicemente aggiunte man mano delle gmax, poi fu aggiunto il dex del dlc!

Approvo la scelta di bannare i Pokémon più usati per cambiare drasticamente un metagame piatto ma sicuramente non condivido il metodo. Non ha senso bannare Hippowdon, Magnezone e Mimikyu in VGC, avrebbero dovuto scegliere attentamente chi. Adesso Lapras e Urshifu avranno campo libero ma in compenso ci saranno Pokémon come Inteleon e Raichu-Alola!

1 ora fa, Luigi06 ha scritto:

Peccato che non sia GF a gestire le regole del VGC, ogni scusa evidentemente è buona per attaccarli...

Link al commento

3 ore fa, Luigi06 ha scritto:

In teoria è tpci ad occuparsi dei tornei e quindi anche delle regole.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento

Proprio adesso che stavo finendo di breddare alcuni di quelli che hanno bannato...fan bene a cambiare ma forse un pochino più di preavviso sarebbe stato carino adesso molti dono in vacanza e hanno poco tempo per prepararsi un nuovo teams 

Link al commento

Giustamente proprio ora che ho finito di buildare quasi tutti i Pokémon in top usage, manco a farlo a posta :wooloo:

Comunque vabbé, non è un gran male, mi piace l'idea di andare a giocare con gli "under used". Anche se poi non hanno bannato gente come Urshifu, Dusclops e Amoonguss...

Link al commento

10 ore fa, kingdom ha scritto:

Solo? Io ho un po’ paura per Dracozolt, Lapras, Primarina, Dusclops, Ferrothorn, Arcanine, Rhyperior, Amoonguss... :look:

Ma poi mi togli Mimikyu e non Amoongus? Ma sei serio? ;-;

Ho una paura assurda che si troveranno uno sfacelo di Rain dato che è praticamente l'unico meteo non toccato minimamente (il sole ha perso Torkoal, (anche se personalmente mi aspetto qualche Ninetales di test in coppia con Charizard) e il sand Tyranitar e Excadrill...) e credo che si ritornerà a giocare parecchio il caro vecchio Snorlax-G e la trick Room... Ho paura. 

Per il resto però mi fa piacere, alcuni ban li ho trovati poco sensati, come P2 quando Z forse è più rotto ancora e Mimikyu che non avevo visto poi tanto utilizzato... Però sono felicissimo per Togekiss, Excadrill, Indeedee e Soprattutto Rillaboom e Cinderace che se ne vanno. 

Link al commento