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@SilverApricot Non ho idee sinceramente è difficile trovare nuovi meccanismi, ho riflettuto molto con hanno fatto nelle generazioni precedenti e noto che non sono mai stati aggiunti meccanismi che cambiassero i punti vita del tuo pokemon, si ci sono le gigamax ma durano solo 3 turni, invece l’idea aggiungere una barra che di vita è una volta consumata si perde il potenziamento, mi piace molto.

leggendo la storia del drago Ladone, secondo una leggenda quest’ultimo dopo essere stato sconfitto venne trasformato in una costellazione dalla dea Era. Sinceramente mi sarebbe piaciuto una connessione più diretta con e quest'ultime ove le 88 costellazioni sono collegate a dei rispettivi pokemon. E spesso dietro a queste sono collegate a delle leggende o caratteristiche che usavano gli antichi per predire la stagione delle piogge, il pokemon attraverso dei pezzi stella assumono tale caratteristica facendogli cambiare l’aspetto in modo drastico o dandogli una mossa esclusiva potenziata e facendogli perdere il secondo tipo e aggiungergliene uno nuovo che non possiede nessun altro tranne che un leggendario artefice di questa meccanica. Un tipo che lo rende resistente ma è debole a se stesso come il tipo drago. Non sono molto utile sorry :cry:

 

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@Taka a parte che le virgole quali sconosciute....

credo che la prima parte tu ti riferisca alla mia proposta; ma poi non capisco la seconda (quella sulle costellazioni) e la terza poi non ho capito nulla del discorso dei tipi.

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34 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

@Taka a parte che le virgole quali sconosciute....

credo che la prima parte tu ti riferisca alla mia proposta; ma poi non capisco la seconda (quella sulle costellazioni) e la terza poi non ho capito nulla del discorso dei tipi.

Io quando scrivo sono così anche quando parlo e improvviso sul momento comincio bene e finisco male perché tendo a pensare a quello da dire dopo quando ancora devo terminare la frase. 

Comunque si è contorti sisma la mia idea, era quella di dare ad 88 pokemon un aspetto nuovo, si innesca attraverso pezzi di stella che compongono le costellazioni. Oltre ad un cambio di aspetto si aggiunge una mossa unica del pokemon con effetti aggiuntivi ispirati alla leggenda legata a quella costellazione e un tipo nuovo che gli permette di resistere ad ogni altro tipo. Un tipo uguale ad un leggendario che sarà il colpevole di tale meccanismo.

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1 minuto fa, Taka ha scritto:

Io quando scrivo sono così anche quando parlo e improvviso sul momento comincio bene e finisco male perché tendo a pensare a quello da dire dopo quando ancora devo terminare la frase. 

Comunque si è contorti sisma la mia idea, era quella di dare ad 88 pokemon un aspetto nuovo, si innesca attraverso pezzi di stella che compongono le costellazioni. Oltre ad un cambio di aspetto si aggiunge una mossa unica del pokemon con effetti aggiuntivi ispirati alla leggenda legata a quella costellazione e un tipo nuovo che gli permette di resistere ad ogni altro tipo. Un tipo uguale ad un leggendario che sarà il colpevole di tale meccanismo.

cosa vuol dire sta cosa???

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Adesso, Taka ha scritto:

Io quando scrivo sono così anche quando parlo e improvviso sul momento comincio bene e finisco male perché tendo a pensare a quello da dire dopo quando ancora devo terminare la frase. 

Comunque si è contorti sisma la mia idea, era quella di dare ad 88 pokemon un aspetto nuovo, si innesca attraverso pezzi di stella che compongono le costellazioni. Oltre ad un cambio di aspetto si aggiunge una mossa unica del pokemon con effetti aggiuntivi ispirati alla leggenda legata a quella costellazione e un tipo nuovo che gli permette di resistere ad ogni altro tipo. Un tipo uguale ad un leggendario che sarà il colpevole di tale meccanismo.

I pezzi di stella non sono un po troppo simili al concetto di desiostella? 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

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Adesso, SilverApricot ha scritto:

cosa vuol dire sta cosa???

:oopsie:Mi sto per inceppare:oopsie:

mi riferivo ad un nuovo tipo, una sorta di tipo “ombra” che non ha vantaggi su altri ma solo su se stesso, come il tipo drago. E possiede resistenza a tutti gli altri 18 tipi.

1 minuto fa, Alcidead ha scritto:

I pezzi di stella non sono un po troppo simili al concetto di desiostella? 

Boh, non ho mai giocato seriamente agli ultimi giochi quindi di lore non ne so molto, pensavo che i desiostella fossero le ossa di quel pokemon. Quindi anche quelli provengono dallo spazio?

 

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1 minuto fa, Taka ha scritto:

:oopsie:Mi sto per inceppare:oopsie:

mi riferivo ad un nuovo tipo, una sorta di tipo “ombra” che non ha vantaggi su altri ma solo su se stesso, come il tipo drago. E possiede resistenza a tutti gli altri 18 tipi.

In pratica il tipo diciannove?

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3 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

In pratica il tipo diciannove?

