Vai al commento



Unfezant is the new critkiss


Trepital

Post raccomandati

Ciao ragazzi in occasione delle banlist apparte P-z non c'è più roba sbroccata quindi con la mia dovuta calma mi sono fatto un idea e ho pensato ad una bozza che potrebbe essere il mio primo team della stagione 6 con strategia principale quella di unfezant super luck che dopo un focus energy ha il 100% di crit garantito e può dunque aprire dei crateri anche grazie all'utilizzo della life orb,accompagnato da un togetic eviolite in grado di reggere un max strike life orb adaptability di P-z modest(Di solito giocato timid però,perché sennò molta roba tipo duralludon gli sta sopra).gli altri membri  non definitivi sono un marowark lighting Road per coprire i miei 3 deboli ad elettro,azumarill che copre Marowark,Oranguru per impedire e fare trickroom e infine scrafty che in assenza di folletto può fare max knuckle 2 volte grazie ad Instruct e pomparsi per bene,di seguito uno sketch del team:

 

Unfezant @ Life Orb  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Facade  
- Steel Wing  
- Focus Energy  

Togetic @ Eviolite  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Yawn  
- Helping Hand  
- Dazzling Gleam  

Scrafty @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Iron Head  
- Lash Out  

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Flare Blitz  
- Bonemerang  
- Poltergeist  
- Protect  

Oranguru @ Mental Herb  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Imprison  
- Psychic  
- Instruct  

Azumarill @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Belly Drum  
- Aqua Jet  
- Steel Roller  
- Play Rough  

Si lo so che c'é mancanza di Protect però infatti é solo una"beta"se così può definire.

Comunque se avete voglia ditemi che ne pensate,p.s.grazie del vostro tempo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non vedo nulla di sbagliato, se non che  togetic può essere rimpiazzato con altri più funzionali

@Trepital

ah e poi perchè imprison e non protect sull'orango?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, M0viz ha scritto:

io non vedo nulla di sbagliato, se non che  togetic può essere rimpiazzato con altri più funzionali

@Trepital

ah e poi perchè imprison e non protect sull'orango?

Sai qual'è il problema?che clefairy ha una possibilità di morire da max strike life orb nonostante sia maxxato al massimo in def Spe e HP,un'alternativa bellina che mi é venuta in mente é clefable invece,che con l'enigma Berry dimezza il danno delle mosse normali quindi ci sta parecchio,imprison su oranguru perché così evito che la gente faccia trickroom quando ho unfezant però a sto punto posso anche toglierla poi da solo con lo scimmione quindi si penso di mettergli Protect alla fine che stavo valutando anche su azumarill al posto di steam roller visto che i campi saranno molto meno presenti

Ah nulla poi l'enigma Berry l'hanno tolta big rip,l'unico che mi regge 2 max lighting/2 max strike é togetic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Trepital ha scritto:

Sai qual'è il problema?che clefairy ha una possibilità di morire da max strike life orb nonostante sia maxxato al massimo in def Spe e HP,un'alternativa bellina che mi é venuta in mente é clefable invece,che con l'enigma Berry dimezza il danno delle mosse normali quindi ci sta parecchio,imprison su oranguru perché così evito che la gente faccia trickroom quando ho unfezant però a sto punto posso anche toglierla poi da solo con lo scimmione quindi si penso di mettergli Protect alla fine che stavo valutando anche su azumarill al posto di steam roller visto che i campi saranno molto meno presenti

infatti io parlavo proprio di clefable, togetic non serve in un team dove hai già un critter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, M0viz ha scritto:

infatti io parlavo proprio di clefable, togetic non serve in un team dove hai già un critter

Clefable anche se maxxato al massimo ha il 75%di essere shottato da P-z però lo facciamo sash e si risolve il problema,tuttavia se l'avversario fa una mossa rischio tipo max strike+Icy Wind la partita é ben che persa

Adesso, Trepital ha scritto:

Clefable anche se maxxato al massimo ha il 75%di essere shottato da P-z però lo facciamo sash e si risolve il problema,tuttavia se l'avversario fa una mossa rischio tipo max strike+Icy Wind la partita é ben che persa

Per questo togetic é più sicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Trepital ha scritto:

Clefable anche se maxxato al massimo ha il 75%di essere shottato da P-z però lo facciamo sash e si risolve il problema,tuttavia se l'avversario fa una mossa rischio tipo max strike+Icy Wind la partita é ben che persa

Per questo togetic é più sicuro

sì, alla fine su questo hai ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, M0viz ha scritto:

sì, alla fine su questo hai ragione

Anche se alla fine togetic é un pokemon di nicchia forse al posto di dazzling anche Protect ci sta vabbe semmai appena esce la season testo e vedo perché dazzling può infastidire gli urshifu poi ha yawn che insieme anche ad un follow tattico può rompere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Trepital ha scritto:

 

Anche se alla fine togetic é un pokemon di nicchia forse al posto di dazzling anche Protect ci sta vabbe semmai appena esce la season testo e vedo perché dazzling può infastidire gli urshifu poi ha yawn che insieme anche ad un follow tattico può rompere

si direo di si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...