Si:oopsie: 

Spoiler

Sono ignorante in materia delle keyfeatures, per me potevano rimanere agli esordi dei giochi

Spoiler

 

 

 

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2 minuti fa, Taka ha scritto:

Si:oopsie: 

  Apri contenuto nascosto

Sono ignorante in materia delle keyfeatures, per me potevano rimanere agli esordi dei giochi

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

Eviterei di aggiungere nuovi tipi...diaciamo che è l'unica key feature che non accetto, perchè è un casino decidere le forze/resistenze e fare un nuovo bilanciamento.

Spoiler

Introdurrei il tipo suono io per esempio (chiuso l'off topic)

 

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1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Eviterei di aggiungere nuovi tipi...diaciamo che è l'unica key feature che non accetto, perchè è un casino decidere le forze/resistenze e fare un nuovo bilanciamento.

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Introdurrei il tipo suono io per esempio (chiuso l'off topic)

 

Ottimo, almeno ho proposto la mia idea, la mia punizione è terminata? 

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6 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Eviterei di aggiungere nuovi tipi...diaciamo che è l'unica key feature che non accetto, perchè è un casino decidere le forze/resistenze e fare un nuovo bilanciamento.

Possiamo anche riusare il tipo ??? Come tipo esclusivo della nuova forma, senza debolezze e resistenze (teoricamente è un tipo canonico) 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

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I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

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I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

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4 minuti fa, Giove0 ha scritto:

Possiamo anche riusare il tipo ??? Come tipo esclusivo della nuova forma, senza debolezze e resistenze (teoricamente è un tipo canonico) 

Ufficialmente detto "sconosciuto".....ci si può pensare.

@Taka la tua proposta è ancora valida.

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11 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Potremmo fare come hanno fatto in XD Tempesta Oscura ed i Pokémon Ombra, non è un vero e proprio tipo, ma influenza l'efficacia delle mosse

Non lo conosco quindi, mi fido sulla parola :oopsie:

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1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Non lo conosco quindi, mi fido sulla parola :oopsie:

"I Pokémon ombra vengono creati attraverso un processo segreto che rimuove le emozioni del Pokémon, trasformandolo in una macchina da combattimento senz'anima.

 

In Pokémon Colosseum, le mosse ombra hanno un'efficacia neutra contro tutti i tipi, ma in Pokémon XD le mosse ombra sono super efficaci sui Pokémon non ombra e non molto efficaci sugli altri Pokémon ombra"

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

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6 ore fa, NatuShiny ha scritto:

"I Pokémon ombra vengono creati attraverso un processo segreto che rimuove le emozioni del Pokémon, trasformandolo in una macchina da combattimento senz'anima.

 

In Pokémon Colosseum, le mosse ombra hanno un'efficacia neutra contro tutti i tipi, ma in Pokémon XD le mosse ombra sono super efficaci sui Pokémon non ombra e non molto efficaci sugli altri Pokémon ombra"

Io rimarrei su meccaniche più da serie principale 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

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Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

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Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

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Anche @TheWorld98 e l’intaggabile potrebbero provare a suggerire una key features. So che alemat non aveva in mente nulla, magari durante il viaggio di lavoro avrà un’illuminazione.

 

Dopo averle raccolte ragazzi faremo una fase 2 in cui le analizziamo in modo più approfondito, ho in mente un sistema “simpatico“ che vi spiegherò più avanti :cool:

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13 ore fa, Taka ha scritto:

@SilverApricot Non ho idee sinceramente è difficile trovare nuovi meccanismi, ho riflettuto molto con hanno fatto nelle generazioni precedenti e noto che non sono mai stati aggiunti meccanismi che cambiassero i punti vita del tuo pokemon, si ci sono le gigamax ma durano solo 3 turni, invece l’idea aggiungere una barra che di vita è una volta consumata si perde il potenziamento, mi piace molto.

leggendo la storia del drago Ladone, secondo una leggenda quest’ultimo dopo essere stato sconfitto venne trasformato in una costellazione dalla dea Era. Sinceramente mi sarebbe piaciuto una connessione più diretta con e quest'ultime ove le 88 costellazioni sono collegate a dei rispettivi pokemon. E spesso dietro a queste sono collegate a delle leggende o caratteristiche che usavano gli antichi per predire la stagione delle piogge, il pokemon attraverso dei pezzi stella assumono tale caratteristica facendogli cambiare l’aspetto in modo drastico o dandogli una mossa esclusiva potenziata e facendogli perdere il secondo tipo e aggiungergliene uno nuovo che non possiede nessun altro tranne che un leggendario artefice di questa meccanica. Un tipo che lo rende resistente ma è debole a se stesso come il tipo drago. Non sono molto utile sorry :cry:

 

In realtà non è una brutta idea.

Sarebbe figo che solo 88 pokemon possano usare le stelle per trasformarsi nella loro forma..."Costellazione". Dove il pokemon assume un design "stellare" e "spaziale" ed in alcuni casi anche "divino" se mai per un leggendario. Il tipo potrebbe essere proprio il tipo stella o il tipo luce. Ma sarebbe un tipo non come gli altri.

Un tipo neutro (come avete già detto) che fa molto danno agli altri tipi e a se stesso.

Immagino anche che la stella abbia una carica.

Mi spiego.

Un pezzo di stella viene usato in combattimento per trasformare Bidoof (esempio a caso). Il pezzo di stella si scarica di poco, e ogni volta che viene utilizzato si scarica sempre di più, e noi dobbiamo ricaricarlo tramite un apposito servizio/struttura/strumento.

Oppure possiamo fare che non si scarichi, ma che in combattimento si possano usare più stelle.

Ho un bidoof trasformato, lo tolgo dal campo e metto un rattata  e uso un altra stella che ho in borsa (o nell'interfaccia delle mosse, tanto non si esaurirebbero in questo caso).

In questo modo potremmo metterci un limite di 3 stelle a combattimento.

Altrimenti, per farlo meno forte, limitiamo le stelle a solo una nel combattimento. 

Solo che vorrei fare che ogni stella (o comunque quasi ogni stella) cambi il design del pokemon  (con agguinta di mosse esclusive/speciali, abilità nuove ecc...) in modo diverso dalle altre.

Per esempio.

Ho la stella della costellazione "Centauro". In combattimento l'attivo al mio rattata, e questo diventa normale erba (erba perché potrebbe essere un tipo corrispondente al centauro). Ma io ho anche una stella della costellazione scorpione, nel prossimo combattimento uso questa stella su quello stesso rattata e lui diventa normale veleno.

Se invece allargassimo l'uso della stella a tre volte in battaglia, un rattata normale  erba potrebbe "cambiare costellazione" altre due volte.

Tutte ipotesi

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@InseKtart ho capito cosa vuoi dire....l'unico appunto è che credo Taka non intendesse creare 88 pezzi stella particolari ispirati alle costellazioni, ma proprio avere 88 pokemon che ricordandone la forma sono in grado di attivare questo potere.

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1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

@InseKtart ho capito cosa vuoi dire....l'unico appunto è che credo Taka non intendesse creare 88 pezzi stella particolari ispirati alle costellazioni, ma proprio avere 88 pokemon che ricordandone la forma sono in grado di attivare questo potere.

Effettivamente hai ragione XD

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7 ore fa, SilverApricot ha scritto:

simpatico

Forse ho capito cosa sostituirà la mostra caleidoscopio 

XD

Riolu007

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Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

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Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

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7 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Anche @TheWorld98 e l’intaggabile potrebbero provare a suggerire una key features. So che alemat non aveva in mente nulla, magari durante il viaggio di lavoro avrà un’illuminazione.

Mi hai richiamato dalla mia spedizione per chiedermi di esprimermi in qualcosa che già sai non essere nelle mie corde XD

Spoiler

Non sono stato taggato dici? Dettagli...

Ma se volete taggarmi fate pure, non mi dispiaccio mica... non l'ho deciso io di non voler essere taggato XD

Ovviamente non ho nessuna idea che sia migliore di quelle già presentate...

Ho solo fatto un ragionamento... dalla sesta gen in poi le meccaniche di gioco, come già stato detto si sono incentrate verso il battle system: le mega hanno amplificato le statistiche dei pokemon (e modificato labilità), ma non erano disponibili per tutti. Le mosse Z invece hanno aggiunto un'ulteriore attacco extra e soprattutto decisamente potente ed è stato reso applicabile a tutti i Pokémon, stesso dicasi per il Dynamax che in particolare amplifica altri due aspetti importanti delle lotte e cioè i punti salute e gli effetti secondari, oltre che ad un boost della potenza degli attacchi

L'aspetto che è stato modificato di meno per ovvi motivi riguarda le abilità dei Pokémon. Nessuna delle tre meccaniche citate agisce in maniera determinante sulle abilità limitandosi a sostituire quelle di base con altre per la maggior parte dei casi già esistenti.

Potrebbe essere interessante pensare ad una meccanica che amplifichi le abilità dei Pokémon, magari consentendo sotto particolari condizioni di avere due abilità attive contemporaneamente. Mi rendo conto che la cosa può sembrare strana, ma se bisogna cercare una strada che non sia stata già battuta da GF questa potrebbe essere sul sistema delle abilità in generale.

 

Delle idee proposte mi piace quella di insektart di associare un'entità ad ogni pokemon ed è in linea con quanto si fa altri giochi, dove il concetto di avatar che prende le botte insieme al combattente si diffonde sempre di più a causa (credo) dell'influenza degli Stand di JoJo.

Bella l'idea di dare una seconda barra della vita, ma come Silver già sa, non mi piace molto l'idea di rivestire i pokemon di un involucro/armatura tangibile...

 

Detto questo, rientro nel wormhole grazie al quale sono arrivato qui e mi dispiace di non esservi stato utile :cry:

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

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Cliccate sul banner!

 

 

IL TRIO POLITICO!

BarTogetic.png.6de2c38003f7d0b094b9bc957d2964bc.png

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

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Riolu su un kart by @evilespeon

 

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Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

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By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

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By @Chube

 

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Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

 

 

 

Immagine del profilo by @AdvosArt su X

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